alexis Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Ale esistono le viti di ottone o di acciaio Inox... Hanno sempre una componente ferrosa e magnetica.. se sono ad aria usa le fascette di nylon… as usual…si so che c’è più lavoro, ma nel vuoto centrale meglio ci sia… solo aria e basta.
Vmorrison Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Perché il suono è uno e la categorizzazione dei diffusori non cambia i fatti.
Dufay Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, alexis ha scritto: Hanno sempre una componente ferrosa e magnetica.. se sono ad aria usa le fascette di nylon… as usual…si so che c’è più lavoro, ma nel vuoto centrale meglio ci sia… solo aria e basta. Lascia fare a me... 1
jackreacher Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 47 minuti fa, luimas ha scritto: Niente alti setosi ... Già questi sarebbero una caratterizzazione e non fedeltà del suono. Gli "alti" devono essere puliti ed indistorti --> fedeli alla "sorgente". Se ti piace il suono "caldo e setoso" evita i diffusori professionali, anche se ne puoi modificare il comportamento in ambiente...
Dufay Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 7 minuti fa, jackreacher ha scritto: Già questi sarebbero una caratterizzazione e non fedeltà del suono. Gli "alti" devono essere puliti ed indistorti --> fedeli alla "sorgente". Se ti piace il suono "caldo e setoso" evita i diffusori professionali, anche se ne puoi modificare il comportamento in ambiente... Molti monitor da studio usano.tweeter di seta e a volte anche medi di tessuto. Suono setoso non vuole dire niente
jackreacher Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 54 minuti fa, Dufay ha scritto: Sono semplicemente innaturali con una ricerca del dettaglio spasmodica che rende tutto finto e faticoso A tuo giudizio le Focal sono scarse.... 8 minuti fa, Dufay ha scritto: Suono setoso non vuole dire niente Ovviamente, però c'è chi lo cerca...
Boris Lametta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Suono setoso non vuole dire niente Come la maggior parte del lessico audiopilo. Pura fuffa imbastita sul nulla per creare aspettativa.
ilmisuratore Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 4 ore fa, Gustavino ha scritto: perche ti inventi queste falsità? ti ho fatto un commento tecnico ben preciso , dovresti studiare tecnologia delle costruzioni e già non suonano identici Potrei anche insegnarti nei dettagli come funziona un condensatore, nonché le condizioni in cui può degradare il segnale...ma il suo apporto va osservato contestualmente in condizioni di effettivo funzionamento, alla frequenza assegnata in cui può risuonare l'armatura Queste cose si osservano con misure molto accurate, e se un costruttore individua l'inefficacia di un eventuale utilizzo tra diverse tipologie farà bene
Dufay Inviato 40 minuti fa Inviato 40 minuti fa 1 ora fa, Boris Lametta ha scritto: Come la maggior parte del lessico audiopilo. Pura fuffa imbastita sul nulla per creare aspettativa. E non è vero nemmeno questo se non in parte. Bisogna sempre distinguere . Ad esempio per suono setoso uno può pensare ad un suono più rilassato meno eccessivo e nervoso il che è per me nel complesso è una cosa positiva
Dufay Inviato 34 minuti fa Inviato 34 minuti fa 1 ora fa, jackreacher ha scritto: A tuo giudizio le Focal sono scarse.... Ovviamente, però c'è chi lo cerca... Io non le vorrei neanche regalate fossi costretto ad ascoltarle e a non venderle questo è certo a meno che non abbiano svoltato verso un suono più a misura d'uomo. Dovessi scegliere tra i monitor da studio sicuramente ATC , PMC, Dynaudio e roba così.
luimas Inviato 34 minuti fa Autore Inviato 34 minuti fa 2 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Perché il suono è uno e la categorizzazione dei diffusori non cambia i fatti. Credo che il suono dipenda da ognuno di noi , ognuno ha una propria sensibilità ... E' un altro senso ( gusto ) ma probabilmente è simile... sabato a pranzo avevamo preparato una carbonara ... di 5 commensali , due sentivano un retrogusto amaro piuttosto marcato , uno un leggero retrogusto amarognolo che non dispiaceva ,gli altri 2 non lo sentivano affatto e trovavano deliziosa la pasta ... Penso che l'orecchio , come la bocca non siano uguali per tutti ...
OLIMPIA2 Inviato 28 minuti fa Inviato 28 minuti fa 4 minuti fa, luimas ha scritto: Credo che il suono dipenda da ognuno di noi , ognuno ha una propria sensibilità ... Concordo. Ognuno di noi percepisce il suono in modo unico. Forse è per questo che ci sono migliaia di diffusori in commercio.
Dufay Inviato 25 minuti fa Inviato 25 minuti fa 7 minuti fa, luimas ha scritto: Credo che il suono dipenda da ognuno di noi , ognuno ha una propria sensibilità ... E' un altro senso ( gusto ) ma probabilmente è simile... sabato a pranzo avevamo preparato una carbonara ... di 5 commensali , due sentivano un retrogusto amaro piuttosto marcato , uno un leggero retrogusto amarognolo che non dispiaceva ,gli altri 2 non lo sentivano affatto e trovavano deliziosa la pasta ... Penso che l'orecchio , come la bocca non siano uguali per tutti ... C'è anche chi apprezza la carbonara con la panna e lo speck ...
OLIMPIA2 Inviato 23 minuti fa Inviato 23 minuti fa 1 minuto fa, Dufay ha scritto: C'è anche chi apprezza la carbonara con la panna e lo speck ... O la pizza con l'ananas
Dufay Inviato 18 minuti fa Inviato 18 minuti fa 11 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: O la pizza con l'ananas A me piace in abbinamento col gorgonzola piccante Nel gusto non ci sono riferimenti a meno che non si voglia ricreare un piatto bern preciso
Messaggi raccomandati