Vai al contenuto
Melius Club

Album live più bello di sempre

Messaggi raccomandati

Inviato

Di Neil Young si possono anche ricordare Time fades away o Rust never sleeps che pur essendo inediti li ha registrati dal vivo, forse per dare un senso di urgenza. Più una menzione d'onore per 4 way street con CSN. 

Poi sono stati citati quasi tutti, a meno che non mi sia sfuggito tra i post mi viene in mente il concerto al central park di Simon e garfunkel. 

Inviato

Altro grande live a mio parerespacer.png (anche se la registrazione è quella che è). 

• Melius 1
Inviato

Dimenticavo uno dei miei preferiti : spacer.png

"Kick Out The Jams" 

• Melius 1
Inviato

"Some Enchanted Evenings" - Blue Oyster Cult

"Live in Europe" - Rory Gallagher

"A Little Light Music" - Jethro Tull

"Live At Montreux 2003" - Yes (credo solo in DVD)

"Frampton Comes Alive" - Peter Frampton

"What Do You Want From Live" - Tubes

da aggiungere a tutti quelli (meravigliosi) che avete già citato.

Inviato

Questo é giurassico, ma magnifico...

Screenshot_20201006-170811_Qobuz.jpg

• Melius 1
Inviato

The Cure. Trilogy.

Non so, ovviamente, se sia il più bello di sempre ma non mi pare non sia stato citato finora.

Saluti

Daniele

Inviato
3 ore fa, Angelo83 ha scritto:

Anche se è la versione unofficial

in realtà una versione ufficiale è stata pubblicata: il cofanetto Obfusc/Ation contiene, tra le altre cose, il live a Pompei sia su cd che su DVD/Blu-Ray in 5.1

Inviato

@raf_04 Si, si, intendevo in LP, purtroppo quello non lo hanno mai pubblicato e non capisco perché😒 Io ho questa versione in LP e nonostante tutto si sente anche bene

Inviato

Calcolando che ci sono voluti 35 anni di carriera prima di avere un loro disco dal vivo ufficiale, uscito nel 2005, penso che a buon diritto si può ritenere il live più bello e desiderato di sempre...almeno per gli appassionati di musica elettronica ! 😉

spacer.png
Ciao

Stefano R.

• Melius 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Avete già citato tutto il meglio, aggiungerei i tre volumi di Ivano Fossati  Dal Vivo e Live! Di Bob Marley. 
Non so se convenga aprire alle citazioni dei live Jazz, ce ne sono centinaia meravigliosi. Ad esempio Coltrane al Vanguard Village.