melos62 Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 8 ore fa, audio2 ha scritto: discusse con il compianto melo ( rip melo e che la terra ti sia lieve ) 2
stefanino Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 9 ore fa, Velvet ha scritto: Si, so' solo 5 mijardi a 10000 euro a immobile vorrebbe dire che il vaticano ha mezzo milione di immobili
extermination Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 5 minuti fa, stefanino ha scritto: 10000 euro a immobile vorrebbe dire che il vaticano ha mezzo milione di immobili Vaticano Spa, gli immobili della Chiesa valgono 2mila miliardi Secondo il Gruppo Re, che da sempre fornisce consulenze al Vaticano sul tema, il 20 per cento del patrimonio immobiliare italiano è tutt’oggi proprietà della chiesa: si tratta di 115 mila fabbricati https://quifinanza.it/soldi/vaticano-spa-gli-immobili-della-chiesa-valgono-2mila-miliardi/67551/ 1
Velvet Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 @stefanino a me risultano essere gli arretrati ad oggi.
Velvet Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Considerato che la CEI mette in mezzo il concordato, di fronte a certe cose come stato laico io coglierei la palla al balzo per farne aeroplanini di carta:
Martin Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 beh è evidente che il prete de La Tisana sia avverso a big-pharma... 😁 2
Schelefetris Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 sarei curioso di conoscere cosa pensa sto prete dei suoi "colleghi" che istituiscono nel mondo centri per aiutare, anche e soprattutto, coi vaccini le popolazioni povere.
mauriziox60 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 io sarei curioso di conoscere la posizione della Chiesa sugli ultimi ritrovamenti di cadaveri di bambini nativi del Canada trovati in questi giorni. Pagassero le dovute tasse e pagassero ora e non al cospetto di Dio per le loro abbiette colpe. E pensassero ai casi loro piuttosto che entrare nelle faccende italiane 2
stefanino Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 12 ore fa, Velvet ha scritto: a me risultano essere gli arretrati ad oggi. IMU esiste da 20 anni quindi parliam di 250 milioni all'anno questo ha piu senso
stefanino Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 2 ore fa, mauriziox60 ha scritto: Pagassero le dovute tasse e pagassero ora e non al cospetto di Dio per le loro abbiette colpe. E pensassero ai casi loro piuttosto che entrare nelle faccende italiane però non e' che mettere assieme cose tra di loro scorrelate aiuti a capire l'IMU e' una questione tra stato e stato e direi che sarebbe da discutere con la Segreteria Per L'economia vaticana (che ha diversi membri laici) Le questioni legate ai commenti e richieste che hanno una rilevanza morale sono scelte di campo del Papa. . Interessante vedere come gli entusiasti bergoglioni non ricordino che l'amato Papa su queste cose puo' decidere se e quanta pressione mettere. .
Velvet Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 2 minuti fa, stefanino ha scritto: a oggi il vaticano paga IMU sugli immobili dove l'IMU e' sicuramente dovuta In realtà è proprio questo che viene contestato al Vaticano, ovvero di non pagare l'IMU per gli edifici che non hanno fini di culto.
keres Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @Velvet Anche io sapevo questo, @stefanino sei più aggiornato? Sui lasciti di beni immobili, appartamenti, ville, case e terreni la chiesa pagherebbe l'Imu? E pagherebbe le tasse di successione, mi domando perché non lo so? Anzi lo so 😁
stefanino Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 24 minuti fa, Velvet ha scritto: ovvero di non pagare l'IMU per gli edifici che non hanno fini di culto. leggevo ieri che e' stata fatta un censimento degli immobili vaticani "non di culto" concluso di recente con il catasto che non ha rilevato situazioni stravaganti. Credo che l'oggetto del contendere siano diversi monasteri che offrono ospitalita (a pagamento) non solo a pellegrini ma anche a turisti. Non mi stupirei ci fosse una lacuna nelle norme.
stefanino Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 23 minuti fa, keres ha scritto: Sui lasciti di beni immobili, appartamenti, ville, case e terreni la chiesa pagherebbe l'Imu si perche non sono luoghi di culto 23 minuti fa, keres ha scritto: E pagherebbe le tasse di successione, mi domando perché non lo so? Anzi lo so no F24 no trascrizione immobile
Velvet Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 6 minuti fa, stefanino ha scritto: l'oggetto del contendere siano diversi monasteri che offrono ospitalita (a pagamento) non solo a pellegrini ma anche a turisti. Foresterie, alberghi, b&b, interi palazzi con appartamenti e uffici in affitto, scuole private di ogni genere e grado. La lista di beni "opachi" in discussione é molto lunga
stefanino Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 5 minuti fa, Velvet ha scritto: scuole private di ogni genere e grado. scuole , centri culturali, mense poveri, ostelli , piu in generale quando c'e' una finalità sociale, non pagano IMU che siano del Vaticano , della Unione buddista o della CGIL. Meno comprensibile perchè le fondazioni bancarie non paghino IMU
Messaggi raccomandati