Vai al contenuto
Melius Club

Ronzio sui diffusori e cc in uscita ampli

Messaggi raccomandati

Inviato

@captainsensible il ronzio rimane anche con ingresso cortocircuitato, anche se faccio l'auto set la frequenza continua a variare di continuo su valori molto alti

captainsensible
Inviato

@Wolf65 a questo punto penso che sia un problema di schermatura o persino qualcosa che gli arriva dalla rete elettrica.

Vedi un pò se staccando qualche altro apparecchio dalla rete il rumore sparisce.

CS

Inviato

@Gustavino con 50mv e 50ms la frequenza varia di continuo tra 25hz e 5khz. 

Su trigger ho solo "set to 50%",  "force trig" e "trig view"

Inviato

@captainsensible Com'è oggi ho scritto in un post precedente sicuramente non dipende dalla rete perché ho provato a collegarlo ad un ups on-line a doppia conversione staccandolo dalla rete e quindi facendolo andare con le batterie interne e il ronzio rimane uguale

ilmisuratore
Inviato

@Wolf65 ...se visivamente i condensatori sono buoni non è detto che abbiano ancora un ESR basso

Se l'apparecchio è vecchio potrebbe essere necessario la sostituzione e...magari sparisce anche il ronzio 

Inviato

@ilmisuratore se vedi i post precedenti ho sostituito tutti gli elettrolitici con Vishay e Nichilcon 

Inviato

@Wolf65

come ho avuto modo di scrivere se è un problema di corrente di modo comune sarà difficile risolvere.

Il dubbio forte è che sia un problema di layout che provoca il ronzio

Walter

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, Wolf65 ha scritto:

@ilmisuratore se vedi i post precedenti ho sostituito tutti gli elettrolitici con Vishay e Nichilcon 

...non li avevo letti

probabilmente sarà un problema che si manifesta sul layout

ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, walge ha scritto:

@Wolf65

come ho avuto modo di scrivere se è un problema di corrente di modo comune sarà difficile risolvere.

Walter

Concordo, magari sono correnti di ritorno che passano per percorsi indesiderati e creano differenze di potenziale (?)

captainsensible
Inviato
54 minuti fa, walge ha scritto:

Sarebbe nato già con questo difetto, possibile ?

@Wolf65

Stiamo parlando di un ronzio, non di un fruscio, corretto?

CS

Inviato

@captainsensible ho contattato direttamente la Morio e mi ha risposto il progettista confermando che in origine Il ronzio non c'era e confermo si tratta di un ronzio non di fruscio

Boris Lametta
Inviato

@Wolf65 scaricati spectroid per android o iphone avvialo e avvicinalo ad una delle casse. Vrdrai un picco tipo l'immagine seguente a 50 oppure 100 hz, così almeno sappiamo di che tipo di disturbo si tratta.

.

immagine.thumb.png.607a4ccce0441ab93c96a816005f1cdd.png

Inviato
1 hour ago, Wolf65 said:

@captainsensible ho contattato direttamente la Morio e mi ha risposto il progettista confermando che in origine Il ronzio non c'era e confermo si tratta di un ronzio non di fruscio

sezionerei , segui dal volume  fino allo stadio d'ingresso alla prima resistenza in serie dissaldi il piedino cosi escludi tutto il giro turistico e  lo metti massa...