Jump to content

Rega P2 vs P3 con testina…

Zeligzelig
 Share

Recommended Posts

Meglio un Rega P2 con testina Exact oppure un Rega P3 con testina Elys 2? In pratica (anche optando per testine differenti, ma la cui somma rientri nei 900/1000e max) cosa acquistereste? Altre opzioni di giradischi in linea con questa cifra? Magari il nuovo Technics sl100c in uscita a breve, oppure un Audio Tecnica con una testina Serie Vm95 con taglio Shibata? Non ho preclusioni su trazione a cinghia o diretta…grazie

Ho avuto il p2 e il p3. Indipendentemente dalle prestazioni il primo ha l'enorme l'handicap dell'antiskating fisso, infatti lo ho venduto dopo qualche mese. . . Quindi la mia risposta è p3, ma anche technics

Grazie. Il Technics non ho capito quando effettivamente sarà in vendita…effettivamente il cambio testina e’ molto più agevole su questi gira che sui Rega credo…ho montato una Elys al posto di una Carbon su di un Rega P1 e ho penato un po’…

20 minuti fa, Zeligzelig ha scritto:

credo…ho montato una Elys al posto di una Carbon su di un Rega P1 e ho penato un po’…

Il P1 non ha il braccio predisposto per il montaggio con tre viti? Sul mio Rb300 ho montato una Elys2 in cinque minuti. Mi sembra uno dei lati positivi del sistema Rega.

Il 1500c lo vedo più “audiofilo”, apposta aspettavo l’uscita della nuova versione 100c….pensavo fosse in vendita da Giugno ma ancora nulla…

11 ore fa, releone71 ha scritto:

Di gran lunga più versatili rispetto ai Rega. 

Sono d'accordo, infatti sono passato da un p3 ad un 1200. . . 

10 ore fa, Zeligzelig ha scritto:

Il 1500c lo vedo più “audiofilo”, apposta aspettavo l’uscita della nuova versione 100c….pensavo fosse in vendita da Giugno ma ancora nulla…

Se ti sembra troppo audiofilo, potresti pensare ad una buona copia del 1200, come il Reloop 7000. Costa la metà e quello che risparmi lo puoi investire in una buona testina o in un buon pre phono. O semplicemente compri tanto vinile... 😉

@Zeligzelig da un punto di vista squisitamente tecnico e volendo restare strettamente in topic, direi anch'io che è meglio il Planar 3 con la prima testina che ci trovi abbinata. E poi la Exact porta sfiga (v. altra discussione). 😁

Onestamente, però, con tutto il bendidio che c'è oltre Rega...... 

@Cano la questione dei prezzi è una nota dolente con cui si convive nei mercati di nicchia come quello relativo alla hifi. Nel contesto del settore il Planar (dal 3 in su) ha un buon rapporto prezzo/prestazioni. In termini assoluti non vale la pretesa di Rega. Sui Planar al di sotto del 3 non mi pronuncio. Anzi sì: sono proprio una truffa. 

55 minuti fa, releone71 ha scritto:

Anzi sì: sono proprio una truffa. 

Non direi 

Ho provato il 2 in confronto al AT lp5 e non c'è paragone a favore del rega 

@Cano tutti quelli derivanti da una manifattura approssimativa. Dalla velocità ad muzzum, al braccio che se ne va a spasso per via dell'anti skating che non funziona. Anti skating fisso peraltro. Ma che giradischi è un oggetto del genere? Ha la versatilità di un lettore CD. Rega riesce a vendere a caro prezzo ciò che non c'è, come Garau le sue sculture immateriali. Roy Gandy è il Salvatore Garau dell'analogico.