Vai al contenuto
Melius Club

Ve la ricordate Paola Concia?

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato
21 minuti fa, wow ha scritto:

Siamo quasi in stagnazione, il pil galleggia su percentuali omeopatiche

Questo perche’ e’ un pil di genesi vecchia e maniscalchica, problema del mondo occidentale in Italia acuito da debito pubblico fardello che rende difficili investimenti e sgravi ecc

Inviato

comunque il pil germania 2025 è atteso per lo 0.2%

il nostro per lo 0.6%

fanno schifio entrambi, ma siamo al triplo del loro

Inviato
44 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Questo perche’ e’ un pil di genesi vecchia e maniscalchica, problema del mondo occidentale in Italia acuito da debito pubblico fardello che rende difficili investimenti e sgravi ecc

è perfetto.

——-

Non è problema del mondo occidentale è problema italico in occidente.

l’Italia è, a memoria, 28esima nella classifica mondiale dei paesi più innovativi. 

Svizzera Prima, Usa appena dopo, Germania mi pare ottava. Grande incomodo non occidentale solo la Cina… non c’è nemmeno il fattore geo-climatico ad assolvere: tra Zurigo e Milano, tra ETH e Polimi ci sono due ore di treno. 

Se la ritrovo la posto… è una classifica che spiega moltissimo di quanto e come si sviluppa il PIL di una nazione.

Per il Pil italiano va considerata la demografia. Perdiamo 1.1 milioni di cittadini anno.

1,8%… un PIL pari è in realtà buona crescita. Sapevatelo

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

assunti da dimostrare: il primo è che il programma di una coalizione di sinistra sia basato su patrimoniali, redistribuzione

Antò, dai… che dobbiamo dimostrare.

Io sono ecologista, globalista e sostengo il libero ingresso degli uomini di buona volontà ovunque e la libera impresa, propugnatore di scienza e studio come guida del mondo… eppure secondo te perché non voterò mai mai e poi mai una siffatta coalizione?

Al di là del mio fesso caso personale…In Italia c’è un sacco di gente che ha combinato qualcosa… non piace che l’arbitro azzeri o deturpi il combinato perchè qualcun altro non ha combinato nulla. L’aiuto al bisogno va bene, ma l’ascensore sociale te lo devi sudare e premendo il pulsante col tuo ditino.

L’errore della sinistra è pensare che la maggioranza siano i bisognosi. Che già sono, giustamente, già iper aiutati.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

comunque il pil germania 2025 è atteso per lo 0.2%

il nostro per lo 0.6%

Stiamo parlando di tassi di crescita. Quello atteso dello 0,2% è relativo a un pil nominale sensibilmente più alto del nostro. 

appecundria
Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

Quello atteso dello 0,2% è relativo a un pil nominale sensibilmente più alto del nostro. 

'Sta cazz' 'e matematica!

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Io sono ecologista, globalista e sostengo il libero ingresso degli uomini di buona volontà ovunque e la libera impresa, propugnatore di scienza e studio come guida del mondo…

Ecco, già questo entra in collisione con questo governo. Circa l'ascensore sociale, anche con questi basta essere amici o parenti. Meritocrazia rimasta nella wish list.

Le fanfare celebrative mi sembrano eccessive per quello che si sta vedendo. 

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

nel mio caso sono un estremista di centro

di centro perchè con le estreme non si è mai combinato niente di buono

estremista perchè in genere al centro si annidano i peggio democristianici,

i quali alla larga da me grazie.

Che confusione

Sarà perché la ami

È un'emozione

Che cresce piano piano

Inviato
32 minuti fa, wow ha scritto:

Quello atteso dello 0,2% è relativo a un pil nominale sensibilmente più alto del nostro. 

e che cosa vuol dire questo?

Che se la Germania fa -3% e l'Italia +3%.. il trend migliore é quello tedesco perché il pil nominale germanico resta comunque superiore?

Ma si possono sentire stupidaggini simili da un professor.. ?

Bah..

