Vai al contenuto
Melius Club

L’ultimo film di Checco Zalone

Messaggi raccomandati

Il 07/01/2026 at 14:48, Guru ha scritto:

A volte ho l'impressione che molti abbiano un pregiudizio su Zalone perché lo pseudonimo suona loro male. Si facesse chiamare Luca Medici i cinefili ne sarebbero meno infastiditi.

Mi viene un dubbio, non è Peppe @analogico_09che pensavi che con questo post mi riferissi a te? Assolutamente, parlavo in generale

Link al commento
https://melius.club/topic/27778-l%E2%80%99ultimo-film-di-checco-zalone/page/4/#findComment-1671749
Condividi su altri siti

Armando Sanna
Il 07/01/2026 at 20:25, best_music ha scritto:

Checco Zalone = "Che cozzalone!" (tamarro)

Più che tamarro in barese il temine di “Cozzalo” lo si affibbiava a persone sguaiate, da modi rozzi e spesso che facevano battute fuori del contesto e sbagliavano il momento ( il cozzalo ovvero il campagnolo, il lavoratore della terra )

Per quanto riguarda l’artista non mi piace la sua comicità ( se così bisogna chiamarla) fatta spesso di battute e luoghi comuni, che possono inizialmente farti sorridere poi nel tempo non sai se ridere o piangere per la loro banalità .

Poi se a tanti piace ci sarà un perché che a me magari sfugge …

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27778-l%E2%80%99ultimo-film-di-checco-zalone/page/4/#findComment-1671932
Condividi su altri siti

analogico_09
10 ore fa, Guru ha scritto:
Il 07/01/2026 at 14:48, Guru ha scritto:

A volte ho l'impressione che molti abbiano un pregiudizio su Zalone perché lo pseudonimo suona loro male. Si facesse chiamare Luca Medici i cinefili ne sarebbero meno infastiditi.

Mi viene un dubbio, non è Peppe @analogico_09che pensavi che con questo post mi riferissi a te? Assolutamente, parlavo in generale

Beh, io sono cinofilo cuggino primo dei cinefili quindi è naturale che quando si spara sul mucchio indistintamente chiunque appartenente alla categoria potrebbe sentirsi potenzialmente toccato. Ma non è questo il problema, piuttosto pensare che a un bravo cinefilo a volte cinofilo possa fregargliene qualcosa di quale sia il vero nome e lo pseudonimo (bravo che non lo definisca "nome d'arte" per non offendere la relativa musa del cinema) potrebbe diventare una provocazione che griderebbe vendetta se non si trattasse di una battuta lessa.
Essendo che a me di quella specie di barzellettirere frega meno di 1/2 grammo di farina sotto zero, vorrei infine significarti, benchè parlandone in maniera detrattiva, di aver dato fin troppa trippa non pel gatto ma per il cosiddetto comico che lascio volentieri alle tue amorevoli cure, io proverò ad andare dove si parli di cinema e chiudiamo 'sta storia qui. :classic_biggrin::classic_wink:

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27778-l%E2%80%99ultimo-film-di-checco-zalone/page/4/#findComment-1672253
Condividi su altri siti

Vedo che le recensioni stroncano il film di Zalone ora nelle sale, e lo ritengono molto peggio dei precedenti... Quindi chi ha visto solo questo ha giocoforza un'opinione distorta dell'artista. Non che prima fosse geniale, ma come dicevo qualche pagina addietro, non era peggio di tanti altri.

Link al commento
https://melius.club/topic/27778-l%E2%80%99ultimo-film-di-checco-zalone/page/4/#findComment-1672280
Condividi su altri siti