meridian Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 39 minuti fa, domenico80 ha scritto: vedi , i valori di targa spesso possono essere relativi , in hiend Puoi avere ragione, ma se chiedi quale pre suona bene, e si interfaccia con molti finali, i dati di targa, vanno considerati. Prova a mettere un pre a valvole che guadagna molto con un finale che guadagna molto, inascoltabili , insieme . . . 41 minuti fa, domenico80 ha scritto: da questo genere di apparecchi , dal amrchio sinonimo di alti costi , premetto che mai lo sentii , tendo a girarmene al largo xchè intravedo , forse errando , una sorta di autocertificazione dettata dal prezzo Diciamo che sei un pò prevenuto, non è economico, ma non sono stati posti paletti o budget, e, se ne hai occasione, ascoltalo, non sarò tempo perso . . . L' autocertificazione va in altri contesti, se un pre simile non facesse bene, credo non durerebbe, nè lui, nè il marchio, che invece è vivo e attivo . . . saluti , Dario
meridian Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 40 minuti fa, domenico80 ha scritto: era x sapere quali combinazioni funzionano bene o meglio del monomarca Ci piloti, con il Pre Emm labs, tutti i finali a ss che guadagnano circa 26 - 30, e grazie ad un impedenza in uscita bassa, il rapporto tra pre e finale è molto favorevole, per mie esperienze, un pò meglio in bilanciato , con il mio GamuT D 200i , va a nozze, ma anche con Pass, e similia . . . Meglio, e non di poco, dei relativi pre della casa . . . saluti , Dario
Cano Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @domenico80 allora ho pescato male 🙂 Il pre è ottimo
svensson Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @FabioSabbatiniè o non è il 6010d di Mbl? A me piacciono molto gli Mbl, ci sono macchine che costano il giusto e suonano stra bene. Tutto sta a conoscerle, non sono molto diffuse. Ritieni il 6010d il miglior pre che hai ascoltato?
Gici HV Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 ora fa, svensson ha scritto: Ritieni il 6010d il miglior pre che hai ascoltato? Mi sa che Fabio non aspettava altro...🤭😁😁 .. comunque lo sapevo anche io che era un MBL, avendolo visto e soprattutto ascoltato.😉
domenico80 Inviato 22 Giugno 2021 Autore Inviato 22 Giugno 2021 @meridian vero, ma io chiedo di esperienze , non x acquistare un pre . da queste esperienze , poi , cerco di tradurre quanto mi possa interessare . Chiaro che se , esempio , prendo un CJ modello PV 5 o Premier Seven e ci collego il mio finale a SS non posso andare oltre h 9.00 , ma queste sono notizie ben conosciute
domenico80 Inviato 22 Giugno 2021 Autore Inviato 22 Giugno 2021 2 ore fa, Cano ha scritto: Il pre è ottimo ne prendo atto , ma , quando lo provammo ne rimanemmo assai delusi in toto
Mighty Quinn Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 9 ore fa, svensson ha scritto: è o non è il 6010d di Mbl? È 9 ore fa, svensson ha scritto: Ritieni il 6010d il miglior pre che hai ascoltato? Si Ex-aequo con tanti altri che possiedo, Einstein, Symphonic line, rme adi2pro, focusrite clarett... Il pre quando ben fatto non è importante per il suono Le cose che contano tanto per il suono sono ben altre Che il pre sia valido va dato per scontato...un pre scarso è più o meno come un orologio che sbaglia tre minuti all'ora, bisogna essere abbastanza incapaci per riuscirci
iBan69 Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 @FabioSabbatini ciao, quindi quale ritieni più “importante” tra pre e finale, per il suono?
domenico80 Inviato 23 Giugno 2021 Autore Inviato 23 Giugno 2021 nella catena delle ..... . elettroniche ........ il pre è il primo collo di bottiglia se il pre ....... fa danno ......... te lo trovi amplificato alla fine . detto questo subentra una serie di problematiche tecniche rilevanti - impedenza di uscita - guadagno - risoluzione dell'attenuatore le più note , tutte problematiche che all'audiofilo non devono interessare , ma che , inconsciamente , rileva
verdino Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 @meridian 9 ore fa, meridian ha scritto: tutti i finali a ss che guadagnano circa 26 - 30, e grazie ad un impedenza in uscita bassa, il rapporto tra pre e finale è molto favorevole, per mie esperienze, un pò meglio in bilanciato Premetto che in fatto di preamplificatori, guadagni e dati in tabella compatibilità con ampli, ci capisco poco o niente. Come la vedi la combinazione di pre AR ls 25 o AR ref. 3 con ampli MC 252? Ora il mio Pre è un Mc C 220 che differenze dovrei aspettarmi? grazie Michele
Mighty Quinn Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 31 minuti fa, iBan69 ha scritto: ciao, quindi quale ritieni più “importante” tra pre e finale, per il suono? Ovviamente il finale Il pre serve tipicamente ad attenuare il segnale e a distribuirlo in giro (infatti chi non ha un sacco di roba collegata come me può benissimo farne a meno, basta un dac ) Le leggende mistiche sui pre sono (mia personale opinione) i soliti pipponi mentali audiofili che vengono da decenni di marketing e recensioni annesse e connesse Detto ciò: non rinuncerei mai al mio vorverstarker. L'ho preso perché ha tanti ingressi/uscite (ha due circuiti pre indipendenti) ed è spettacolare a vedersi (per me). Fa scena. E addirittura male non fa, al suono. 🙂
iBan69 Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Ovviamente il finale Il pre serve tipicamente ad attenuare il segnale e a distribuirlo in giro Non mi trovo d’accordo… ma, rispetto la tua opinione. Qualunque componente di una catena audio, dalla sorgente ad un semplice cavetto, potrebbe (e uso il condizionale per non essere accusato di pipponi mentali audiofili) apportare una variazione al risultato finale, figurati una centrale di entrate e uscite come quella di un pre amplificatore. Mia personale opinione, ovviamente. 🙂 1
flamenko Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 @iBan69 leva pure il condizionale.....se questo non accade c’è qualcosa che non va....🤷♂️
goldeye Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 @verdino Hai sbagliato "zona"... Rifarei la domanda, nella sezione McIntosh 😉👋
eduardo Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 Adesso, goldeye ha scritto: Rifarei la domanda, nella sezione McIntosh Vuoi vedere scorrere il sangue ? 🤣
Amministratori vignotra Inviato 23 Giugno 2021 Amministratori Inviato 23 Giugno 2021 @eduardo siamo astemi🤣 1
gioangler Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 .....io restringerei il campo di ricerca tra i migliori, considerando un valore standard da non sottovalutare, la separazione dei canali. Questo fattore è perfettamente rappresentato nelle configurazioni di Preamp dual mono e se ne ha la percezione nella ricostruzione dei piani sonori e l'individuazione degli esecutori del brano, perfettamente coerente con l'impostazione della registrazione ..... come voluta. Saluti
Messaggi raccomandati