Vai al contenuto
Melius Club

Voglia di provare dei bookshelf

Messaggi raccomandati

Inviato
53 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

@Giovanni68 ma wf minimo da quanti cm?

Non è che ho un minimo di diametro woofer, il problema è la potenza, ho amplificazione a valvole 50W (Aeron AP890 con KT88), a stato solido vintage 150W (Marantz 300DC che prima o poi metto in vendita) e stato solido in classe A di soli 25W, questo il fattore discriminante, non vorrei scendere sotto gli 88-89dBW/m anche se capisco ci voglia una certa cubatura, del resto le mie imponenti L220 hanno efficienza bassa relativamente all'ingombro con "soli" 90dBW/m.

@Giannimorandi Certo Gianni, sto con orecchio a terra, intanto aspetto incontrare il mio amico che ne ha una coppia in deposito, gli ho chiesto farmele ascoltare e, non ci crederete, uno scoglio di meno di 15.000 abitanti e non ci si becca ma siamo entrambi sull'eremita andante... 

Grazie

Inviato

Una bella coppia di Magico A1 e non se ne parla più.

Inviato

Poi giuro che vado a rileggere il post iniziale...... Io darei un'occhiata alle Paradigm Founder 40B. 92db....

Son rimasto piacevolmente colpito dalle sorelline Premiere 100B e 200B e se tanto mi dà tanto......le trovo anche particolari esteticamente.

Inviato

@Giovanni68

1 ora fa, Giovanni68 ha scritto:

Non è che ho un minimo di diametro woofer, il problema è la potenza, h

Secondo me avendo le JBL, un po' di corpo e gamma bassa ti ci vuole, dovresti stare lontano dai mini e andare su diffusori di un certo lltraggio con woofer da cm15 in su'.

• Moderatori
Inviato

@Giovanni68

Altro mini diffusore da considerare: Tannoy Autograph Mini GR.

Esteticamente deve piacere, a me piace. Ascoltate anni fa pilotate da un integrato Sudgen.

IMG_3945.jpeg

• Melius 1
Inviato

@dariosch Ok, avevo dimenticato il particolare.....adesso Giovanni farà un sorriso di gioia: Claravox euritmica(90db) o WLM diva ( 97db) sperando che budget e dimensioni siano di suo gradimento e che si accontenti di un buon usato.

SALVO 

Giovanni68
Inviato

Tutte tutte belle, oddio, le scatole da scarpe proprio no, le Tannoy bellissime, averci soldi e spazio mi piacerebbe provare quelle da pavimento ma fu amore a prima vista con le Sonus Faber, pazienterò un pò nella speranza ne salti fuori una coppia (o che trovi il mio conoscente e lo convinca a disfarsene).