OTREBLA Inviato Sabato alle 09:48 Inviato Sabato alle 09:48 Direi che la serie non ha bisogno di presentazioni, essendo a dir poco celebre tra gli appassionati d'Alta Fedeltà. Prezzi non proprio popolari, 65 dollari a disco (doppio LP 45 giri). Vedremo se arriverà qualcosa anche in Italia, prime uscite 2026. Qui la lista: https://store.acousticsounds.com/d/196102/Charles_Munch-Berlioz_Symphonie_Fantastique-45_RPM_Vinyl_Record . Molti audiofili di vecchio corso li hanno già, probabilmente nella versione 33 giri di Classic Records. Per questo motivo Kassem, che non è fesso, ha scelto di ristamparli nel formato doppio 45 giri. Questi dichi uniscono la qualità tecnica a quella artistica, cosa non sempre scontata. Credo che Chad Kassem arricchirà l'offerta con altri titoli, se quelli già annunciati si venderanno senza problemi. L'audiofilo che è in me si metterà alla caccia di qualche offerta, con poche speranze... Alberto.
ar3461 Inviato Sabato alle 16:48 Inviato Sabato alle 16:48 Ancora ? La prossima riedizione sara' a 78 gg. ? @OTREBLA anche diversi CR erano doppi/tripli etc a 45 gg
jackreacher Inviato Sabato alle 17:22 Inviato Sabato alle 17:22 7 ore fa, OTREBLA ha scritto: Prezzi non proprio popolari, 65 dollari a disco (doppio LP 45 giri). Lo vedo come un modo per "spillare" denaro. Ho molti SACD della RCA living stereo e credo che "suonino" molto meglio di qualunque LP .... Buona musica 😉 1
ar3461 Inviato Sabato alle 17:58 Inviato Sabato alle 17:58 @jackreacher condivido , ma devi ascoltare gli originali LS....se poi sono anche stampe precoci ti si apre un mondo....
jackreacher Inviato Sabato alle 19:46 Inviato Sabato alle 19:46 1 ora fa, ar3461 ha scritto: devi ascoltare gli originali LS Se parli degli LP anni 50 originali, qualcuno l'ho ascoltato (non a casa mia ma comunque su impianto di fascia molto alta) e si sentono molto bene 👍🏼
OTREBLA Inviato Sabato alle 20:59 Autore Inviato Sabato alle 20:59 4 ore fa, ar3461 ha scritto: OTREBLA anche diversi CR erano doppi/tripli etc a 45 gg E' vero, ma erano edizioni in pochissime copie. Mentre qua si preannuncia un'operazione su una scala ben più ampia. Conoscendo Chad Kassem probabilmente sonderà il mercato e se dovesse registrare una risposta positiva, arriverà la seconda infornata con nuovi titoli. C'è da dire che i Living Stereo sono a dir poco leggendari tra gli audiofili, parlando di musica Classica. Io ne ho ben 27, tutti Classic Records 33 giri, e francamente non rinuncerei a nessuno di quelli che ho. Chi ha già le edizioni Classic Recods può bellamente fregarsene, ma per gli altri il piatto è succulento, considerando che il doppio 45 giri è un altro pianeta rispetto al 33 giri. Queste sono registrazioni che meritano assolutamente il formato 45 rpm. 3 ore fa, jackreacher ha scritto: Lo vedo come un modo per "spillare" denaro. Certo regalati non sono. Boh, vedremo come il mercato risponderà. Alberto.
analogico_09 Inviato Sabato alle 22:29 Inviato Sabato alle 22:29 5 ore fa, jackreacher ha scritto: Lo vedo come un modo per "spillare" denaro. Già! Oramai ai limiti del più elementare senso morale. E a quanto pare c'è chi abbocca e reclamizza.
