Vai al contenuto
Melius Club

Ronzio sui diffusori e cc in uscita ampli

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, magoturi ha scritto:

un Magnum, invece, faceva questo difetto col coperchio avvitato, ho risolto con delle viti più corte.

Mi sfugge cosa c'entri con il ronzio proveniente dai diffusori.

Inviato

@magoturi i potenziometri non fanno nessun scrocchio , li ho comunque puliti con uno spray per contatti a secco  e il ronzio lo fa sia con che senza il coperchio. 

captainsensible
Inviato

@Wolf65 potrebbe essere un problema di schermatura.

Prova a stringere meglio le viti che tengono insieme il circuito con il contenitore.

CS

Inviato

@corrado toccavano con una massa, l'ho capito appena ho aperto il coperchio per visionarlo e l'ho provato....non difettava, rimettendolo senza viti neppure, con le viti si.

SALVO

maxgazebo
Inviato
12 ore fa, Wolf65 ha scritto:

@Gustavino @walge @captainsensible  ho fatto un ulteriore prova collegandolo direttamente ad un ups online a doppia conversione scollegato dalla rete quindi alimentandolo con le batterie interne e il ronzio rimane ugualmente quindi non dipende dalla corrente di rete.

Scusa non capisco...l'UPS alimenta comunque a 220V CA l'amplificatore, giusto? le batterie comunque servono a generare la 220V, per cui ti può isolare da rumori derivanti dalla rete elettrica sporca, spikes, ballast, motori tapparelle, etc...ma se hai un ronzio classico della 50Hz di rete (di questo si parla mi sembra di aver capito) è dentro l'ampli che devi guardare

Oppure come dice giustamente @captainsensible potrebbe essere problema di schermatura o elemento del circuito difettoso, saldatura fredda, prova a battere delicatamente sui componenti del circuito con il manico di un cacciavite ad ampli acceso e con ingressi CD in corto

Oppure lascia stare, se non vuoi fare danni, chiama la Monrio come suggerisce @micjazz

P.S. fondamentale fare tutte queste prove con l'ampli collegato a due altoparlanti senza valore, da battaglia, presi dal cassetto...se dovesse partire una bòtta dovuta a falsi contatti dovresti poi riparare pure i diffusori....:classic_rolleyes: