Vai al contenuto
Melius Club

Letta e il caso Saman

Messaggi raccomandati

Inviato
25 minuti fa, dago ha scritto:

chiaramente citare l'aggravante di una distorta visione della religione

Ma non è vero.

Inviato

@briandinazareth non ci fai niente tu non stai parlando con le persone ma coi burattini non pensano con le loro teste ci rimetti l'acqua e il sapone.

extermination
Inviato

Ma qualcuno puo davvero pensare che questi signori arrivati e stabilizzati  in Italia si rendano ( anche solo un poco) disponibili a dare un colpo di spugna ai loro usi-costumi-consuetudini..etc etc..magari nel nome di una integrazione non desiderata ( da loro medesimi).Sarebbe già un grande successo ove rispettassero le " leggi"!

• Melius 1
Inviato

@wow non ce l’avevo con te. Sorry non l’ho specificato 

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato

non c'è niente da fare, la maggiore libertà individuale (in particolare delle donne ma non solo) arriva come si ridimensiona il concetto di famiglia e le cose ad essa correlate, onore, interazione con le altre famiglie della comunità ecc. 

lo abbiamo visto in italia in maniera esemplare. 

Inviato

@Martin infatti ho premesso che si trattava di una ulteriore semplificazione.

Ma sono d'accordissimo.

Cmq l'islamismo è talmente complesso, variegato e vasto che occorrerebbe studiare tantissimo per dire di iniziarlo a conoscere ed evitare semplificazioni.

• Thanks 1
Inviato
39 minuti fa, Martin ha scritto:

I "vertici islamici" di fatto non esistono

Già tra sciiti e sunniti ci son delle belle differenze

Inviato

Voler a forza ricondurre orrende pratiche tribali a dogmi religiosi  è il solito modo di alcuni per trovare un qualcosa a cui addossare la colpa.

C'è una tale abissale ignoranza in persone che arrivano ad ammazzare una figlia per questioni di "onore" che il discorso religioso passa in secondo piano.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Già tra sciiti e sunniti ci son delle belle differenze

Si, e all'interno di ogni scuola ci sono ulteriori suddivisioni e diversissimi gradi di conflittualità, da semplici sfumature a fatwa incrociate. Il mio "riferimento" per quel mondo è un siriano, e solo per quel paese mi ha descritto un ginepraio di diverse "letture" dell'islam. 

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, wow ha scritto:

Googlate di più.

per carita'  

lascio googlare te cosi' puoi abbeverarti alla fonte di sapere😎  

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, wow ha scritto:

I vertici islamici, se mi consenti di chiamarli tali utilizzando una semplificazione ancora maggiore, prendono, giustamente, le distanze da queste tragedie, ma di fatto non prendono mai le distanze dal brodo di coltura che provoca queste tragedie. Nello specifico la sottomissione delle donne da parte dei maschi di famiglia. 

wow!! 😎

Inviato

mutuando una vecchia citazione buonista che definiva quei miserabili delinquenti come "compagni che sbagliano" 

ora  siamo ai  " fratelli islamici che sbagliano"? 😎 

• Melius 1
  • Crea Nuovo...