Vai al contenuto
Melius Club

Dac Fosi Zd3 vs Topping d50 iii

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Possiedo lo streamer/dac Cambridge Azur 851n. Vorrei ora provare qualcosa con dac ess e mi ero orientato verso questi 2 modelli. Utilizzerei ancora l' azur come streamer collegato a HD esterni tramite gli ingressi USB, che poi tramite cavo coassiale si riverserebbe sul nuovo dac. Qualcuno che li ha usati entrambi oppure almeno uno mi darebbe qualche impressione ? Ascolto principalmente musica classica ma non disdegno jazz, pop e un po' di rock.

Grazie 

Vincenzo 

Inviato
3 minuti fa, Win69 ha scritto:

Grazie ma sarebbero 200€ in più, ne vale veramente la pena ?

il d50 che ho avuto , costa 229 euro . l'e70 279 euro 

Inviato

Allora mi è arrivato il Fozi, ho già fatto delle prove, beh è incredibile questo giocattolo pagato 171€. Dà filo da torcere al Cambridge, che si dimostra superiore solo nella matericità del suono e nelle armoniche più ricche. Ma quest'ultimo di listino veniva 1.500€. Una gran bella sorpresa 

Inviato
22 minuti fa, Win69 ha scritto:

Allora mi è arrivato il Fozi, ho già fatto delle prove, beh è incredibile questo giocattolo pagato 171€. Dà filo da torcere al Cambridge, che si dimostra superiore solo nella matericità del suono e nelle armoniche più ricche. Ma quest'ultimo di listino veniva 1.500€. Una gran bella sorpresa 

ok , ma se suona ancora, meglio il Cambridge , che l'hai comprato a fare ? se hai intenzione di usare il fozi nel primo impianto ? hai buttato 170 euro . 

Inviato

1) prima non potevo saperlo 

2) dei miei soldi faccio quello che voglio :classic_laugh:

Inviato

ok ,i soldi son tuoi , io fossi in te farei il reso e prenderei qualcosa che ti fa migliorare il suono del Cambridge . Ma non penso che con 200 euro ci riesci . 

Inviato
4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

ok ,i soldi son tuoi , io fossi in te farei il reso e prenderei qualcosa che ti fa migliorare il suono del Cambridge . Ma non penso che con 200 euro ci riesci . 

Grazie comunque per l' aiuto , reso già in fase di realizzazione, volevo sentire come suona il dac ess rispetto all' ad

Inviato
Adesso, Win69 ha scritto:

Grazie comunque per l' aiuto 

prego 👍

Inviato
15 ore fa, Win69 ha scritto:

Cambridge, che si dimostra superiore solo nella matericità del suono e nelle armoniche più ricche

Cioè suona meglio. Il gigante non è stato ammazzato. 🤣 

Scherzi a parte, il Cambridge 851n quelle poche volte che l'ho potuto sentire in azione mi ha sempre fatto venire la pelle d'oca. Se non fosse un modelle dismesso, me lo sarei già messo in casa alla grande e non avrei più pensato ad altro

Inviato
23 minuti fa, Summerandsun ha scritto:

Cioè suona meglio. Il gigante non è stato ammazzato. 🤣 

Scherzi a parte, il Cambridge 851n quelle poche volte che l'ho potuto sentire in azione mi ha sempre fatto venire la pelle d'oca. Se non fosse un modelle dismesso, me lo sarei già messo in casa alla grande e non avrei più pensato ad altro

Tieni conto che proprio ieri mi è arrivato un nuovo aggiornamento firmware, quindi è fuori produzione sì ma riceve ancora aggiornamenti 

• Thanks 1
Inviato

Vero , si è aggiornato pure il mio.

L'app da smartphone però non mi convince a pieno.

Inviato
36 minuti fa, Win69 ha scritto:

fuori produzione sì ma riceve ancora aggiornamenti 

Questa è una gran bella cosa, oltre che serietà. Brava Cambridge.

Come lo trovi il sw per l'utilizzo dei servizi streaming?

Inviato
11 ore fa, Summerandsun ha scritto:

Questa è una gran bella cosa, oltre che serietà. Brava Cambridge.

Come lo trovi il sw per l'utilizzo dei servizi streaming?

Non uso servizi streaming 

• Thanks 1