OLIMPIA2 Inviato Venerdì alle 19:24 Inviato Venerdì alle 19:24 @walge hai risposto parzialmente. A5 od A7? Che driver e che tromba? Che finale SE hai usato? Le mie A5 le ho tenute per alcuni anni, ascoltando con soddisfazione di tutto ma soprattutto lirica.
domenico80 Inviato Venerdì alle 19:24 Inviato Venerdì alle 19:24 ma appare chiaro che diffusori di quel genere e perdipiù anzianotti , qualche problema lo hanno intrinsecamente e per il tempo
domenico80 Inviato Venerdì alle 19:26 Inviato Venerdì alle 19:26 4 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Le mie A5 le ho tenute per alcuni anni, ascoltando con soddisfazione di tutto ma soprattutto lirica. lirica ? ........a@@@@@ quelle che ascoltai io dovevano proprio essere malandate
walge Inviato Venerdì alle 19:27 Inviato Venerdì alle 19:27 @OLIMPIA2 se non ricordo male le A5, chiedo. Per l'Se.e. ne sono passati più di uno tra cui l'Audio Note Kit One che considero tra i migliori. Quello che diede un ottimo risultato fu questo anche se limitato con 2A3 e schema Gomes come input, poi usato sui twteer
OLIMPIA2 Inviato Venerdì alle 19:27 Inviato Venerdì alle 19:27 Adesso, domenico80 ha scritto: ma appare chiaro che diffusori di quel genere e perdipiù anzianotti , qualche problema lo hanno intrinsecamente e per il tempo Bisogna vedere se hanno le membrane originali. Se sono rimagnetizzati e se il crossover è il suo e non un clone ad minchiam. Inoltre, cosa IMPORTANTISSIMA, il mobile originale americano e non le repliche italiane. 1
OLIMPIA2 Inviato Venerdì alle 19:30 Inviato Venerdì alle 19:30 1 minuto fa, walge ha scritto: @OLIMPIA2 se non ricordo male le A5, chiedo. Per l'Se.e. ne sono passati più di uno tra cui l'Audio Note Kit One che considero tra i migliori. Quello che diede un ottimo risultato migliore fu questo anche se limitato con 2A3 e schema Gomes come input Quindi un SE di 2A3 da 3W con TU da 3K? Ben diverso dal mio 300B con carico da 5K. 1
walge Inviato Venerdì alle 19:38 Inviato Venerdì alle 19:38 @OLIMPIA2 Ti ho spiegato che ne sono passati tanti. E le impressioni con il 2A3 eranno ottime Poi io uso sempre rapporti differenti dallo standard e sempre il secondario a 5 ohm Walter 1
Gustavino Inviato Venerdì alle 19:53 Inviato Venerdì alle 19:53 22 minutes ago, OLIMPIA2 said: Quindi un SE di 2A3 da 3W con TU da 3K? Ben diverso dal mio 300B con carico da 5K. ma dove va' con i kit one che roba che ci tocca sentire....
walge Inviato Venerdì alle 19:54 Inviato Venerdì alle 19:54 @Gustavino Non puoi capire! Non vuoi capire! Non riesci a capire! Walter 1
Gustavino Inviato Venerdì alle 20:08 Inviato Venerdì alle 20:08 Sara' ma il primo ampli a tubi che mi son costruito 20anni fà ho usato una VAiC/eml300XLS caricato a 5k pilotata con rp di 700 x un DF di 5.5 altro che il kit ones !
domenico80 Inviato Sabato alle 08:13 Inviato Sabato alle 08:13 12 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Bisogna vedere se hanno le membrane originali. Se sono rimagnetizzati e se il crossover è il suo e non un clone ad minchiam. Inoltre, cosa IMPORTANTISSIMA, il mobile originale americano e non le repliche italiane. troppe domande cui non posso rispondere dico solo che tra archi , voci e classica non mi sono porprio sembrate a loro agio ...... comprensibilmente ......... quel woofer deve fare troppe cose e rischia di farne bene poche o maluccio tante
alexis Inviato Sabato alle 08:54 Inviato Sabato alle 08:54 Aaaahhhhhhh…. cosa non mi tocca leggere.. me tapino… avete, escluso oli e pochi altri, Idee poche, ma in compenso ben confuse sull‘alta efficienza.. vi consiglio di tornare ai vostri torrini citofonati con voci da presepe e ai vostri stati stolidi ben compressi.. ad ascoltare canzonissima del 67
alexis Inviato Sabato alle 09:12 Inviato Sabato alle 09:12 @domenico80 caro dom, facci qualche nome di uno ss che suona davvero."il tuo riferimento“ assoluto. Anche casse. forza non nasconderti…
domenico80 Inviato Sabato alle 09:21 Inviato Sabato alle 09:21 carissimo alex , subito pre spectral 20 , out catalogo finali Norma Mono primissima serie , quelli sempre con i moduli guasti , out catalogo , gli attuali sono quasi comprimari , quelli testati da Morotti in contemporanea a FM e Krell Mono / in alternativa , per le valvole , Lectron 50 ecco , per le casse ammetto che non saprei , mi sembrano tutte assai limitate , forse perchè RD ............... ah , scordavo , .............. Lahò Futura 5 , almeno due spanne oltre le conosciute commerciali di qualsiasi prezzo , altro campionato , ci puoi ascoltare classica , lirica , rock , jazz , cori etc etc , un must ( prova a sentirti Child in Time con le tue o vostre elettroniche da 3,77watt .... o un Hendrix ) io parlo di prodotti commerciali e reperibili , non di chimere e fantasie , non mi nascondo , anzi , sono però timido
alexis Inviato Sabato alle 09:47 Inviato Sabato alle 09:47 Quelli che citi li ho avuti tutti i primi norma solo ascoltati, anzi un FM ce l’ho ancora tra le riserve, non dimenticare che ci sono quasi cresciuto ( anche per attività professionali) tra i distributori high end..e ho purtroppo un esperienza personale quasi infinita, che pochi hanno.. dico purtroppo perché lo spazio anche mentale per i miti si è ridotto assai.. ora guardo al sodo se, suona o non suona, non ho tempo per la carabattole. la vera alta fedeltà ê altro ė decisamente oltre.
domenico80 Inviato Sabato alle 09:50 Inviato Sabato alle 09:50 5 minuti fa, alexis ha scritto: la vera alta fedeltà ê altro ė decisamente oltre. ecco , su questo mi trovi stranamente d'accordo
Gustavino Inviato Sabato alle 09:56 Inviato Sabato alle 09:56 1 hour ago, domenico80 said: quel woofer deve fare troppe cose e rischia di farne bene poche o maluccio tante ti ho già mostrato il 416 dell Altec e' uno dei miglior mai prodotti il B tiene anche 75w ha una bassisima intermodulazione! Ma poi quali sarebbero le troppe cose che dovrebbe fare ??
Messaggi raccomandati