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

L’aiuto al bisogno va bene, ma l’ascensore sociale te lo devi sudare e premendo il pulsante col tuo ditino.

Premesso che ho il sospetto di essere tra quelli che "aiutano" parecchio attraverso le imposte, e più di altri che si lamentano, quali sono gli aiuti italiani? A chi vanno?

Giusto per capire quanto il nostro stato aiuta i bisognosi,,

analogico_09
Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:
5 ore fa, analogico_09 ha scritto:

seguitiamoba spremere le tasse fau lavoratori e pensionati al reddito fisso..

eh? ma una busta paga l’hai mai vista?

si paga molto di contribuzione, che non sono le tasse.

Si paga molto di contribuzione perché si è voluto un sistema pensionistico che per 30 anni è stato usato come bancomat sociale e per i successivi 20, attuali, non è in grado di garantire rendimenti adeguati perché, essendo di ripartizione, i contributi non li può investire. 

La banche i soldi li fanno, quando li fanno, con il rischio d’impresa e pagano già aliquote (draconiane) come tutti gli altri.

Cumbà meno slogan e più studio aiutano a comprendere la realtà… così come suggerimento di vita

Cumpariello mio,  tu si nu grande teorico delle faccende ecognomiche, ma nella pratica, sint a mi, te lo dico nella nostra bella lingua regionale: li guaie del la pignata li sa solo la cucchiare... La bellezze fine a la porte, la bundà fine a la morte... 😇 E questo lo aggiungo io: mai tradire per la sguizzera l'araldica saggezza dei nostri antichi padri... 🤗  

Inviato

Ma che è sto doppio standard? Vi obbligano ad andare in tribunale in minigonna?

.

4 ore fa, garmax1 ha scritto:

In effetti tra il piccolo campione dei non votanti del melius club la maggioranza (per non dire tutti) sono di destra e destra estrema ma non lo dichiarano apertamente, tu puoi saperne motivo? 

.

testo_10.png

analogico_09
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

Mal comune mezzo gladio? 

Inviato

Questo famoso ascensore sociale è esattamente il contrario di quello che mi sembra voglia intendere Paolo. Non è una scorciatoia ma consente di cambiare il proprio status sociale e migliorare la propria condizione economica, indipendentemente dalle condizioni di origine, sociali ed economiche di partenza, ma esclusivamente per meriti propri.

analogico_09
Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Come la sinistra voleva vincere le elezioni? 😃

Magari tornasse la mistica al potere! Ma quel che ci offre questo governo è misticanza di campo ripassata in padella... 😁

Inviato
15 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

testo_10.png

Questo è davvero notevole.

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Il FAP, costipato dal PM10.

analogico_09
Inviato
6 ore fa, gibraltar ha scritto:

Allora dovrebbe valere per tutti gli elettori, ma parrebbe non essere così: qualcuno mi dovrebbe spiegare qual è la "proposta politica seria" con la quale questa destra è andata al governo. Perché, a meno che la memoria non faccia brutti scherzi, io ricordo solo "abbassiamo le tasse", "togliamo le accise", "aboliamo la Fornero", "è finita la pacchia in Europa" e "padroni in casa nostra".

Stando così le cose sembrerebbe che in questo Paese, per andare al governo, non occorrano proposte politiche, ma sia sufficiente sparare in ogni dove una marea di minkiate sesquipedali irrealizzabili nella pratica.

Vorresti forse insinuare che il merito della presa di potere fu NON di chi le sparava a cannonate mentre parte della popolazione minoritaria abboccava e parte della popolazione tendente verosimilmente a sinistra non abboccava tuttavia astenendosi consegnando sul piatto d'argento il potere alla compagnia dei familismi und amichettismi? 

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

Perdiamo 1.1 milioni di cittadini anno.

Sono un po' troppi, poi per il Pil più che i cittadini pesano i residenti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      shoegazer_82
      shoegazer_82 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      jakob1965
      jakob1965 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Membro Attivo
      stefra0609