Giovanni68 Inviato Martedì alle 17:57 Autore Inviato Martedì alle 17:57 53 minuti fa, Ifer2 ha scritto: @Giovanni68 ma wf minimo da quanti cm? Non è che ho un minimo di diametro woofer, il problema è la potenza, ho amplificazione a valvole 50W (Aeron AP890 con KT88), a stato solido vintage 150W (Marantz 300DC che prima o poi metto in vendita) e stato solido in classe A di soli 25W, questo il fattore discriminante, non vorrei scendere sotto gli 88-89dBW/m anche se capisco ci voglia una certa cubatura, del resto le mie imponenti L220 hanno efficienza bassa relativamente all'ingombro con "soli" 90dBW/m. @Giannimorandi Certo Gianni, sto con orecchio a terra, intanto aspetto incontrare il mio amico che ne ha una coppia in deposito, gli ho chiesto farmele ascoltare e, non ci crederete, uno scoglio di meno di 15.000 abitanti e non ci si becca ma siamo entrambi sull'eremita andante... Grazie
rlc Inviato Martedì alle 18:56 Inviato Martedì alle 18:56 Una bella coppia di Magico A1 e non se ne parla più.
Nacchero Inviato Martedì alle 19:02 Inviato Martedì alle 19:02 Poi giuro che vado a rileggere il post iniziale...... Io darei un'occhiata alle Paradigm Founder 40B. 92db.... Son rimasto piacevolmente colpito dalle sorelline Premiere 100B e 200B e se tanto mi dà tanto......le trovo anche particolari esteticamente.
Ifer2 Inviato Martedì alle 19:24 Inviato Martedì alle 19:24 @Giovanni68 1 ora fa, Giovanni68 ha scritto: Non è che ho un minimo di diametro woofer, il problema è la potenza, h Secondo me avendo le JBL, un po' di corpo e gamma bassa ti ci vuole, dovresti stare lontano dai mini e andare su diffusori di un certo lltraggio con woofer da cm15 in su'.
Moderatori zagor333 Inviato Martedì alle 21:34 Moderatori Inviato Martedì alle 21:34 @Giovanni68 Altro mini diffusore da considerare: Tannoy Autograph Mini GR. Esteticamente deve piacere, a me piace. Ascoltate anni fa pilotate da un integrato Sudgen. 1
magoturi Inviato ieri alle 07:47 Inviato ieri alle 07:47 @dariosch Ok, avevo dimenticato il particolare.....adesso Giovanni farà un sorriso di gioia: Claravox euritmica(90db) o WLM diva ( 97db) sperando che budget e dimensioni siano di suo gradimento e che si accontenti di un buon usato. SALVO
Giovanni68 Inviato 17 ore fa Autore Inviato 17 ore fa Tutte tutte belle, oddio, le scatole da scarpe proprio no, le Tannoy bellissime, averci soldi e spazio mi piacerebbe provare quelle da pavimento ma fu amore a prima vista con le Sonus Faber, pazienterò un pò nella speranza ne salti fuori una coppia (o che trovi il mio conoscente e lo convinca a disfarsene).
noam Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa @Ifer2 mah , se fossero state leggerine me lo sarei ricordato perchè odio i piccoli strilloni , invece con amplificazione Arc sp8 e un push pull di 50 watt di 6550 , il non mai troppo osannato Soundtech poweramp one , emanavano un suono magico in una stanza di 20 mq . Comunque se vogliamo , anche una 3/5 , se amplificata a dovere può dire la sua , anche in ambienti vasti . Ne è un esempio l'accoppiata Graham - Vitus 100 , qui i 300 watt si sentono tutti , la teoria wf piccolo - ampli potente mi trova perfettamente d'accordo , specie con determinati generi musicali . @Giovanni68 ti hanno suggerito diverse Proac bookshelf , ma forse quella dal basso più roccioso è proprio la sm100 , però anche qui c'è bisogno di una caterva di watt per farle esprimere al massimo . Invece se vogliamo rimanere su diffusori più efficienti , mi vengono in mente gli Audio Note J o le Jpw Ap3 , però scordiamoci il fascino delle Sonus Faber . 1
magicaroma Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Il 04/11/2025 at 17:47, Giannimorandi ha scritto: https://audiocostruzioni.com/prodotto/egglestonworks-nico-signature-se/ Queste sono di design singolare Non saranno bellissime ma suonano più che bene. Altro che Sonus Faber (per me)
Giovanni68 Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa @noam 11 ore fa, noam ha scritto: . @Giovanni68 ti hanno suggerito diverse Proac bookshelf , ma forse quella dal basso più roccioso è proprio la sm100 , però anche qui c'è bisogno di una caterva di watt per farle esprimere al massimo . Invece se vogliamo rimanere su diffusori più efficienti , mi vengono in mente gli Audio Note J o le Jpw Ap3 , però scordiamoci il fascino delle Sonus Faber . Un paio di anni fa un tizio di Roma mi consigliò senza se e senza ma di provare delle Audio Note J, sarebbero andate a nozze col First Watt da soli 25W, se ne trovano sull'usato, fascino zero sarebbe un complimento ma non avrebbe senso aggiungerle alle L220 ed a una coppia di 4311b che ho in altra stanza in attesa di un paio di stands, vorrei provare i bookshelf per questioni di spazio e per il gusto di cambiare ma l'idea Audio Note è sempre valida. Grazie
Dufay Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Il 04/11/2025 at 19:56, rlc ha scritto: Una bella coppia di Magico A1 e non se ne parla più. A 1 dopo passa la voglia....
rlc Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 ora fa, Dufay ha scritto: A 1 dopo passa la voglia.... Di cosa?
Messaggi raccomandati