raf_04 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Ciao a tutti, dopo aver aperto un thread, qualche settimana fa, sull'album doppio secondo voi più bello di sempre, vorrei fare un sondaggio su quelli che sono, invece, i live a vostro parere memorabili. Comincio io con questo, che sto ascoltando in questo momento e amo alla follia: 1 1
samana Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @raf_04 Non appena ho letto il titolo, Alchemy live dei Dire Straits e’ il primo che mi e’ venuto in mente, senza aver dovuto pensarci, automaticamente. Probabilmente uno degli album, live e non, piu’ sottovalutato in assoluto rispetto ai contenuti musicali ed artistici. Ne cito altri tre ai quali sono particolarmente legato, sebbene non raggiungano le vette vertiginose del suddetto: Allman Brothers Band - Live At Filmore East Ry Cooder - Show time ‘77 Eric Clapton - Unplugged 1
raf_04 Inviato 25 Giugno 2021 Autore Inviato 25 Giugno 2021 4 minuti fa, samana ha scritto: Eric Clapton - Unplugged questo è indubbiamente sul mio podio personale... meraviglioso!
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 25 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2021 1) La terra, la guerra una questione privata (CSI 1998): «Picchia duro. Riascoltata un anno dopo la registrazione della serata ci ha turbato. Abbiamo deciso di fermarla, trasformarla in un disco. Un disco eccessivo che non si può tenere nascosto né si può consumare a cuore leggero. Difficile da gestire. Non è un disco live, nemmeno un concerto, è una serata in onore e a memoria di Beppe Fenoglio. Un luogo, un pubblico, un contesto irripetibile.» 2)Unplugged (Nirvana 1994) 5
landrupp Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @raf_04 anche questo è molto bello: Eric Clapton – One More Car, One More Rider - Live On Tour 2001 https://youtu.be/8kUOFiXFFuk 1
dariob Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Springsteen-Live '75/'85! Senza se e senza ma! 2
giov.rossi Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Allman Brothers Band - Live At Filmore East Deep Purple - Made in Japan Eric Clapton - Unplugged C S N Y - Four way Street 1
medio Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 I primi 4, monumentali, che mi sono venuti in mente.... Allman Brothers Band - Live At Fillmore East Little Feat - Waiting for Columbus Grateful Dead - Live/Dead The Who - Live at Leeds ma ce ne sono mooolti altri imperdibili..... 1
Bazza Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Anche se ritoccatissimo Live After Death degli Iron è strepitoso. E aggiungo pure The End dei Black Sabbath.
medio Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 29 minuti fa, dariob ha scritto: Springsteen-Live '75/'85! Senza se e senza ma! da grande fan del boss penso sia l'ultimo live che sceglierei! senza polemica per carità, ma alla fine è assolutamente incorente e molto spostato sulle performance di metà anni '80, si l'ho amato anch'io a suo tempo, ma nulla a che vedere con i live (anche se usciti postumi) degli anni '75-'78, quasi 4 ore di pura energia e lirismo del nostro, tipo: - Hammersmith Odeon, London '75 - The Roxy, 1975 - Live At The Capitol Theater, Passiac 1978 ...... sul sito del boss puoi scaricare una marea di altri live con grande imbarazzo della scelta. ciao
Questo è un messaggio popolare. Emmepi57 Inviato 25 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2021 ogni commento è superfluo ! 5
Puzzerstoffen Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Fra quelli non ancora citati mi vengono in mente Paolo Conte - concerti Francesco Guccini - tra la via Emilia e il west Joe Cocker - Mad dog & englishmen Jimi Herndrix - Live at the Fillmore East
Questo è un messaggio popolare. gullaz Inviato 25 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2021 3
Questo è un messaggio popolare. gullaz Inviato 25 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2021 Anche questo non è malaccio 3
Piero51 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Ovvero come invitarmi a nozze… adoro i live,nonostante le loro imperfezioni tecniche…allora mi associo sui già’citati Who,Dire Straits,ABB e aggiungo: The Allman Brothers Band- Live at Beacon Theatre Gov’t Mule- The deepest end Atlanta Rhythm Section - Are you ready ? Lynyrd Skynyrd - One more from the road My morning jacket - Okonokos Santana - Lotus Wilco - Kicking television Dream Syndicate - live at Rajis Tom Petty - Live anthology Dave Matthews Band - The central park concert The Hooters - Booth sides live Lou Reed- Rock’n roll animal Deep Purple: Made in Japan Yes - Yessong Ivano Fossati - Dal vivo vol.1 e 2 etc……
medio Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 1 ora fa, gullaz ha scritto: Anche questo non è malaccio direi proprio di no...
Questo è un messaggio popolare. do2707 Inviato 25 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2021 3
do2707 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 non so perché i supertramp siano sempre un po' dimenticati ... mah.
Messaggi raccomandati