Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatori Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 18/10/2025 at 21:06, nedoo ha scritto:

Il Luxman ne è uscito bene ma il vincitore è stato il Mac.

Non vorrei rivangare passate discussioni, ma debbo riferire che ho avuto una decina di apparecchi McIntosh ed il tasso di guasti è stato pari al 70%.
Per contro, dai tanti Accuphase che ho avuto, e che ho tuttora, non ho avuto alcun pensiero o delusione; guasti, piccoli o grandi, nemmeno a parlarne.

L'alta fedeltà è una passione, ma troppi sono gli interessi di chi organizza siffatti confronti, e la risposta la trovi nella frase che ho quotato.

Quanto al tipo di suono, io eviterei di prestare fede a certi presunti esperti, al contrario cercherei di ascoltare con le mie orecchie per poter trarre conclusioni, ben sapendo che il mio giudizio sarà diametralmente opposto a quello di altri, poiché in questo settore non esistono verità rivelate.

• Melius 1
Inviato

@nedoo stesso mio percorso 4 anni fa, ho dato via c52 e il 452 dopo aver provato a casa un A46...

Inviato

@raindogMai sentito un Mac suonare dignitosamente…evidentemente saro’ sfortunato oppure proprio non e’ il mio suono…

Da quando e’ entrato in casa un A48 col C2300 poi…

Inviato

@STEFANEL ma non saprei non suonano male suonano diversamente, io ho ancora un bellissimo ricordo degli integrati MA7000 e MA8000 ma quello che ho scoperto con Accuphase è la quadra per me.

Inviato
4 ore fa, raindog ha scritto:

non suonano male suonano diversamente

Un modo diplomatico per dire….

A me mai piaciuti, belli a vedersi spenti come i loro compari SF, parere personale ovviamente , e quando assaggi altro - come peraltro e’ la tua esperienza - capisci tante cose

• Melius 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

@nedoo anche io guardo spesso al sabato mattina queste dirette, fanno sbellicare dalle risate. Per quanto riguarda costruzione, qualità e affidabilità credo che pochi siano al livello di accuphase e McIntosh non è certo tra quei pochi

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato
Il 23/10/2025 at 08:08, raindog ha scritto:

bellissimo ricordo degli integrati MA7000

anche io dipende con quali diffusori uno lo ha ascoltato, io con un Vivid Audio B1 , ottima sinergia e il lettore guarda caso era un DP 78 :classic_wink:

Bentley Boy
Inviato

Allora…

La prima elettronica che acquistai di Accuphase, fu un E-408 nuovo, più o meno 20 anni fa, praticamente a scatola chiusa. Ora ho un impianto tutto Accuphase, tranne i due giradischi analogici, ed i diffusori.

Sulla costruzione, sono le macchine da musica meglio concepite, costruite e rifinite che sono mai passate da casa mia.

Sulle amplificazioni, integrati e finali tradizionali suonano benissimo, ma ci sono altri oggetti che reggono il confronto (ad esempio, Lavardin). I classe A invece sono una categoria a sé… nulla è confrontabile per l’accuratezza con cui porgono il messaggio sonoro.

un saluto, BB

• Melius 2