mozarteum Inviato 4 Dicembre 2025 Inviato 4 Dicembre 2025 Uscito oggi il programma: stellare. Io cerchero’ di vedere Carmen con Asmik Grigorian diretta da Currentzis, l’Ariadne auf Naxos, il San Francesco di Messiaen (opera straordinaria che vidi a Parigi 20 anni fa con Van Dam) e il Viaggio a Reims con la Bartoli. In mezzo capita anche un concerto dei Wiener con Sokhiev. Ma ci sarebbe da andare anche in altre combinazioni di date. Tanti concerti meravigliosi, da Monteverdi a Henze e Kurtag. Solo che purtroppo quest’anno ho il Ring del Giubileo a Bayreuth che cade proprio al centro di agosto. E poi che fai? Non vai al Rossini opera festival. Anche l’ultima settimana di agosto e’ allettante ma un po’ di mare e’ anche necessario pel giusto equilibrio psicofisico
Grancolauro Inviato 4 Dicembre 2025 Inviato 4 Dicembre 2025 Pensavo anch’io di andare a vedere la Carmen di Currentzis a fine agosto. Certo sempre più impegnativo acquistare biglietti per il festival… Tu che posti prendi di solito in sala grande?
mozarteum Inviato 7 Dicembre 2025 Autore Inviato 7 Dicembre 2025 Rang file intermedie, in platea le opere si vedono meglio (abbastanza avanti) ma l’acustica e’ meno buona. 1
Messaggi raccomandati