Vai al contenuto
Melius Club

Ve la ricordate Paola Concia?

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato

Certo che lo sanno. Tutti hanno case conti correnti e vedono biasimo o comprensione a seconda di luoghi persone e circostanze.

Mi pare che sia confermato anche qui. che Galli della Loggia abbia ragione

• Haha 1
gibraltar
Inviato
46 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Come la maggioranza? 

La maggioranza degli elettori non ha votato cdx: o perché ha votato altro o perché proprio non ha votato.

mozarteum
Inviato

Sara’. Ma siccome e’ difficile decifrare il non voto (c’e’ anche il

munifico e detestante Jack ad esempio) meglio stare al risultato del voto.

Se proprio vogliamo andare a considerazioni metavoto il sondaggio che ho letto su Repubblica (che quindi prescinde dai votanti effettivi) evidenzia uno stacco di 18 punti fra le due coalizioni.

Va detto che la bozza di finanziaria in discussione ha veramente poco di dx

mozarteum
Inviato
20 minuti fa, garmax1 ha scritto:

a Gianmarco Mazzi sulle sue idee per rilanciare i teatri d'opera ed avvicinare i giovani. 

Oltre ad altre perle sul perché i cantanti lirici cantano in quel modo 

Questa intervista e’ incredibile. Eppure non mancherebbero persone qualificate a ricoprire il ruolo.

La classe dirigente del governo lascia a desiderare salvo alcune eccezioni, questo e’ il tema su cui Meloni deve lavorare liberandosi dai debiti elettorali verso il mezzocalzettume che e’ passato all’incasso

Gaetanoalberto
Inviato

Diciamo che, al di là di valutazioni più o meno consapevoli, la santa paura del venir meno dello status quo pervade gli animi di chi si riveste di Dio Patria e Famiglia.

• Melius 1
mozarteum
Inviato
26 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

neanche quella delle banche poverine che tirano in rete iperprofiti da capogiro e poi.. poverine possiamo mica mungerle come vacche...

E’ quello che pensa Salvini 

Inviato
25 minuti fa, gibraltar ha scritto:

La maggioranza degli elettori non ha votato cdx

ma chi lo dice

i voti presi parlano da soli

tra i non votanti, facciamo pure finta che le stesse proporzioni siano rispettate

ma secondo me e non solo me, la maggioranza più ampia dei non votanti è comunque 

di cdx, la quale non va a votare perchè è stufa delle promesse, perchè ha un' età media

magari più alta, perchè non è ideologizzata, inquadrata ecc ecc

Inviato

In effetti tra il piccolo campione dei non votanti del melius club la maggioranza (per non dire tutti) sono di destra e destra estrema ma non lo dichiarano apertamente, tu puoi saperne motivo? 

Inviato

ma che destra o destra estrema, casomai sono conservatori di centro.

ma a parte il non voto, per dividere le simpatie tra un governo di cialtronazzi ed un

altro governo sempre di cialtronazzi ma che fanno disastri ovunque, beh non c'è proprio partita.

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

casomai sono conservatori di centro.

Dai dilla bene, siete dei conservatori moderati 😂

Che piace tanto sentirlo dire da personaggi come Capezzone o Salllusti 

Inviato

nel mio caso sono un estremista di centro

di centro perchè con le estreme non si è mai combinato niente di buono

estremista perchè in genere al centro si annidano i peggio democristianici,

i quali alla larga da me grazie.

• Haha 1
analogico_09
Inviato
44 minuti fa, mozarteum ha scritto:
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

neanche quella delle banche poverine che tirano in rete iperprofiti da capogiro e poi.. poverine possiamo mica mungerle come vacche...

E’ quello che pensa Salvini 

Dopo aver letto nel forum quel che io pensavo per primo. ma la questione vera e' se sia giusto o meno il concetto, c'è chi già fatica ad arrivare a fine mese debba faticare ancora di più e che ingrassa da fare schifo debba ingrassare ancora di più. è una questione filosofica Ma io ora sono in ritiro mistico e non mi posso dilungare più di tanto. lascio a te la tua opinione. :classic_wink:

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

seguitiamoba spremere le tasse fau lavoratori e pensionati al reddito fisso..

eh? ma una busta paga l’hai mai vista?

si paga molto di contribuzione, che non sono le tasse.

Si paga molto di contribuzione perché si è voluto un sistema pensionistico che per 30 anni è stato usato come bancomat sociale e per i successivi 20, attuali, non è in grado di garantire rendimenti adeguati perché, essendo di ripartizione, i contributi non li può investire. 

La banche i soldi li fanno, quando li fanno, con il rischio d’impresa e pagano già aliquote (draconiane) come tutti gli altri.

Cumbà meno slogan e più studio aiutano a comprendere la realtà… così come suggerimento di vita

mozarteum
Inviato

La manovra di mungitura serve proprio ad alleviare le pene dei ceti medi, roba di sx insomma.

Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

La maggioranza degli elettori non ha votato cdx: o perché ha votato altro o perché proprio non ha votato.

che ragionamento è? quindi non si fanno più governi perché chiunque è minoranza in termini assoluti? anche si alleasse la politicanza tutta sarebbero in minoranza, quindi?

chi non vota non conta, io per primo, va bene o va male chiunque secondo le motivazioni per le quali ci si chiama fuori. Ma il chiunque ha diritto, dovere e legittimazione totale a governare.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:
Il 23/10/2025 at 22:50, Jack ha scritto:

con l’insulto e il dileggio non porta lontano

Non si direbbe 

Dotto’ se quotate così sembra che le dica io le parole di Concia.

Io ho solo riportato l’articolo neh, sia chiaro

• Melius 1
  • Thanks 1
mozarteum
Inviato
20 minuti fa, wow ha scritto:

primo è che il programma di una coalizione di sinistra sia basato su patrimoniali, redistribuzione, globalismo multiculturale e doppio standard.

Questo direi che e’ ampiamente dimostrato. Letta se ne usci’ con una patrimoniale e perse le elezioni, e’ il refrain di Fratoianni ed e’ un tema ricorrente  nel dibbbattito, la redistribuzione e’ l’essenza della fiscalita’ di sx e il doppio standard (cio’ che una volta era vituperato oggi e’ tollerato in nome della diversita’) e’ sotto gli occhi di tutti.

Il populismo e’ disprezzato quando non fa parte di quello occorrente al campo largo e ben rappresentato dai 5 stelle.

Ma in realta’ non vi e’ nessun argomento per convincere uno degli elettori di una coalizione a votare per l’altra, in entrambe le direzioni.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      shoegazer_82
      shoegazer_82 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      jakob1965
      jakob1965 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Membro Attivo
      stefra0609