Vai al contenuto
Melius Club

La più bella registrazione in assoluto.

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
21 minuti fa, best_music ha scritto:

Begli album (tutti), sorge però spontanea la domanda: ce la fate a stare svegli fino alla fine quando li ascoltate?

:

A me comunque sembrano produzioni che strizzano l'occhio agli audiofili, insomma ben registrate nella speranza di venderle almeno a chi cerca musica per far ben tintinnare le sue casse.

Dipende dal momento...ci sono occasioni in cui picchio di brutto 

Si sveglierebbe anche qualcuno dal coma :classic_biggrin:

Ieri ad esempio andavo di Kraftwerk... anche se è selvaggiamente compresso 

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...non ce l'ho 

Fatti un telefono Xiaomi .

Costa poco....

Ho scoperto anche un disco live di punk rock registrato in maniera impressionante. Chi dice che il Rocco deve essere sempre registrato male e compresso?

ilmisuratore
Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Fatti un telefono Xiaomi .

Costa poco....

Ho scoperto anche un disco live di punk rock registrato in maniera impressionante. Chi dice che il Rocco deve essere sempre registrato male e compresso.

...sto scrivendo proprio tramite uno Xiaomi...ma il DAC con cui sento è migliore 

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...sto scrivendo proprio tramite uno Xiaomi...ma il DAC con cui sento è migliore 

Prendi il Poco.

Poi ti serve il cavo buono e pure i connettori buoni nonché un pre in grado di gestore il livello così basso.

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Prendi il Poco.

Poi ti serve il cavo buono e pure i connettori buoni nonché un pre in grado di gestore il livello così basso.

... cioè per ascoltare tramite qobuz dovrei operare un oggettivo downgrade?:classic_biggrin:....ma potrei attivare benissimo l'abbonamento anche senza cambiare nulla...la sorgente è un PC per cui...

Inviato
8 minuti fa, rlc ha scritto:

Sarà pure una registrazione pazzesca ma al minuto 1:30 , come dicono a Napoli, già ti è scesa la guallera! Impossibile proseguire almeno per me.

Il pezzo 7 è più accessibile è su base la folia di spagna.

L'impasto vocale del theatre of voices aiutato dalla registrazione è straordinario.

Inviato
4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

... cioè per ascoltare tramite qobuz dovrei operare un oggettivo downgrade?:classic_biggrin:....ma potrei attivare benissimo l'abbonamento anche senza cambiare nulla...la sorgente è un PC per cui...

E che ne sai?

Ascolta e basta non farti fuorviare dal misurismo.

Inviato
9 minuti fa, Dufay ha scritto:

Il pezzo 7 è più accessibile è su base la folia di spagna.

L'impasto vocale del theatre of voices aiutato dalla registrazione è straordinario.

Vado prima ad acquistare una scatola di Prozac e poi ricomincio ad ascoltare i dischi che state proponendo. …. Michele escluso s’ intende!

• Haha 2
ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

E che ne sai?

Ascolta e basta non farti fuorviare dal misurismo.

Non scherzare...il telefono in determinate condizioni (operando un guadagno molto alto) può raggiungere buoni risultati... ma inferiori a certi DAC 

L'ho anche sentito nel migliore dei modi 

Buon suono

Il modello poco più buono ancora

Il mio eccellente 

Inviato
7 minuti fa, rlc ha scritto:

Vado prima ad acquistare una scatola di Prozac e poi ricomincio ad ascoltare i dischi che state proponendo. …. Michele escluso s’ intende!

Chi è Michele?

Lo zio?

362CED82-8010-42CF-ACCD-827887C58095.jpeg

• Haha 2
Inviato
30 minuti fa, rlc ha scritto:

Eheheh 😎

ilmisuratore
Inviato

...non mi pongo limiti o paranoie 

Quello che mi sento scegliere metto...

In questo momento un Album che adoro 

IMG_20251117_191901.jpg

• Melius 1
Inviato

Attenzione, se napoletani senza cornetto evitare.

Screenshot_20251117_202058_Spotify.jpg

Discopersempre2
Inviato
3 ore fa, best_music ha scritto:

di venderle almeno a chi cerca musica per far ben tintinnare le sue casse.

Le mie, se gli metto "questa", mi si mettono in sciopero....ad oltranza:classic_happy:.

• Sad 1
Inviato

Ma non c’era già un altro thread…? 

Inviato

Ultimamente nell'ambiente audiofilo stanno pubblicizzando questi > https://www.enotorrerecords.com/it/

"Enotorre Records produce registrazioni audio di riferimento dedicate agli audiofili ed agli amanti delle riproduzioni live di elevata qualità."

Sul sito trovate i link diretti per i vari servizi di streaming.