Vai al contenuto
Melius Club

MA 7000vsPassLab int 250

Messaggi raccomandati

Suonatore
Inviato
3 ore fa, Stefano86 ha scritto:

anche se non poterlo ascoltare con le proprie casse…

No buono! 

Inviato
12 ore fa, Stefano86 ha scritto:

Matrimonio, a mio avviso, non possibile. Con le Kharma va meglio il Mac, più morbido, sensuale, rotondo. Ho ascoltato anche con un amico e abbiamo avuto medesima impressione. Con il pass diventano cristalline, ariose, prive di sentimento. D’altra parte quando le vidi da Di Prinzio io avevo già il 7000 e gli chiesi quali diffusori sarebbero andati a connubio con l’ampli. Lui mi fece provare le Magellan - che poi ho preso usate e avute per 4 anni - e le kharma, che ho preso da ottobre…L’ascolto è piacevole, soprattutto il piano, i fiati e gli archi, il jazz e la classica con Debussy e Ravel. Forse la voce di Paolo Conte con il pass è più nitida, bel sentire, ma non mi basta…Proverò il Vitus e possibilmente il Gryphon, si vedrà, non ho fretta…

Tra il 7000 , il Pass 250 ed il Vitus Ri100 è proprio quest'ultimo che ha le sonorità più calde , a tratti con le Kharma fin troppo vellutato , poi dipende dal resto dell'impianto .

Stefano86
Inviato

Io ascolto con lettore cd esoteric dv 60 e giradischi gold note mediterraneo e testina Giotto. Il vitus con le kharma lo proverò il 22, vediamo…

Inviato

@Stefano86

Saro”odiato “ dai fans di McIntosh ,ma lo ho sempre considerato come una bella donna,ma senza carattere.

Ossia tutte le volte che li ho sentiti ,non riescono a darmi la spinta dinamica nei transienti veloci ,credo che la responsabilità sia in parte ai suoi autotrasformatori.

Nelson Pass un buon finale ,anche se lui soffre ,anche se in maniera minore di questo fatto.

I tuoi diffusori meritano di piu

Inviato

@TopHi-End

il connubio Sonus Faber e McIntosh e’ una delle accoppiate peggiori che si possano fare.

E chiaro che in Italia li distribuisce lo stesso distributore e quindi li accoppiano.

Suono piatto e senza dinamica ed immagine da francobollo

TopHi-End
Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

credo che la responsabilità sia in parte ai suoi autotrasformatori

Condivido in pieno.

il connubio Sonus Faber e McIntosh e’ una delle accoppiate peggiori che si possano fare.

E chiaro che in Italia li distribuisce lo stesso distributore e quindi li accoppiano.

Suono piatto e senza dinamica ed immagine da francobollo

Condivido in pieno.

Sonnyblues
Inviato
4 ore fa, jedi ha scritto:

non sono un fan McIntosh ma uno degli ascolti migliori che ricordi ad una fiera fu un integrato Mc 8900 con le Cornwall, non vorrei si pensasse che i Mc siano solo costosi e carini :classic_biggrin:... che Sonus faber e McIntosh non si accoppiano mi "suona" strano

Inviato

@Sonnyblues

A me suona che non suona.

Io che ascolto prevalentemente classica per grande orchestra(e dal vivo ) aveva sia dinamica sia immagine improponibile.

Non so dove abiti ,ma sei di Milano ti faccio sentire cosa vuol dire silenzi assoluti e picchi dinamici veritieri con immagine sia in larghezza e profondità realistica

Renato Bovello
Inviato
43 minuti fa, Sonnyblues ha scritto:

i che ricordi ad una fiera fu un integrato Mc 8900

Per la precisione ,era il 7900 ( Hotel Melia 2023 )

Inviato

Sono un sordo o uno in male fede non puo' essere d'accordo

Eccomi qua, non sono d'accordo, quindi sono sordo o in malafede. Ma te chi pēnis sei scusa per fare delle uscite così? Hai sentito MC+SF a una fiera, non ti sono piaciuti e questo ti dà il diritto di infamare quelli che come me ancora dopo 4 anni godono come ricci a sentire queste casse con questi ampli? Ah già, in Italia è di moda, infatti nei forum stranieri di sta crociata anti SF+MC non c'è traccia.... Ah ma è perché te senti solo classica grande orchestra con le JBL a tromba da 2 mt di distanza, e pontifichi di immagine e profondità... boh

Inviato

@Cptaz

Io  è più di 50 anni che sono appassionato.

Anni e anni di frequentazione del conservatorio ,e ho sentito di tutto e di più 

Poi se sei contento di quello che ti da questa accoppiata, sono i tuoi soldi che impieghi.

E poi visto che sono diversi che sono venuti a trovarmi ,il tuo dubbio può rimanere tale,ma io  che ho sempre lottato perché un impianto non ha immagine,potrei vivere con questo problema?

Saluti 

Inviato
7 minuti fa, jedi ha scritto:

Io  è più di 50 anni che sono appassionato.

Mi inchino di fronte alla tua veneranda età, sei un faro in questo forum di ragazzini...🤣

Questo però non ti dá il diritto di usare certi termini.

Saluti anche a te.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

ti faccio sentire cosa vuol dire silenzi assoluti

E già, sti McIntosh sono anche rumorosi e incapaci quindi di gestire i silenzi assoluti.

😊