scubi Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 4 ore fa, Vittorio58 ha scritto: Solo ordinati. Congratulazioni! Previsioni di arrivo?
Vittorio58 Inviato 24 Giugno 2021 Autore Inviato 24 Giugno 2021 @scubi luglio agosto in quanto devo fare dei lavori nella sala d'ascolto. Il nordlys a settembre.
gug74 Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 22 ore fa, Vittorio58 ha scritto: Per pilotare le Extrema ho preso i Norma Revo PA160 MR mono. Finali strepitosi, complimenti.
Vittorio58 Inviato 25 Giugno 2021 Autore Inviato 25 Giugno 2021 Oggi ho ascoltato le Extrema con il mio finale a valvole Graaf gm 100. Che bel sentire. Non vorrei aver fatto un passo falso a prendere i Norma ma tutti, e dico tutti, ne hanno parlato benissimo e anche in molti consigliano le Extrema con uno stato solido che le spinga a dovere. Vi saprò dire. Saluti.
giaietto Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @Vittorio58 tranquillo. Ho avuto i mono 160. E batterli é davvero difficile. Saranno i tuoi compagni di ascolto per molti anni. Cura pre e sorgente e vai di musica
5mare Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 I Norma non mi entusiasmano, secondo me, le Extrema meritano altro: Mcintosh recenti ad esempio...
ferrodicavallo Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @5mare già..un mc lo infili dappertutto..a prescindere....il mc è come una pubblicità degli anni 70.."basta la parola!" ps: peccato che ogni tanto con certi diffusori cattivelli abbiano un suono flaccido e un basso leggermente mollacchiaro..in ogni caso è evidente che la colpa è del diffusore..
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Giugno 2021 Amministratori Inviato 26 Giugno 2021 dipende dalle sonorità che si prediligono, io con le exrema preferisco noema ma non è ch un mA 8000 SAREBBE SBAGLIATO, è QUESTIONE DI GUSTI.
explorerdue Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @Vittorio58 io ho preso i norma 160 MR per pilotare le SF Minima Amator, dopo anni di Unison Research Triode 20 (EL34 x 4). Sono due impostazioni diverse, ma le SF dei primi tempi sono state sviluppate da Serblin per dare il massimo con lo stato solido, per la precisione Spectral, e ti confermo che con i norma volano e poi i bassi fanno un grande salto di qualità. Riguardo al pre, io sono rimasto in casa con un SC-2, che come ti è stato detto per il prezzo che ha sull'usato è veramente di livello, ma potendo (cioè più che raddoppiando il budget) io proverei le valvole. Infine sulle connessioni, è inutile andare sul bilanciato perchè i finali non hanno architettura bilanciata, quindi basta un pre sbilanciato. 1
Renato Bovello Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 24 minuti fa, ferrodicavallo ha scritto: già..un mc lo infili dappertutto..a prescindere....il mc è come una pubblicità degli anni 70.."basta la parola!" ps: peccato che ogni tanto con certi diffusori cattivelli abbiano un suono flaccido e un basso leggermente mollacchiaro..in ogni caso è evidente che la colpa è del diffusore.. Sinceramente questa non l'ho capita. Se un ampli McIntosh non si accoppia bene ad un determinato diffusore la colpa ,al limite, e' di un abbinamento poco felice ma non certo del diffusore .
ferrodicavallo Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @Renato Bovello era un'affermazione ironica...per sottolineare che non appena chiedi un consiglio in merito ad un'amplificazione di qualità...a prescindere del diffusore che devi pilotarci qualcuno ti propone prontamente un mc,..della serie .."tutto il resto è relativo" 1
5mare Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 2 ore fa, ferrodicavallo ha scritto: già..un mc lo infili dappertutto..a prescindere....il mc è come una pubblicità degli anni 70.."basta la parola!" Si, è così ....portafortuna
Renato Bovello Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 6 ore fa, ferrodicavallo ha scritto: un'affermazione ironica...per sottolineare che non appena chiedi un consiglio in merito ad un'amplificazione di qualità...a prescindere del diffusore che devi pilotarci qualcuno ti propone prontamente un mc,..della serie .."tutto il resto è relativo" Grazie, stupido io a non aver colto ..
ferrodicavallo Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @5mare Diciamo che porta fortuna a chi li vende..e spesso sfiga a chi li compra...
meridian Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Il 25/6/2021 at 16:43, Vittorio58 ha scritto: Oggi ho ascoltato le Extrema con il mio finale a valvole Graaf gm 100. Che bel sentire. Non vorrei aver fatto un passo falso a prendere i Norma ma tutti, e dico tutti, ne hanno parlato benissimo Immagino tu li abbia ascoltati, prima di ordinarli . . . Da come scrivi sembra ti sia basato sui giudizi , che è cosa utile me non definitiva, come quasi tutto in Hi Fi saluti , Dario 1
subsub Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @5mare ma allora gli volete maleeeeeeee(:- ha rinunciato ai MC....non si deve pentire.. x ora.
scubi Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 34 minuti fa, subsub ha scritto: non si deve pentire.. x ora. Anche secondo me si pentirà……ma di non averli comprati prima (i 160).😁
Messaggi raccomandati