Wolf65 Inviato 7 ore fa Autore Inviato 7 ore fa @captainsensible il ronzio rimane anche con ingresso cortocircuitato, anche se faccio l'auto set la frequenza continua a variare di continuo su valori molto alti
captainsensible Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @Wolf65 a questo punto penso che sia un problema di schermatura o persino qualcosa che gli arriva dalla rete elettrica. Vedi un pò se staccando qualche altro apparecchio dalla rete il rumore sparisce. CS
Wolf65 Inviato 7 ore fa Autore Inviato 7 ore fa @Gustavino con 50mv e 50ms la frequenza varia di continuo tra 25hz e 5khz. Su trigger ho solo "set to 50%", "force trig" e "trig view"
Wolf65 Inviato 7 ore fa Autore Inviato 7 ore fa @captainsensible Com'è oggi ho scritto in un post precedente sicuramente non dipende dalla rete perché ho provato a collegarlo ad un ups on-line a doppia conversione staccandolo dalla rete e quindi facendolo andare con le batterie interne e il ronzio rimane uguale
ilmisuratore Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa @Wolf65 ...se visivamente i condensatori sono buoni non è detto che abbiano ancora un ESR basso Se l'apparecchio è vecchio potrebbe essere necessario la sostituzione e...magari sparisce anche il ronzio
Wolf65 Inviato 6 ore fa Autore Inviato 6 ore fa @ilmisuratore se vedi i post precedenti ho sostituito tutti gli elettrolitici con Vishay e Nichilcon
walge Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa @Wolf65 come ho avuto modo di scrivere se è un problema di corrente di modo comune sarà difficile risolvere. Il dubbio forte è che sia un problema di layout che provoca il ronzio Walter
ilmisuratore Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 4 minuti fa, Wolf65 ha scritto: @ilmisuratore se vedi i post precedenti ho sostituito tutti gli elettrolitici con Vishay e Nichilcon ...non li avevo letti probabilmente sarà un problema che si manifesta sul layout
ilmisuratore Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 5 minuti fa, walge ha scritto: @Wolf65 come ho avuto modo di scrivere se è un problema di corrente di modo comune sarà difficile risolvere. Il dubbio forte è che sia un problema di layout che provoca il ronzio Walter Concordo, magari sono correnti di ritorno che passano per percorsi indesiderati e creano differenze di potenziale (?)
captainsensible Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 54 minuti fa, walge ha scritto: Il dubbio forte è che sia un problema di layout che provoca il ronzio Sarebbe nato già con questo difetto, possibile ? @Wolf65 Stiamo parlando di un ronzio, non di un fruscio, corretto? CS
Wolf65 Inviato 4 ore fa Autore Inviato 4 ore fa @captainsensible ho contattato direttamente la Morio e mi ha risposto il progettista confermando che in origine Il ronzio non c'era e confermo si tratta di un ronzio non di fruscio
Boris Lametta Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa @Wolf65 scaricati spectroid per android o iphone avvialo e avvicinalo ad una delle casse. Vrdrai un picco tipo l'immagine seguente a 50 oppure 100 hz, così almeno sappiamo di che tipo di disturbo si tratta. .
Gustavino Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 1 hour ago, Wolf65 said: @captainsensible ho contattato direttamente la Morio e mi ha risposto il progettista confermando che in origine Il ronzio non c'era e confermo si tratta di un ronzio non di fruscio sezionerei , segui dal volume fino allo stadio d'ingresso alla prima resistenza in serie dissaldi il piedino cosi escludi tutto il giro turistico e lo metti massa...
Wolf65 Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa @Gustavino ti ringrazio per i tuoi interventi ma non mi è ben chiaro come procedere e forse è meglio che evito per non danneggiare ulteriormente
Boris Lametta Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 9 minuti fa, Wolf65 ha scritto: @Boris Lametta Hai avvicinato il telefonino alle alle casse mentre ronzano? Eventualmente alza un po il volume dovresti vedere il picco.
Wolf65 Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa @Boris Lametta ho messo il telefono praticamente attaccato all'altoparlante e il ronzio non varia all'aumentare del volume
Boris Lametta Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 5 minuti fa, Wolf65 ha scritto: @Boris Lametta ho messo il telefono praticamente attaccato all'altoparlante e il ronzio non varia all'aumentare del volume Questo è il segnale proveniente dalle mie casse a cui ho mandato un segnale a 100hz appena appena percepibile ad orecchio. Si vede benissimo il picco a 100hz. .
Messaggi raccomandati