Dufay Inviato 18 Novembre Autore Inviato 18 Novembre 24 minuti fa, one4seven ha scritto: Allora dopo ci racconti come va in confronto al telefono... Gia raccontato varie volte. Se vuoi racconto ancora ...
Dufay Inviato 18 Novembre Autore Inviato 18 Novembre 12 ore fa, fabbe ha scritto: Bello con palcoscenico enorme. Questo mi sembra il contrario del registrato bene ...
AngeloJasparro Inviato 18 Novembre Inviato 18 Novembre 14 ore fa, one4seven ha scritto: Ultimamente nell'ambiente audiofilo stanno pubblicizzando questi > https://www.enotorrerecords.com/it/ Non sono da classifiche assolute, ma se si desidera naturalezza e non effetti speciali, ve ne parlo qui: 2
Dufay Inviato 18 Novembre Autore Inviato 18 Novembre 2 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto: Non sono da classifiche assolute, ma se si desidera naturalezza e non effetti speciali, ve ne parlo qui: Tutti tutti mi pare di no....
OLIMPIA2 Inviato 18 Novembre Inviato 18 Novembre 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Tutti tutti mi pare di no.... Non ho capito cosa intendi dire?🤔
one4seven Inviato 18 Novembre Inviato 18 Novembre 1 ora fa, Dufay ha scritto: Gia raccontato varie volte. Se vuoi racconto ancora ... Si va, che almeno non riapri l'ennesimo 3d fotocopia sulle registrazioni.
OLIMPIA2 Inviato Martedì alle 12:09 Inviato Martedì alle 12:09 33 minuti fa, one4seven ha scritto: Si va, che almeno non riapri l'ennesimo 3d fotocopia sulle registrazioni. Noooooooo 😱 1
Dufay Inviato Martedì alle 12:10 Autore Inviato Martedì alle 12:10 33 minuti fa, one4seven ha scritto: Si va, che almeno non riapri l'ennesimo 3d fotocopia sulle registrazioni. Non è fondamentale la registrazione Parliamo di dac?
PippoAngel Inviato Martedì alle 14:40 Inviato Martedì alle 14:40 2 ore fa, Dufay ha scritto: Parliamo di dac? Anche no ... risparmiaci ... grazie
OLIMPIA2 Inviato Martedì alle 16:52 Inviato Martedì alle 16:52 6 ore fa, Dufay ha scritto: Tutti tutti mi pare di no.... Mi spieghi questa affermazione???
ilmisuratore Inviato Mercoledì alle 16:47 Inviato Mercoledì alle 16:47 ...sto sentendo questi qui... Assolutismi non voglio farne... ma che sia un lavoro splendidamente registrato posso dirlo
rpezzane Inviato Mercoledì alle 17:08 Inviato Mercoledì alle 17:08 Il 17/11/2025 at 17:42, Giannimorandi ha scritto: Se viene sonno nel ascoltare è probabile che manchi di dinamica l'impianto, mi capitava quando avevo le sonus faber che hanno un suono ruffiano che fanno tutto bello ma la dinamica non è il massimo e spesso mi veniva sonno. Ora con un impianto ad alta efficienza mi rende l'ascolto più vivace e con più punch che mantiene sveglio Oppure semplicemente che non piace quel genere di musica o quello specifico album. Non penso che la dinamica c'entri molto altrimenti in auto dovresti addormentarti al volante..... 1
rpezzane Inviato Mercoledì alle 17:17 Inviato Mercoledì alle 17:17 Il 18/11/2025 at 08:52, dec ha scritto: La solita storia: c'è chi usa l'impianto per ascoltare la musica e chi usa la musica per ascoltare l'impianto. C'è chi si fa piacere qualunque mediocrità artistica basta che sia registrata bene, contenti loro... E' vero che ci saranno pure persone così come dici tu però io faccio sempre questo discorso. Se tu vai in un museo e ti fanno vedere un'opera da 20 metri di distanza dietro una tenda velata per docce, tu saresti contento ? Be' non si capisce perchè per la musica questo non vale. Si può storpiare e castrare la musica come si vuole. Ovvio che ci sono generi e generi. Non mi aspetto che un album dei Marillion suoni con la qualità di un eccellente disco di sinfonica o di un quartetto jazz ma ci dovrebbero essere dei canoni sotto i quali non si dovrebbe scendere. Poi ognuno ascolta solo ed esclusivamente quello che gli piace. Io mi reputo fortunato perchè sono abbastanza onnivoro e a parte metal e hard rock e trap ascolto tutto. Ma se quello che ascolti è ben registrato il godimento sale notevolemnte altrimenti non spenderei soldi per un impianto. Saluti 2
