Vai al contenuto
Melius Club

Nuova segmento B cercasi

Messaggi raccomandati

Inviato

@LeoCleo è così in tutta Italia, le Defender ex E.I. sono state ritirate dalla linea, esistono depositi in tutte le Regioni ove vengono stoccate, vendute poi all'asta, nella condizione in cui si trovano.

Per me, ottimo affare, basta informarsi presso un comando territoriale E.I. di tempi e modi di acquisto.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

L'ho scritto chiaro e tondo, guido ibrido da 12 anni, ho fatto 100.000km in ogni condizione: se fai 100 km a 30km/h consumerai di più che fare gli stessi  100 km/h a 75 km/h a parità di percorso. Poi puoi crederci o no, a me cambia una virgola. 

e grazie, ma dipende sempre dal tipo di percorso.

Se mi dici che alterni pure discese lunghe e' proprio l'optimum per l'ibrido. 

Piu' ci aggiungi la guida da "nonno" con il cappello in testa ed escono fuori medie stratosferiche.

Inviato

L'ibrido in città è l'ideale, migliaia di taxisti in tutta Italia non penso siano matti, io con la mia faccio 30 Kml di media senza fare la guida da nonno, anzi, proprio il fatto di partire sempre in elettrico ti da lo spunto per stare sempre davanti a tutti nelle partenze, a parte le full-electric...

Mediamente faccio 70% città e 30% statale ed il consumo è quello, per il mio utilizzo è perfetta, indubbiamente per chi fa soprattutto autostrada c'è di meglio...

• Thanks 1
Inviato

@sandinista

Il 20/11/2025 at 08:31, sandinista ha scritto:

le Defender ex E.I. sono state ritirate dalla linea

…con buona pace dell’inquinamento, della demonizzazione assurda del diesel, degli ingombri, ecc. La verità è che il diesel è la panacea di tutti i mali “ibrido-elettrici”: consuma poco, se ben tarato inquina poco, ha autonomie mediamente molto alte, riesce a tenere velocità costanti, anche alte, a lungo senza far impazzire dal rumore. Qui si incensano le Toyota ibride ma quando spunta all’orizzonte un naftone… 😂😂

Inviato

...un naftone pesante come un camion, oltretutto. :classic_biggrin:

Il criterio sembra il medesimo usato in cabina elettorale.

Inviato
Il 21/11/2025 at 08:36, ediate ha scritto:

se ben tarato inquina poco

fino alla rigenerazione del FAP :classic_biggrin: 

Alberto

Inviato

@Tiggy Prova una Suzuki Swift; con una guida non esagerata si riescono a fare 30 km/l e la leggerezza si sente: da provare

• Melius 1
Inviato

@ortcloud carina la Swift ma la vedo esclusivamente come una city car, invece io avrei anche bisogno di qualcosa che in autostrada mi faccia sentire minimamente protetto

Sono andato sabato in Honda e mi hanno proposto una jazz advance km 0 per 20 mila euro; ho finalmente trovato un venditore che possa definirsi tale, descrizioni oneste, proposta completa, chiara e (apparentemente) trasparente, pronto subito per un test drive (che purtroppo non avevo il tempo di fare)

E' una monovolume, non mi fa impazzire, 107cv sono 10 in meno di quelli da cui provengo, anche gli pneumatici da 185mm mi sembrano sottilette paragonati agli attuali da 225mm, però sembra un'auto "onesta" con tanti pro per il 90% dell'uso che andrei a farne e qualche contro per il rimanente 10%.

8 anni di garanzia, con la tassa del tagliando annuale (300€ circa), nessun richiamo o problema acclarato... ci sto facendo un pensierino

Inviato
16 minuti fa, Tiggy ha scritto:

la tassa del tagliando annuale (300€ circa)

se fanno quello che devono fare e non operazioni di fantasia

e non è indicizzato che alla fine degli 8 anni poi arrivi a 500,

non mi pare tanto. non credo che per una B sui generis da un meccanico

standard puoi spendere tanto di meno. certo se è compreso tutto, olio, filtri, freni ecc ecc

Inviato

Ma che Cristo deve scendere dalla croce per far comperare un’auto degli anni 2000 ad un individuo senziente, possessore di garage/area privata e che si suda i soldi che paga per averla? 

50-60 kml equivalenti, zero bolli, quasi zero manutenzione, assicurazioni “privilegiate,

benzinaio in casa, 2000-2500€ di risparmio ogni 15’000 km, silenzio di marcia come una Rolls Royce.

Che cristo serve per far il miracolo di far smettere di consigliare cacioffi brucia idrocarburi a sto catzo di paese neo-medioevale?