Vai al contenuto
Melius Club

Joe 1949, in memoriam

paolosances

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, Morenik ha scritto:

per portarti sulle nuvole un PSA2

Bellissimo pensiero

• Thanks 1
Inviato

Sono stato a casa sua nel 2016, gli avevo portato il mio Thorens 280 famoso da sistemare;
mi ha insegnato ad allineare la testina con la dima e a settare il gira.
Forse sarò banale, ma non sapevo niente di ciò!!
Per me quella è stata una giornata proficua, che non dimenticherò mai, anche per l'ottimo pranzo che mi ha offerto là a casa sua e soprattutto per l'ECCEZIONALE Prosecco che ho bevuto fino a procurarmi un gran capogiro. 😊

Un segreto che mi ha insegnato: il CIF per ridare un po' di elasticità alla cinghia  del giradischi.
Funziona!

• Thanks 1
Inviato

@Tommaso1967 crown psa2, finale di potenza, un tempo riferimento di nota rivista hifi. 

Non ho mai avuto l'occasione di conoscere Joe, né ho mai interloquito con lui dato che mi sono iscritto dopo la sua dipartita, ma prima di iscrivermi ho a lungo frequentato melius e prima vhf e i vs commenti non fanno altro che accrescere il mio dispiacere per essere arrivato troppo tardi. 

RIP 🥀

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Tommaso1967 Ciao! Come ha detto bene @78 giri questo finale pro aveva stuzzicato la curiosità di Fabio, era un periodo quello durante il quale l'argomento del settore PA in ambito home era molto in voga, cioè se taluni di questi mostri da 250W per canale in sù potessero celare un'anima audiofila, e così via tra SAE, Crown, QSC, etc...Fabio aveva quest'ultimo, il modello nn ricordo, e voleva proseguire su questa strada, ed il PSA2 era oggetto di ascolto desiderato, tanto che ci si stava organizzando per un meeting a base di Amarone, Prosecco e PSA2, ma purtroppo...

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Non leggo spesso ultimamente il forum e questo 24 giugno mi ricordava qualcosa, oltre al mio onomastico, ma non mi veniva in mente cosa. Ora mibsovvengo. Tutti gli acquisti (e non acquisti) in marzaglia li ho fatti tenendo sempre conto del suo commento (spesso del tipo "ciofeca") , dopo di che non ho comprato più nulla. Ciao Fabio, scusa il ritardo ma il tempo lo valutiamo solo noi qui sulla terra, dove sei tu è incommensurabile. 

Inviato

A me del maledetto incendio che ha spazzato via anni di vita di questo forum, dispiace perché se ora faccio una ricerca su un apparecchio vintage non trovo più i suoi commenti, e quelli di altri, certo. MA quello era un modo per averlo vicino, per tenerlo tra noi, sempre. 

• Melius 1