Vai al contenuto
Melius Club

Esiste una cassa da pavimento leggendaria analoga alla Ls 3/5a da stand?

Messaggi raccomandati

@davenrk qualcosa ancora in circolazione...credevo valesse anche per il "vecchiage"😁...sul nuovo (non ci sono molto addentro), mi hanno colpito positivamente i diffusori Athom, rapporto qualità/ prezzo incredibile...

Renato Bovello

L’unica risposta che mi sento di dare è : No, non esiste e non è mai esistita . Forse la Quad ESL57.che tutto era fuorché completa ne’ può essere definita una “ cassa da pavimento “  Non mi viene in mente altro 

9 ore fa, Ulmerino ha scritto:

qualcosa ancora in circolazione...credevo valesse anche per il "vecchiage"😁...sul nuovo (non ci sono molto addentro), mi hanno colpito positivamente i diffusori Athom, rapporto qualità/ prezzo incredibile...

Effettivamente trovare qualcosa da pavimento ancora in commercio, che non costi "uno sproposito", che ha avuto il successo delle Ls3/5a, è difficile.

Ciao, ne avevo un po’ in mente ma le avete già dette quasi tutte (Snell A, Mirage m1, b&w serie 800, atc scm50, klipscorn, spendor sp100).. aggiungo 

- klipsch cs5

- Esb 7/06

- Proac EBS e Response 3.5, 4 e 5

tutta roba vecchia però..

due miei sogni nel cassetto ma non iconiche, anzi piuttosto poco conosciute, ESS amt 3.30 e AM audio Rossini S 

Sul nuovo mi hanno fatto un ottima impressione all’ultima fiera le Vienna Mozart..

Comunque trovo che  l’incrocio fra iconico e nuovo (in produzione) sia un esercizio difficile.. il tempo fa diventare iconico un progetto, poi gli inglesi hanno pure il termine ‘instant Classic’, ma non è detto che la prova del tempo sempre confermi 😂

12 ore fa, Turandot ha scritto:

Quad

magneplanar 1.x

Vandersteen

secondo la mia opinione diffusori da pavimento accessibili, in produzione, che rimangono nella storia per le loro origini e le loro caratteristiche 

Probabilmente la risposta più corretta alla domanda è Vandersteen, diffusori che hanno fatto la storia, prodotti da tantissimi anni, venduti in tantissimi esemplari, ancora in commercio, i costi attuali però sono decisamente maggiori rispetto a delle Ls3/5a.

@Ifer2 nessuna cassa da pavimento può avere strutturalmente in comune con una mini cassa come l'LS3/5A.....lui ha detto: " cassa che dopo decenni è ancora in costruzione e quindi leggendaria poiché di successo in quanto ancora ricercata ( se no non l'avrebbero prodotta più....) e che sono costi uno sproposito ( e le Heresy IV costano 3300 euro la coppia spedite....) quindi in comune non hanno soltanto il suono ma ciò è più che normale tenendo conto delle leggi della fisica.....

SALVO.

30 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

@magoturi no, no, io credo lui intenda con la timbrica delle 3/5a ma da pavimento e costo umano.

Sinceramente mi riferivo alla Iconicità (che termine orrendo) rappresentata dalla ls 3/5. Non una copia in grande del suono.

Boris Lametta

Anche perchè come suono credo siano completamente agli antipodi. Le Heresy ti portano in prima fila sotto il palco, mentre le 3/5a in fondo al pubblico, e devi pure allungare il collo sopra le teste per riuscire a vedere qualcosa :classic_laugh:.

• Haha 1