one4seven Inviato Mercoledì alle 17:20 Inviato Mercoledì alle 17:20 @rpezzane concordo. Che i parametri di una registrazione rientrino nei nostri desiderata (e non ho detto appositamente "fatta bene") è ovviamente un aspetto che accresce la piacevolezza di ascolto. Ma, per quanto mi riguarda, frega molto relativamente. Nella musica e nell'ascolto personalmente cerco tutt'altro. Diana Krall (un esempio a caso) la possono "registrare bene" finché vogliono, ma tanto mi fa venire sempre il latte alle ginocchia e non la ascolterò mai se non sotto tortura. 1
rpezzane Inviato Mercoledì alle 17:22 Inviato Mercoledì alle 17:22 Il 18/11/2025 at 09:58, Boris Lametta ha scritto: Ecco spiegati i campanellini delle mostre aiende. Evidentemente conoscono bene i loro polli... Anche questa è una frase da reportorio tanto per sputare sul prossimo. Io sono stato alla fiera Hi Fidelity sabato a Roma e la musica era piuttosto varia. Ho ascoltato pezzi di lirica, di sinfonica, quartetti jazz, voci maschiuli e femminili, forso poco rock ma perchè li è più difficile trovare roba che suoni bene. In ogni caso basta chiedere e ti mettono quello che vuoi ascoltare senza problemi. Tutti questi plin plin non li ho sentiti. A volte leggo giudizi invece inquietanti però questa è altra storia.
rpezzane Inviato Mercoledì alle 17:24 Inviato Mercoledì alle 17:24 @AngeloJasparro Uno di quei dischi è stato presentato sabato nella sala di Mino Di Prinzio se no erro. Ero però entrato quasi alla fine. Erano praticamente ai saluti. Video interessante grazie. 1
rpezzane Inviato Mercoledì alle 17:26 Inviato Mercoledì alle 17:26 37 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ..sto sentendo questi qui... Assolutismi non voglio farne... ma che sia un lavoro splendidamente registrato posso dirlo Concordo ma se poi questo lo metti alle fiere audio ti dicono che è il solito plin plin...
Dufay Inviato Mercoledì alle 17:26 Autore Inviato Mercoledì alle 17:26 1 minuto fa, rpezzane ha scritto: E' vero che ci saranno pure persone così come dici tu però io faccio sempre questo discorso. Se tu vai in un museo e ti fanno vedere un'opera da 20 metri di distanza dietro una tenda velata per docce, tu saresti contento ? Be' non si capisce perchè per la musica questo non vale. Si può storpiare e castrare la musica come si vuole. Ovvio che ci sono generi e generi. Non mi aspetto che un album dei Marillion suoni con la qualità di un eccellente disco di sinfonica o di un quartetto jazz ma ci dovrebbero essere dei canoni sotto i quali non si dovrebbe scendere. Poi ognuno ascolta solo ed esclusivamente quello che gli piace. Io mi reputo fortunato perchè sono abbastanza onnivoro e a parte metal e hard rock e trap ascolto tutto. Ma se quello che ascolti è ben registrato il godimento sale notevolemnte altrimenti non spenderei soldi per un impianto. Saluti Io penso che qualsiasi musica tragga profitto dalla qualità della registrazione anche i marlliom... Mi è capitato ieri di ascoltare questo live di un gruppo punk rock registrato benissimo estremamente energico col quale si può alzare il volume senza particolari problemi come è necessario con questo genere. Un amico o qualche giorno fa mi ha portato un pezzo fatto registrare da un presunto professionista del gruppo appunto punk rock di suo figlio... Una roba ridicola. Manca proprio la cultura dell'audio che però per fortuna ancora qualcuno ha e aveva.
Messaggi raccomandati