loureediano Inviato Domenica alle 06:33 Inviato Domenica alle 06:33 Io ne ho tantissimi e non è che negli anni 90 te li regalassero Si andava spesso vicino alle 100.000 lire
OTREBLA Inviato Domenica alle 09:12 Autore Inviato Domenica alle 09:12 Meglio che non ti dica quanto ho pagato, in media, i miei. C'è stato un periodo, all'inizio dell'era Euro, coincidente con la vendita di Classic Records alla Analogue Productions, che i vinile audiophile sembrava non dovessero più interessare a nessuno. Un breve momento di forse un paio di anni, al massimo tre. In quel lasso di tempo io ho costituito il grosso della mia collezione di vinile audiophile: Classic Records, Analogue Productions (anche i doppi 45 giri), Speakers Corner, MFSL, Emi-Testament, Pure Pleasure, i cui titoli meno in voga si trovavano scontati o proprio regalati (10/15 Euro). A maggior ragione la Classica, che interessa ad un pubblico ristretto. Per una volta sono salito sul treno quando è passato. Alberto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Domenica alle 10:00 Moderatori Inviato Domenica alle 10:00 16 ore fa, ar3461 ha scritto: condivido , ma devi ascoltare gli originali LS....se poi sono anche stampe precoci ti si apre un mondo.... Mi tengo stretto gli lp originali quanto meno i titoli più conosciuti acquistati di volta in volta in anni non sospetti ...oggi come oggi anche li stampasse Cristo in persona se già avessi l'originale li lascerei nello store. 1
ar3461 Inviato Domenica alle 10:10 Inviato Domenica alle 10:10 @BEST-GROOVE condivido pienamente , anche io ho diversi titoli tra Living Stereo e Mercury Living Presence , per quest ultimi consiglierei le ottime ristampe della Speakers Corners , attualmente ancora acquistabili a prezzi decenti ( pardon per l OT ) 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Domenica alle 10:26 Moderatori Inviato Domenica alle 10:26 @ar3461 esatto Angelo, al limite limite proprio per non sfruttare sempre gli originali una copia in cd o sacd se pagata poco o presa usata ci scappa ma una ristampa nuova in vinile da 60/70euro o più io passo la mano....per chi non ha nulla è un' altro discorso.
giorgiovinyl Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Considerato che i 33 giri sempre Analogue Productions mi sembrano sempre disponibili non vedo alcuna ragione per salassarsi. Anzi il vero affare sono i Sacd AP che Acoustic Sounds ha ribassato a 19 dollari. Anche i Sacd Rca Red Seal si dovrebbero trovare a prezzo accettabile hanno più musica
giorgiovinyl Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Il 2/11/2025 at 11:10, ar3461 ha scritto: per quest ultimi consiglierei le ottime ristampe della Speakers Corners , attualmente ancora acquistabili a prezzi decenti ( pardon per l OT ) anche io ne ho diversi tutti pagati sui 20 euro non di più Il 2/11/2025 at 10:12, OTREBLA ha scritto: In quel lasso di tempo io ho costituito il grosso della mia collezione di vinile audiophile: Classic Records, Analogue Productions (anche i doppi 45 giri), Speakers Corner, MFSL, Emi-Testament, Pure Pleasure, i cui titoli meno in voga si trovavano scontati o proprio regalati (10/15 Euro) Ad eccezione dei Classic Records lo stesso treno è passato su Amazon dall'apertura fino a poco prima del covid
ar3461 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa @BEST-GROOVE dal noto rivenditore vedo prezzi allucinanti...esempio , un doppio lp Venus 95 €.....venghino siori , venghino Penso sia venuto il momento di iniziare a dar fondo con gli ascolti ai tanti dischi della mia collezione , il nuovo lo lascio ai nuovi adepti etc etc 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 ore fa Moderatori Inviato 2 ore fa 57 minuti fa, ar3461 ha scritto: il nuovo lo lascio ai nuovi adepti etc etc of course
OTREBLA Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 2 ore fa, ar3461 ha scritto: dal noto rivenditore vedo prezzi allucinanti...esempio , un doppio lp Venus 95 €.....venghino siori , venghino Non so se è perché vengono dal Giappone, ma i Venus sono sempre costati un patrimonio. Acoustic Sounds i doppi 33 giri li vende a 70 dollari. E' l'unica etichetta, la Venus di Tetsuo Hara, che non ho mai trovato scontata, perlomeno non negli ultimi vent'anni. Ho trovato persino i Music Matters scontanti, in passato, ma i Venus zero... Alberto.
Messaggi raccomandati