Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per diffusori tower con sub laterale o simili...

Messaggi raccomandati

maxgazebo
Inviato
4 ore fa, Luca44 ha scritto:

Se il sub deve essere uno solo allora facciamo pure che sia un piano C o D, se provassi una configurazione multisub, con 3-4 sub magari, probabilmente sarebbe ben altra cosa .

Seee io di sub non ne sopporto uno, pensa 3 o 4...:classic_rolleyes:

• Haha 1
maxgazebo
Inviato
5 ore fa, kohno ha scritto:

O è solo una necessità estetica?

Questo...estetica di posizionamento nel salone

Inviato
4 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Seee io di sub non ne sopporto uno, pensa 3 o 4...:classic_rolleyes:

Uno acusticamente fa spesso più danni che opere di bene , 3-4 ben posizionati ( e non serve che stiano in mezzo ai piedi) fanno miracoli acustici, provare per credere o leggere appositi studi acustici. Se poi non piacesse per complicazione o motivi estetici Ok, a vederli fa una certa pena pure a me :classic_laugh:  

maxgazebo
Inviato
3 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Uno acusticamente fa spesso più danni che opere di bene , 3-4 ben posizionati ( e non serve che stiano in mezzo ai piedi) fanno miracoli acustici, provare per credere o leggere appositi studi acustici. Se poi non piacesse per complicazione o motivi estetici Ok, a vederli fa una certa pena pure a me :classic_laugh:  

si ho sentito del discorso dei sub sparsi per casa in base a studi acustici, mai avuta occasione di sentire sistema che ne avesse....io faccio prima, non ce li metto proprio :classic_ninja:

• Melius 2
gianventu
Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

Capisco uno solo, ma già due fanno un buon lavoro. 
Se dovessi convincermi di doverne mettere 4 per avere un impianto ad un più che soddisfacente livello, mi darei al ricamo, previo TSO volontario per ritrovare il giusto equilibrio interiore. 

• Haha 2
Nacchero
Inviato
7 ore fa, gianventu ha scritto:

Se dovessi convincermi di doverne mettere 4 per avere un impianto ad un più che soddisfacente livello, mi darei al ricamo, previo TSO volontario per ritrovare il giusto equilibrio interiore. 

Su su.......dì la verità! Per qualche minuto l'idea di arrivare a 3 ha albergato nella tua mente......io ricordo sai.......😬

Inviato
9 ore fa, gianventu ha scritto:

E sarebbe un'ottima idea magari sei portato per quello. 

Inviato
11 ore fa, maxgazebo ha scritto:

si ho sentito del discorso dei sub sparsi per casa in base a studi acustici, mai avuta occasione di sentire sistema che ne avesse....io faccio prima, non ce li metto proprio :classic_ninja:

Sarebbe però meglio, per cultura personale almeno farsi una idea del risultato ottenibile.

Magari uno può dire si funziona molto bene ma è troppo complicato per me oppure funzionicchia  e il gioco non vale la candela, oppure non funziona o ancora avere l'illuminazione.

maxgazebo
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Sarebbe però meglio, per cultura personale almeno farsi una idea del risultato ottenibile.

Magari uno può dire si funziona molto bene ma è troppo complicato per me oppure funzionicchia  e il gioco non vale la candela, oppure non funziona o ancora avere l'illuminazione.

Si posso essere d'accordo...ma onestamente non ho stimolo a sufficienza...per cuiltura personale si potrebbero fare tante cose, troppe nella vita :classic_smile:

Avere 3, 4, 5 o 6 sub sparsi per la stanza preferisco evitare, mi basta un sistema unico che scenda fino agli estremi di suo...anche perchè conosco bene le paturnie infinite che ne deriverebbero sui test di ascolto legati alla posizione...ma per l'amor del cielo....:classic_rolleyes:

• Melius 1
Nacchero
Inviato

@Dufay eccoci.......hai ripreso con la bamba. 🤦🏻

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Si posso essere d'accordo...ma onestamente non ho stimolo a sufficienza...per cuiltura personale si potrebbero fare tante cose, troppe nella vita :classic_smile:

Avere 3, 4, 5 o 6 sub sparsi per la stanza preferisco evitare, mi basta un sistema unico che scenda fino agli estremi di suo...anche perchè conosco bene le paturnie infinite che ne deriverebbero sui test di ascolto legati alla posizione...ma per l'amor del cielo....:classic_rolleyes:

In realtà è molto più semplice.

Chiaramente ci vuole una sala dedicata .

Nacchero
Inviato
7 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Sai che anch'io, e solo meramente per una questione visiva (o anche solo per l'idea di tante cose da "gestire") preferirei avere il meno componenti possibile......poi si fa di necessità virtù e ci si adatta all'ambiente.

Inviato
3 minuti fa, Nacchero ha scritto:

@Dufay eccoci.......hai ripreso con la bamba. 🤦🏻

Tu non hai mai smesso mi sa 

Non esagerare di prima mattina

Nacchero
Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Tu non hai mai smesso mi sa 

Non esagerare di prima mattina

❤️

maxgazebo
Inviato
1 minuto fa, Nacchero ha scritto:

Sai che anch'io, e solo meramente per una questione visiva (o anche solo per l'idea di tante cose da "gestire") preferirei avere il meno componenti possibile......poi si fa di necessità virtù e ci si adatta all'ambiente.

Assolutamente...io sono per il minimalismo estremo, deformazione professionale...minimo stretto necessario

Nacchero
Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

In realtà è molto più semplice.

Chiaramente ci vuole una sala dedicata .

Appunto. Cerchiamo anche di tenere presente che esistono ambienti con cui scendere a compromessi.

1 minuto fa, maxgazebo ha scritto:

Assolutamente...io sono per il minimalismo estremo, deformazione professionale...minimo stretto necessario

Ogni tanto mi appaiono in sogno le Focus 10.....

Inviato
9 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Allora metti una cassa sola 

Inviato
16 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

13 centimetri in larghezza, 4 woofer laterali per cassa non corrisponde ai desiderata?