Gall Inviato ieri alle 08:31 Condividi Inviato ieri alle 08:31 Vi riporto i commenti dell'AI su un annuncio un po' generico che ho trovato su HifiShark che mi interessava. Non è che sia proprio scema 😁 --- 🔍 Analisi del testo dell’annuncio Il testo è questo (riassumo i punti chiave): descrizione solo marketing nessuna informazione concreta sull’esemplare in vendita nessun riferimento al venditore come proprietario zero dettagli pratici 🚩 Cosa manca (ed è grave) In un annuncio serio di diffusori hi-end usati, di solito trovi: ❌ Anno di acquisto ❌ Primo o secondo proprietario ❌ Condizioni reali (graffi, segni, difetti) ❌ Stato funzionale dichiarato ❌ Serial number ❌ Scatole originali sì/no ❌ Motivo della vendita Qui invece abbiamo solo: > “ohromujú svojou muzikálnosťou…” “spĺňajú najvyššie nároky…” Questa è descrizione da brochure, non da privato che vende le sue casse. --- 🧠 Odore da annuncio “copia-incolla” Il testo sembra: copiato dal sito del produttore o da una review o da un negozio ⚠️ Questo è tipicissimo negli annunci-truffa: > poche righe, altisonanti, nessun dettaglio verificabile Un vero appassionato, quando vende casse del genere, racconta la storia dell’oggetto. Qui l’oggetto sembra… impersonale. --- 🌍 Altro dettaglio sospetto Annuncio in slovacco Prodotto UK hi-end Target evidente: acquirenti stranieri Non è una prova di truffa, ma aumenta il rischio, soprattutto se: non offre ritiro a mano non propone prova non mette foto dettagliate nell’annuncio Link al commento https://melius.club/topic/27421-hi-fi-e-ai/page/10/#findComment-1670748 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gall Inviato ieri alle 08:36 Condividi Inviato ieri alle 08:36 Per la cronaca, il venditore estero a una mia richiesta di ritiro a mano, a mezzo di un suo connazionale mio amico, ha detto che era all'estero per lavoro e che comunque avrebbe spedito in tutto il mondo. Quindi l'AI probabilmente ha ragione. Mi ha stupito che in una cosa così particolare ha fatto un'analisi precisa, io sinceramente ero sospettoso, ma preso dalla voglia audiofila mi ero attivato per provarci. Link al commento https://melius.club/topic/27421-hi-fi-e-ai/page/10/#findComment-1670751 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati