Membro_0001 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Ho dimenticato di precisare cha appartengo a quel genere di mostri che non ha scrupolo alcuno a usare i controlli di tono del proprio amplificatore, semmai potesse essere d'aiuto nel consiglio di un cavo rispetto a un altro.
Stel1963 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @TWR se attacchi e stacchi, come saggiamente dice @cactus_atomo ha senso un ricable, un hi-end. Si trovano a poco, ma sopra ai 50 purtroppo. Sono il modello vecchio. Dai un’occhiata in giro, magari lo trovi. È davvero infistruttibile, ieri ci ho camminato sopra una coppia da 3 mt per un’intera giornata. Come nuovi. Mai lo avrei fatto con altri cavi! Se no usando tantissimi condensatori suo segnale con i conytolli di tono, non ti conviene spendere in cavi se non per una questione di solidità appunto se lo scolleghi spesso. Se sei in zona torino te ne presto un paio da provare così non spendi
Stel1963 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @cactus_atomo anche in impianti top. La schermatura in città spesso è essenziale. Io con i vecchi cavi dei miei primi impianti ci ascolto benissimo radio maria. Ma su alcuni cavi prendo bene anche radio dj!!!😅😅😅😅😅. (Faccine chebridono si... ma è totalmente vero. E anche con una qualità apprezzabile!!!)
Membro_0001 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @Stel1963 Grazie. I cavi, una volta attaccati, staranno lì per anni, quindi non è una discriminante. Stavo solo cercando di capire se, impiegando la cifra di cui ho parlato, migliorerei qualcosa rispetto agli attuali G&BL, di cui possiedo questi due modelli:
arcdb Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 3 hours ago, Stel1963 said: Ma con 16 € di decente non compri nulla manco in cina. Questo l'ho pagato 10 euro ed è assemblato in Italia. Devo considerarlo una ciofeca costruttivamente parlando ?
giannifocus Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Comunque sti Focal suscitano sempre interesse 😂😂
Moderatori paolosances Inviato 28 Marzo 2021 Moderatori Inviato 28 Marzo 2021 @giannifocus Focalizzano l'attenzione. 1
Cabrillo Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 7 ore fa, Stel1963 ha scritto: cerco di farglieli oggi. Grazie😉
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 28 Marzo 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2021 4 ore fa, Stel1963 ha scritto: ci ho camminato sopra una coppia da 3 mt per un’intera giornata. È una specie di rodaggio? Serve a ammorbidire il suono e spremere bene gli elettroni, suppongo. Però, con quello che costano, potrebbero darli già camminati. 1 4
corrado Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 8 ore fa, TWR ha scritto: Stavo solo cercando di capire se, impiegando la cifra di cui ho parlato, migliorerei qualcosa rispetto agli attuali G&BL, di cui possiedo questi due modelli: Secondo me no. Una bottiglia di vino da 50€ ti darà molta più soddisfazione.
Membro_0001 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @corrado capisco più di cavi che di vino, fai tu...
Stel1963 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @TWR 19 ore fa, TWR ha scritto: solo cercando di capire se, impiegando la cifra di cui ho parlato, migliorerei qualcosa rispetto agli attuali G&BL, di cui possiedo questi due modelli: Non credo guadagneresti nulla. Anzi. Quelli che hai sono ottimi cavi, i focal hanno solo una schermatura che blocca maggiormente i disturbi. E credo che anche i tuoi abbiano sia calza in rame che schermo in alluminio anti rfi. E siano con connettori addirittura migliori di Focal. Ma dato che non si sa mai..... qualcuno vicino a casa tua che li ha non c’è???? Siamo così pochi e sparsi sul forum???? Tu dove sei? Penso che l’unico modo per giudicare veramente un cavo, di qualunque livello o fascia, sia ascoltarlo. 19 ore fa, arcdb ha scritto: Questo l'ho pagato 10 euro ed è assemblato in Italia. Devo considerarlo una ciofeca costruttivamente parlando ? Bel cavo e bei connettori. Che cavo e??? 10€ e davvero poco se fatto in Italia (forse fatto in cina per azienda italiana) se calcoli che a fare un cavo ti ci va almeno 40 minuti e che per sopravvivere una azienda che lo vende a 10€ deve prenderne almeno 8 per distribuzione, marketing tasse e controtasse, a 2€ l’ora (che se uno ci paga ancora tutto diventano 76 centesimi netti l’ora!!!) e fatto dai bambini cinesi rinchiusi neglinscantinati di Prato? @appecundria 😅😅😅😅. Ammorbidisce il suono!!! Era un cavo di 3 mt che diveva necessariamente attraversare una porta. Non avevo passacavi e ci ho messo un ricable. A fine giornata la guaina sembrava ancora nuova e il cavo non recava nessuna traccia.
Stel1963 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @arcdb quelli sembra abbiano dei bellissimi neutrik che da soli valgono più dei cavi.
arcdb Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @Stel1963 Ufficialmente il cavo è prodotto in Italia, su misura del Cliente, da Cablocustom. Si possono scegliere cavo e connettori in molte combinazioni e la scelta è ampia. Ne ho ordinati nr. 12 pz. e me li hanno consegnati in circa 10 giorni. La lunghezza del cavo è 1,50 metri. I connettori sono i Neutrik Rean NYS373 e li trovi mediamente a 2,50 euro l'uno. Nulla di eccezionale e di esoterico ma il suo lavoro lo fa e tanto mi basta.
Stel1963 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @arcdb Si... avevo calcolato giusto (i neutrik li ho calcolati a 3€ l'uno)... 10-12€ di connettori e 10 di cavo e manodopera (economicissima... devono essere piccoli come azienda, e veloci nel farli!). I neutrik hanno un prezzo modesto ma: 1) funzionano sempre 2) sono amagnetici 3) hanno un ottimo aggancio al cavo e si strappano difficilmente 4) non si bloccano sul connettore femmina, non lo girano e non lo strappano, e non ne consumano troppo il rivestimento dorato. Ottimi... tra i miei preferiti. Beh... 20€ a coppia di cavi 1,5 mt è un ottimo prezzo. Davvero!!!!
arcdb Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 2 hours ago, Stel1963 said: Si... avevo calcolato giusto (i neutrik li ho calcolati a 3€ l'uno)... 10-12€ di connettori e 10 di cavo e manodopera (economicissima... devono essere piccoli come azienda, e veloci nel farli!). I neutrik hanno un prezzo modesto ma: 1) funzionano sempre 2) sono amagnetici 3) hanno un ottimo aggancio al cavo e si strappano difficilmente 4) non si bloccano sul connettore femmina, non lo girano e non lo strappano, e non ne consumano troppo il rivestimento dorato. Ottimi... tra i miei preferiti. Beh... 20€ a coppia di cavi 1,5 mt è un ottimo prezzo. Davvero!!!! I neutrik sono stati una mia recente scoperta mentre mi aggiravo tra RCA in platino e RCA ciofeca. Non è tanto il cavo problematico ma le spine RCA si perché le trovi di milioni di modelli ma il 99,9% sono ciofeche, tante mascherate da hi end e altrettanto prezzate, a volte. Ero stufo del cavo a corredo degli apparecchi ma anche di dovere accendere un mutuo per dei cavi. Mi è piaciuto molto il sistema di bloccaggio del cavo e come sono fatti in generala (le lamelle che contattano a gnd differenziate) ed è per questo che li ho scelti dopo essermi studiato un poco di immagini e data sheet.
Membro_0001 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @Stel1963 Di Arezzo. Credo abbastanza lontano da tutto.
arcdb Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 14 hours ago, Stel1963 said: Penso che l’unico modo per giudicare veramente un cavo, di qualunque livello o fascia, sia ascoltarlo. Con i miei ho provato ma non sento niente...
Messaggi raccomandati