Vai al contenuto
Melius Club

Se vi dessero 10000 euro per l'impianto come li impieghereste?

Messaggi raccomandati

Maurjmusic
Inviato

:classic_ohmy:  …. un nuovo Superbonus inserito nella manovra Finanziaria tanto discussa! 

P.S. Li utilizzerei per un trattamento ambientale “definitivo” e  esteticamente poco invasivo.

Inviato

@Maurjmusic

6 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

:classic_ohmy:  …. un nuovo Superbonus inserito nella manovra Finanziaria tanto discussa! 

P.S. Li utilizzerei per un trattamento ambientale “definitivo” e  esteticamente poco invasivo.

+1

albicocco.curaro
Inviato

@Dufay va bene.

Allora prenderei un Sugden DAC 4 considerando che già ho un ampli Sugden A21SE e un Sugden Phono Stage 2.

Poi cablaggio ai massimi livelli e sopralluogo di una ditta specializzata in acustica per ottimizzare l'ambiente di ascolto.

Inviato

Con i prezzi attuali...a mio avviso ci manca uno ZERO , per provare ad essere "felici" in ambito hifi.

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Io rifarei l'impianto idrico

gianventu
Inviato

Penso che cambierei il divano.

Per l'impianto, al momento direi niente, a parte i diffusori, di cui sono comunque molto soddisfatto, ogni cambiamento comporterebbe una modifica totale di cui non sento assolutamente ne' la necessità, ne' il richiamo della scimmia.

extermination
Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Io in altoparlanti e mobili e voi?

Trattandosi di regalo, ti commissionerei un 4 vie by Dufay. 

scroodge
Inviato

5.000 euro mi basterebbero per un (ennesimo) fonorivelatore.

10.000 euro non basterebbero per avere un miglioramento (per me) significativo sul resto dell'impianto.

Mattylla
Inviato

7.000/8.000 cassa attive.

3.000/2.000 Streamer preampli

Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Giusto, ottima idea,  per rilanciare il settore, candidati alle prossime elezioni con questo programma e tutti Ti votiamo e facciamo campagna elettorale per Te.

Potremmo anche dargli un approccio sovranista: solo per prodotti europei o meglio nazionali.

Gli audiofili sono una nicchia, ma sarebbe interessante quantificarli e capire se fossero rilevanti in questi termini, poi rispetto a certi finanziamenti cosa vuoi che siano almeno 10000 euro per un impianto, oppure renderlo detraibile, per molti di noi l’impianto è più vitale delle spese veterinarie per esempio 😁.

Inviato

Riparare due apparecchi, fare un DAC come l'ho fatto ma bilanciato e alimentatori lineari DIY. 

il Marietto
Inviato
48 minuti fa, Mattylla ha scritto:

7.000/8.000 cassa attive.

3.000/2.000 Streamer preampli

con tutta probabilità anch'io andrei su questa strada intrigante. 

• Moderatori
paolosances
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Solo perche’ d’inverno non si puo’ fare il bagno nel mediterraneo

Si può,si può...

Questa mattina si poteva, poi il diluvio

Screenshot_20251109_203237_TikTok.jpg

Inviato

@paolosances eddai, dicci dove!!!:classic_cool:

Qua in pianura padana, appena un pallido sole che faceva a guerra con grigie nubi..:classic_mellow:

best_music
Inviato

Sicuramente ascolterei meglio in compagnia di graziose e compiacenti intrattenitrici

:

credo che con 10.000€ si possano organizzare tra le 10 e le 20 sedute di ascolti memorabili, dopo di che potrei anche vivere di soli ricordi. :classic_blush: