corrado Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 3 minuti fa, magoturi ha scritto: un Magnum, invece, faceva questo difetto col coperchio avvitato, ho risolto con delle viti più corte. Mi sfugge cosa c'entri con il ronzio proveniente dai diffusori.
Wolf65 Inviato 21 ore fa Autore Inviato 21 ore fa @magoturi i potenziometri non fanno nessun scrocchio , li ho comunque puliti con uno spray per contatti a secco e il ronzio lo fa sia con che senza il coperchio.
captainsensible Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa @Wolf65 potrebbe essere un problema di schermatura. Prova a stringere meglio le viti che tengono insieme il circuito con il contenitore. CS
magoturi Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa @corrado toccavano con una massa, l'ho capito appena ho aperto il coperchio per visionarlo e l'ho provato....non difettava, rimettendolo senza viti neppure, con le viti si. SALVO
maxgazebo Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 12 ore fa, Wolf65 ha scritto: @Gustavino @walge @captainsensible ho fatto un ulteriore prova collegandolo direttamente ad un ups online a doppia conversione scollegato dalla rete quindi alimentandolo con le batterie interne e il ronzio rimane ugualmente quindi non dipende dalla corrente di rete. Scusa non capisco...l'UPS alimenta comunque a 220V CA l'amplificatore, giusto? le batterie comunque servono a generare la 220V, per cui ti può isolare da rumori derivanti dalla rete elettrica sporca, spikes, ballast, motori tapparelle, etc...ma se hai un ronzio classico della 50Hz di rete (di questo si parla mi sembra di aver capito) è dentro l'ampli che devi guardare Oppure come dice giustamente @captainsensible potrebbe essere problema di schermatura o elemento del circuito difettoso, saldatura fredda, prova a battere delicatamente sui componenti del circuito con il manico di un cacciavite ad ampli acceso e con ingressi CD in corto Oppure lascia stare, se non vuoi fare danni, chiama la Monrio come suggerisce @micjazz P.S. fondamentale fare tutte queste prove con l'ampli collegato a due altoparlanti senza valore, da battaglia, presi dal cassetto...se dovesse partire una bòtta dovuta a falsi contatti dovresti poi riparare pure i diffusori....
Messaggi raccomandati