Westender Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa 18 ore fa, feli ha scritto: AMB....quanti ricordi ha scatenato quel piccolo logo! Ero poco più di un ragazzino ed ora sono (quasi) alla pensione... @feli Tu sei un appassionato del marchio o eri coinvolto a livello professionale? Perchè è un premplificatore veramente ben costruito e ci sono pochissime informazioni in rete. Mi piacerebbe avere altre notizie sulla gamma di prodotti AMB. Agevolo un paio di foto del suo interno per gli altri appassionati qui di Melius e chiudo l'OT.
bic196060 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa 15 ore fa, giaietto ha scritto: https://www.stevehuffphoto.com/2021/02/17/the-dynaudio-heritage-special-speaker-review-worth-the-7k/ Prendo atto, rimane il mio stupore. Peraltro non mi trovo nella descrizione che il recensore fa degli ascolti insoddisfacenti a basso volume, che definisce "sottili, stridenti o irritanti". Comunque vorra dire che dynaudio ha cambiato rotta con questi mini.
feli Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 6 minuti fa, Westender ha scritto: Tu sei un appassionato del marchio o eri coinvolto a livello professionale ----OT Parliamo degli anni che partono all'incirca dal 1984 e non arrivano alla fine degli anni 90. Frequentavo assiduamente l'ing. Zampicinini e Gianni Rivetti, i fondatori dell'incredibile per quei tempi e quasi omonimo, punto vendita "single speakers demonstration" () e dei prodotti a marchio AMB. A catalogo AMB oltre a qualche elettronica (si dice che Zampicinini avesse partecipato al layout del bellissimo finale Sonus Faber Amator Power), c'erano anche un diffusore da stand (provato dal laboratorio di Audio Review) ed una torre da pavimento, entrambi costruiti con materiali e componenti veramente di sostanza e che suonavano molto meglio delle omologhe Sonus Faber, tanto che per ripicca le tolse l'esclusiva della vendita per Torino del marchio. Fu l'inizio di un lento declino terminato poi con la chiusura della ditta e del negozio. --Fine OT 1
Gustavino Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 16 hours ago, bic196060 said: Ho avuto diverse dynaudio, e tutto posso dire di positivo, ma NON che eccellano negli ascolti a basso volume. IMO. la maggioparte e' cosi ,poi ci sono dei loro woofer che lo permettono....
hfasci Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa La mia combinazione quasi vintage pre-finale Exposure più Acoustic Energy AE1 fornisce prestazioni identiche a bassissimo, basso, medio e alto volume, non c'è nessun bisogno di loudness, equalizzatori o altri marchingegni per "aggiustare" la resa sonora al diminuire del volume di ascolto. 1
giaietto Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa @bic196060 è proprio una caratteristica di questo modello. Inoltre è meno esigente rispetto ai precedenti per quanto riguarda l’amplificatore che non deve essere per forza muscoloso.
Messaggi raccomandati