Vai al contenuto
Melius Club

Terry Kath

Pier Angelo

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti, apro questa discussione per riportare l'attenzione su questo chitarrista davvero prodigioso, addirittura secondo Hendrix il migliore dell'Universo, sue parole precise. Tanto sottovalutato e purtroppo deceduto troppo giovane. Ho risentito il concerto dei Chicago a Tanglewood del '70 ed è davvero fenomenale.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27652-terry-kath/
Condividi su altri siti

dai filmati si percepisce chiaramente il divertimento della band. l'impressione che danno è che suonerebbero anche senza essere pagati, per il gusto di farlo (so che non è così, ma danno questa impressione).

ora, in teoria, che i musicisti si divertano o meno dovrebbe essere secondario, se eseguono bene quel che devono eseguire, ma in pratica sappiamo che fa una bella differenza in termini di comunicazione e di coinvolgimento del pubblico.

negli ultimi anni mi capita di vedere musicisti preparati, che fanno tutto in modo preciso, magari accompagnati da coreografie ed effetti speciali spettacolari, fondendo musica a video e altre forme di espressione, su palchi "spaziali"... ma questo coinvolgimento di chi sta sul palco mi pare più raro. sbaglierò.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/27652-terry-kath/#findComment-1653818
Condividi su altri siti

7 ore fa, daniele_g ha scritto:

ma questo coinvolgimento di chi sta sul palco mi pare più raro

E io non posso che essere d'accordo..... Dirò cose ovvie ma questo è: la tecnologia ha dato la possibilità di avere spettacoli mirabolanti con suoni pazzeschi compresi i fuochi d'artificio.... La scaletta è standardizzata e studiata nota per nota, da questa non si sfugge!! Questo per dire che è stata posta una barriera comunicativa con il pubblico e  gli artisti anche se molto bravi, eseguono pedissequamente il tutto. Questo è quello che avviene nei grandi eventi "pop", mentre per le dimensioni "piccole" di altri generi, si può ancora trovare un pò più di dialogo tra artista e ascoltatore...

Link al commento
https://melius.club/topic/27652-terry-kath/#findComment-1654274
Condividi su altri siti