Emmett Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Non so se sono stato sfortunato io ma ho preso solo una volta un disco in edicola più per curiosità che per altro, approfittando del prezzo promozionale della prima uscita (mi pare 5.99). Era Abbey Road della serie sui Beatles, sono stato molto deluso come qualità di stampa, suono molto compresso con un uscita in volume decisamente troppo bassa, anche il sottofondo per niente silenzioso, strano per una stampa digitale. Non è che mi aspettassi una stampa audiofila assolutamente, però avevo letto opinioni buone su quella serie e su molte di quelle uscite quindi mi aspettavo meglio. Fatto sta che non mi sono più fidato a prenderne, anche perché dalla seconda uscita il prezzo non è così basso da valere il rischio a mio parere.
Frengo_70 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @Emmett esatto. Questo quello intendevo io con il mio post sopra. Ma i punti di vista son diversi. Poi che il metal, hard rock o semplice rock non possa essere ben registrato con bassa compressione, non è una cos infattibile… Anche la mia unica esperienza con l’edicola è stata un disco di Vasco: riportato indietro al negoziante e rimborsato completamente. Sembrava l’oceano atlantico per le onde. Poi certo lo teneva in vetrina al sole!
tapesrc Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Salve@Emmett, saluti @Frengo_70 , spesso le delusioni sono legate alle aspettative. Spesso le aspettative sono legate ai desideri. Se si riesce ad avere le aspettative adeguate alla realtà delle cose e il meno possibile legate ai nostri desideri, anche le delusioni saranno minori, sia come numero sia come intensità. 1
Emmett Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 12 minuti fa, Frengo_70 ha scritto: certo lo teneva in vetrina al sole Si in effetti qui potrebbe esserci un danno causato dall'imperizia del negoziante. @tapesrc ah ma ti assicuro che quando l'ho presa non avevo nessuna aspettativa. Pagata 5 euro l'ho presa senza preclusioni solo per farmi un'idea della qualità che potesse avere (non avevo mai preso edizioni da edicola). Avevo già una bella copia di quel disco quindi nemmeno mi serviva. Il mio stupore derivava dal fatto che in seguito ho letto commenti molto positivi su quella uscita, anche qui sul forum se ne era parlato. Per questo mi viene il dubbio di aver beccato una copia così così.
Emmett Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @tapesrc Ovviamente non dubito dell'opinione di chi ne ha diverse copie prese in serie diverse ed è rimasto soddisfatto, ci credo assolutamente.
max56 Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Il 26/6/2021 at 16:40, floyder ha scritto: non ho mai avuto “orrore” di queste uscite, c Il 26/6/2021 at 22:24, dipparpol ha scritto: Neanch'io provo orrore per queste uscite, anzi. Ho preso tutti i vinili dei Queen. Anche secondo me in genere sono buone confermo quanto sopra . anzi , meglio qualche ristampa in più o raccolte intere ( io ho tutto il jazz Dea e quasi tutto il blues e il pogr sempre Dea e non sono per niente male ...anzi vorrei sentire gli originali !!!!!) che avere "quattro dischi in croce di campanellini e voce ma registrati da Master" ......ho circa 1100 LP e l'altro ieri ho messo nel piatto un vinile anni 70 italiano.......fortuna che ci sono i cd e le ristampe !!!!! Certi Lp originali sono inascoltabili anche con il compattone Europhon !!!!!!! mi domando negli anni 70 "quanto di bocca buona" , anzi di orecchio buono Eravamo tutti per non sentire che ci prendevano in giro con certe registrazioni. quindi : ben vengano le ristampe , anche perchè se copiano tutto =paro paro anche nella cover : ecchissenefrega se nel disco invece che l'etichetta Parlphone c'è l'etichetta "sony o quello che è ? " 1
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 28 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Giugno 2021 @max56 1 minuto fa, max56 ha scritto: mi domando negli anni 70 "quanto di bocca buona" , anzi di orecchio buono Eravamo tutti per non sentire che ci prendevano in giro con certe registrazioni. Negli anni '70 era la musica che era buona, non certo le registrazioni. E noi ascoltavamo la musica, non ce ne fregava nulla di chi fosse, o chi avesse manipolato, il master. Oggi si sta attenti a cose che, con la Musica, quella con la "M" maiuscola, non c'entrano proprio nulla... 3
Emmett Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 @max56 Chiaro che essere integralisti con le ristampe audiofile non è la cosa migliore per un appassionato di Musica (con la M proprio come ha scritto @ediate ) però direi che si può trovare il giusto equilibrio tra le varie opportunità valutando disco per disco. Io in genere prendo dischi d'epoca non rimasterizzati se possibile, però se sono rari o fuori budget o non ci aggrada la qualità ci si ingegna. Queste edizioni da edicola sono una opportunità ma a volte anche le ristampe audiofile sono una buona occasione se pagate il giusto, a volte si trovano agli stessi prezzi delle comuni ristampe (parlo dei dischi veri ovviamente non dei campanelli test). Poi se costano più di una puntina buona è anche giusto lasciarle lì e sono il primo a non prenderle
dipparpol Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 6 ore fa, max56 ha scritto: Certi Lp originali sono inascoltabili anche con il compattone Europhon !!!!!!! No in realtá, molto probabilmente, da nuovi suonavano bene, ma poi sono stati arati da chissà chi e con chissà cosa per decenni e sono diventati inascoltabili. Ricordiamoci che 50 anni fa l'ascoltatore medio ( non l'audiofilo) aveva lo stereorama con testina piezo e puntina in zaffiro che tracciava a 6 grammi (quando andava bene) e quando si consumava non si sostituiva ma si metteva una moneta sopra... 1
fastdoc Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Ho gironzolato per il sito DEA ma non sono riuscito a capire quando dovrebbe partire questa nuova raccolta Hard & Heavy, qualcuno lo sa ?
Questo è un messaggio popolare. max56 Inviato 29 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Giugno 2021 16 ore fa, dipparpol ha scritto: No in realtá, molto probabilmente, da nuovi suonavano bene, ma poi sono stati arati da chissà chi e con chissà cosa per decenni e sono diventati inascoltabili. Ricordiamoci che 50 anni fa l'ascoltatore medio ( non l'audiofilo) aveva lo stereorama con testina piezo e puntina in zaffiro che tracciava a 6 grammi (quando andava bene) e quando si consumava non si sostituiva ma si metteva una moneta sopra.. più che altro : negli anni 70 non c'erano tutti i balzelli, le credenze , le paranoie di cavi , punte , supporti , caldo e freddo , umido e secco , valvole o no ......ecc ecc che ci sono adesso = io avevo il Thorens 160 con shure M75 , il Marantz 1070 e le AR 6 , quindi di "arato" non avevo niente .....eravamo solo di "bocca molto più buona di adesso" , la differenza stava che allora : mai mi sarei sognato di cambiare un cavo o provarne un'altro, mai avrei perso ore con "10 cm avanti o 10 indietro delle casse" , mai avrei perso tempo con mobiletti hifi-end , mai avrei ascoltato il "nero infrastumestrale o come si chiama" .....si portava a casa il disco si metteva nel piatto ....e via a manetta . 3
leoncino Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 Ordinato, in pratica ti mandano i primi 3 dischi più una maglietta e mi pare pure una tazza ma non ne sono sicuro se era con la Premium, speso 17.99 Euro In pratica 6 Euro a disco.
lukache Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 Una lunga serie di dischi minori alternati a qualche gran pezzo. Gli amanti avran molto, per chi non conosce meglio andar a mercatini
Messaggi raccomandati