Vai al contenuto
Melius Club

Rosalìa - Lux (2025)

one4seven

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Non so chi lo abbia fatto, non mi interessa sapewrlo,  ho scoperto ieri questa cantante, la mia l'ho detta. oente di quello che riporti tu, quindi potrai dirigere altrove le tue lementele.

Nessun problema se quest commenti non sono graditi tolgo il disturbo.

Link al commento
https://melius.club/topic/27298-rosal%C3%ACa-lux-2025/page/7/#findComment-1723814
Condividi su altri siti

analogico_09
16 minuti fa, desmo21 ha scritto:

Nessun problema se quest commenti non sono graditi tolgo il disturbo.

vero...e poi raccoglie e scatena tutti gli haters di turno.

Questo tuo primo intervento non è un commento, è una battuta che non significa né spiega nulla e che prospetta situazioni di "odio" in una semplice questione di gusti musicali e pareri diversi su aspetti della musica commerciale, ci sono sempre state le fazioni in tale campo senza però arrivare a pensare che si potesse scatenare i odio tra i diversin schieramenti. Aquesto mi riferivo non che possa commentare il fenomeno, dire la tu sulla cantante, in base alla tua opinione motivata e chiarita. 

Link al commento
https://melius.club/topic/27298-rosal%C3%ACa-lux-2025/page/7/#findComment-1723823
Condividi su altri siti

5 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Se si ha pazienza, elasticità mentale e voglia di scoprire cose nuove pian piano la si apprezza sempre di più.

E niente, spinto dai vostri elogi sperticati ho provato a darle un'altra possibilità ma l'esito è rimasto sempre quello: nonostante abbia la presunzione di possedere i suddetti requisiti continuo a trovare questo disco del tutto "inutile", passatemi il termine, in quanto privo di coesione e per nulla innovativo proprio per questo pescare randomicamente qua e là senza tutto sommato creare nulla di nuovo se non il modo in cui vengono presentati i vari brani. 

Sarà che i generi di partenza non fanno parte di quei pochi per i quali non nutro particolare interesse, nonostante spazi dal death metal a Brahms e dal folk irlandese al free jazz passando per il prog e De Andrè, ma a parte i gusti e le preferenze individuali, che in quanto soggettivi sono per definizione tutti validi e rispettabili allo stesso livello, credo che il fatto di apprezzarla o meno dipenda in gran parte anche da quali siano i confronti che si vogliono fare: ovvio che la Rosalia vince facile, se non altro sul piano dell'originalità, quando la si paragona con la maggior parte dei coevi artisti pop-trip-zap.

Il fatto poi che "piaccia a molti" non è di per sé indice di qualità assoluta, come anche molti altri esempi insegnano, ma solo di saper vendere al meglio il proprio prodotto e in questo caso è stato obiettivamente fatto un buon lavoro di confezionamento, se non altro a giudicare da quante discussioni ha generato inclusa la presente.

Link al commento
https://melius.club/topic/27298-rosal%C3%ACa-lux-2025/page/7/#findComment-1723831
Condividi su altri siti