Vai al contenuto
Melius Club

Interruzioni Qobuz

AlbertoL

Messaggi raccomandati

Inviato

In questi giorni ogni tanto l’ascolto si ferma e va in pausa. Ho acceso/spento il modem ma senza grande successo. 
La cosa più strana però è che con Turandot Decca Pavarotti/Sutherland in vari brani si ferma e non c’è verso di ripartire e bisogna andare alla traccia successiva quasi fosse fallata la traccia. Questo, sia con l’opera completa, sia con la versione highlights. E con solo con questi album, ma anche con altri che non ricordo.
Con la maggior parte degli album invece tutto liscio. 

Inviato

Mi è successo alcune volte anche nella scorsa settimana. 

Inviato

Confermo, anche io ho avuto diverse interruzioni nella giornata di a domenica. Ieri e oggi ero in ufficio quindi non ho avuto modo di usarlo.

Inviato

E riguardo il fatto che si interrompe sempre la Turandot anche quando con altri album tutto scorre liscio?

Inviato

....capitato anche a me la scorsa settimana e anche stasera,lo avevo attribuito all'inserimento del nuovo switch ethernet ma vedo che non sono il solo.

Inviato

È successo anche a me nelle ultime settimane. Sembrava che con l’ultimo upgrade il problema fosse risolto, ma poi si è presentato di nuovo.

Inviato

Ieri mattina anche Tidal non andava bene con interruzioni e balbettii

Poi verso metà mattinata tutto regolare.

Secondo me con le centinaia di filtri che sono obbligate le compagnie telefoniche ad usare è un miracolo che internet funzioni.

Inviato

Stamane di nuovo molte interruzioni. Ho tolto corrente al Bluesound, resettato il modem e controllato che il download fosse a 92kHz ed ora sembra funzionare, speriamo bene.

Inviato

Nello specifico nell’album Turandot (highlights) Pavarotti Sutherland, al termina della traccia Ah per l’ultima volta! non si riesce a passare alla seguente Olà Pang Ola Pong e compare questo messaggio. 
Qursto capita da sempre. Qualcuno può fare una prova per favore ?

IMG_4575.png

Inviato

Successo non frequentissimamente anche a me, ma l'ho sempre attribuito a bugs software del Matrix..mai a Quobuz bene:classic_rolleyes:

Inviato

Ascolto esclusivamente da supporto fisico o file residenti su hard disk  , non mi si interrompe mai nulla.

:classic_smile:

Inviato

Ci sono stati e ci sono problemi sulla rete internet dovuti a server esterni che gestiscono il traffico verso alcune direttrici.

Inviato

Se il disco è questo, confermo il problema. 

In Daphile salta semplicemente la traccia, non appaiono messaggi di errore.

Sarà l'ennesimo problema di indicizzazione o dei server AWS

Screenshot_20251029_210114_Squeezer.jpg

Inviato

Si il disco è questo

Inviato

Sono senz’altro problemi del servizio di streaming. Anche a me succede. Un paio di mesi fa succedeva piuttosto spesso: alcune tracce non venivano suonate completamente, e dopo qualche secondo/minuto saltava alla traccia successiva. Se avete replicato il problema sullo stesso disco, non può che essere un problema di qobuz. Non è per nulla banale offrire un servizio di streaming come quello di qobuz e ci possono essere un sacco di motivi di malfunzionamento. In prima ipotesi, non attribuirei questi problemi ai nostri client (lo streamer e la nostra rete locale).

Ultima Legione @
Inviato

.

Mi lascia abbastanza perplesso leggere di queste problematiche.....

.

...... ho avuto per un paio d'anni l'abbonamento sia a Qobuz che a Tidal contemporaneamente ma dopo aver formato un gruppo di condivisione Family con amici e parenti, sono ormai 5 anni che sono rimasto solo con il servizio di streaming americano.

.

Ma finché ho avuto anche Qobuz, a parte qualche non raro problema di interruzione in mobilità in auto, a casa non ricordo di aver avuto mai particolari problemi.

.

È mai possibile che essendo aumentati gli utenti non abbiamo anche adeguato l'Infrastruttura e le Server Farm?

.