Vai al contenuto
Melius Club

Rega P2 vs P3 con testina…

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cano tutti quelli derivanti da una manifattura approssimativa. Dalla velocità ad muzzum, al braccio che se ne va a spasso per via dell'anti skating che non funziona. Anti skating fisso peraltro. Ma che giradischi è un oggetto del genere? Ha la versatilità di un lettore CD. Rega riesce a vendere a caro prezzo ciò che non c'è, come Garau le sue sculture immateriali. Roy Gandy è il Salvatore Garau dell'analogico. 

Inviato

@releone71 sbaglierò ma non lo hai mai ascoltato 

L'antiskating con testine rega funziona perfettamente 

L'at puoi metterci quello che vuoi ma non suona davvero 

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

L'antiskating con testine rega funziona perfettamente 

Quando funziona, certo...con testine Rega, hai detto bene. 

Inviato

@releone71 non c'è necessità di montare altro 

È un sistema un po' chiuso ma ben suonate 

Fare meglio a 500 euro non è facile 

Inviato

@Cano più onestà! Ma andassero a vendere lingue di Menelik...

Inviato

@releone71 un giradischi venduto a 500 euro vuol dire che il rivenditore lo paga circa 275

Metti che anche l'importatore dovrà pur guadagnare qualcosa 

Mettiamo poco? 75 euro?

Quindi rega lo vende a 200

Ci paga su le tasse e i costi aziendali, paga la manodopera in Inghilterra e non in Cina 

Inviato

Mi intrometto avendo avuto un p2, p3 e un Onkyo 1050, da costo a listino circa come un p2. Sono d'accordo con @Cano, il p2 è un'ottimo giradischi, parlo avendo fatto il paragone appunto con il 1050 che costa uguale. . .  però l'antiskat fisso è un grosso problema. . . .se non forse per quello non sarebbe molto inferiore al p3

• Melius 1
Inviato

Da dire anche che lo skate si può comunque ingannare prendendo una pinza e spostare un po' il magnete. Lo ho fatto su un p1 quando è stata montata una nagaoka mp 110 e anche se non perfetto era comunque accettabile. In rete ci sono dei tutorial in merito.  Comunque anche un p3 si trova nuovo a 750 euro o poco più, secondo me davvero ottimo giradischi.  Se non era per motivi sentimentali d pratici a cui sono legato al 1200 il rega non lo avrei mai venduto

Inviato
47 minuti fa, Cano ha scritto:

Quindi rega lo vende a 200

Tutto da verificare. Il prodotto finale è strapagato. Anche perché la qualità della costosa manifattura inglese, ammesso che lo sia veramente, è quantomeno discutibile. Cambiassero mestiere, andassero a vendere lingue di Menelik. Nessuno li obbliga a fare giradischi se ritengono di non coprire le spese. 

Inviato
Adesso, releone71 ha scritto:

Tutto da verificare. Il prodotto finale è strapagato. Anche perché la qualità della costosa manifattura inglese, ammesso che lo sia veramente, è quantomeno discutibile

Se non mi credi vai in un negozio e chiedilo 

È fatto in uk, senza alcun dubbio 

Rega si fa in casa anche gli altoparlanti 

Cosa ci sia di discutibile non saprei, i rega di 30 anni fa sono ancora perfettamente in ordine, ma discutibile o non discutibile la paghi da manodopera inglese e non cinese 

E c'è una bella differenza 

Inviato

Beh Rega adotta la politica che “quello che non c’è non si può rompere” e investe dove ritiene sia più utile, ad esempio i bracci. I bracci stessi sono usati anche da altri, poi non ha mai smesso di proporre giradischi anche nei tempi più bui dell’analogico, e se da decine di anni e’ sul mercato vuol pur dire qualcosa…vero e’ che nella fascia di prezzo del P3 (poco meno di 700e) non si trova molto in giro nel nuovo…gli Audio Technica e alcuni Pro Ject (che non mi piacciono) il Gold Note Valore Light, avevo fatto un pensierino al Mo-Fi Studiodech con testina per 999e più spese di spedizione ma li hanno esauriti…aspetterò il nuovo Technics poi decido…

Inviato
4 minuti fa, Zeligzelig ha scritto:

Rega adotta la politica che “quello che non c’è non si può rompere”

Ma se lo fa pagare come se ci fosse... 😁

Inviato

Approfitto della discussione…

ho un Rega Rp3 equipaggiato con una 2m bronze come pre Rega fono  mm

mi piacerebbe salire di livello con la testina consigli?

ascolto prevalentemente rock pop elettronica….

grazie 🙏🏻

Inviato

@MiaN cos'è che non ti piace della Bronze? Forse la sua rotondità? Le altre della serie 2M sono più brillanti. Potresti passare alla Black. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

un oggetto è destinato ad un mercato specifico,. ora il p3 può piacee o non piacere, ma ha un suo peerchè. ma in casa rega sotto il p3 non andrei. Oggi il vinile è destinato ad una nicchia di appassionati che in poco tempo mal si adatterebbero alle limitazione del p2, che per me, come il p1, cerca di intercettare i neofiti che non pensano al futuro. Consoderando che una testina ha una durata nel tempo limitata, ribadisco che io suggrisco il p3, volendo restare in casa rega

Inviato

@releone71 Guarda onestamente cambierei più per curiosità.

la black su che parametri potrebbe essere superiore alla bronze?

Delle Rega hai mai provato qualcosa?