Vai al contenuto
Melius Club

La più bella registrazione in assoluto.

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto ascoltando Michel Godard

Ottima voce (per nulla pungente)

Ottima spazialità 

Ottima naturalezza

Inviato
13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Sto ascoltando Michel Godard

Ottima voce (per nulla pungente)

Ottima spazialità 

Ottima naturalezza

Ascolta anche quel che dico io lascia stare Jean luc  

Inviato

Begli album (tutti), sorge però spontanea la domanda: ce la fate a stare svegli fino alla fine quando li ascoltate?

:

A me comunque sembrano produzioni che strizzano l'occhio agli audiofili, insomma ben registrate nella speranza di venderle almeno a chi cerca musica per far ben tintinnare le sue casse.

• Melius 2
Giannimorandi
Inviato

Se viene sonno nel ascoltare è probabile che manchi di dinamica l'impianto, mi capitava quando avevo le sonus faber che hanno un suono ruffiano che fanno tutto bello ma la dinamica non è il massimo e spesso mi veniva sonno. 

Ora con un impianto ad alta efficienza mi rende l'ascolto più vivace e con più punch che mantiene sveglio 

Inviato
26 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ascolta anche quel che dico io lascia stare Jean luc  

...non ce l'ho 

Inviato
21 minuti fa, best_music ha scritto:

Begli album (tutti), sorge però spontanea la domanda: ce la fate a stare svegli fino alla fine quando li ascoltate?

:

A me comunque sembrano produzioni che strizzano l'occhio agli audiofili, insomma ben registrate nella speranza di venderle almeno a chi cerca musica per far ben tintinnare le sue casse.

Dipende dal momento...ci sono occasioni in cui picchio di brutto 

Si sveglierebbe anche qualcuno dal coma :classic_biggrin:

Ieri ad esempio andavo di Kraftwerk... anche se è selvaggiamente compresso 

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...non ce l'ho 

Fatti un telefono Xiaomi .

Costa poco....

Ho scoperto anche un disco live di punk rock registrato in maniera impressionante. Chi dice che il Rocco deve essere sempre registrato male e compresso?

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Fatti un telefono Xiaomi .

Costa poco....

Ho scoperto anche un disco live di punk rock registrato in maniera impressionante. Chi dice che il Rocco deve essere sempre registrato male e compresso.

...sto scrivendo proprio tramite uno Xiaomi...ma il DAC con cui sento è migliore 

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...sto scrivendo proprio tramite uno Xiaomi...ma il DAC con cui sento è migliore 

Prendi il Poco.

Poi ti serve il cavo buono e pure i connettori buoni nonché un pre in grado di gestore il livello così basso.

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Prendi il Poco.

Poi ti serve il cavo buono e pure i connettori buoni nonché un pre in grado di gestore il livello così basso.

... cioè per ascoltare tramite qobuz dovrei operare un oggettivo downgrade?:classic_biggrin:....ma potrei attivare benissimo l'abbonamento anche senza cambiare nulla...la sorgente è un PC per cui...

Inviato
8 minuti fa, rlc ha scritto:

Sarà pure una registrazione pazzesca ma al minuto 1:30 , come dicono a Napoli, già ti è scesa la guallera! Impossibile proseguire almeno per me.

Il pezzo 7 è più accessibile è su base la folia di spagna.

L'impasto vocale del theatre of voices aiutato dalla registrazione è straordinario.

Inviato
4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

... cioè per ascoltare tramite qobuz dovrei operare un oggettivo downgrade?:classic_biggrin:....ma potrei attivare benissimo l'abbonamento anche senza cambiare nulla...la sorgente è un PC per cui...

E che ne sai?

Ascolta e basta non farti fuorviare dal misurismo.

Inviato
9 minuti fa, Dufay ha scritto:

Il pezzo 7 è più accessibile è su base la folia di spagna.

L'impasto vocale del theatre of voices aiutato dalla registrazione è straordinario.

Vado prima ad acquistare una scatola di Prozac e poi ricomincio ad ascoltare i dischi che state proponendo. …. Michele escluso s’ intende!

• Haha 2