Vai al contenuto
Melius Club

Blind tests

Membro_0015

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cano beh, guardando quale suonava lì avrebbe sicuramente la riconosciuti 😁

• Haha 2
Inviato
54 minuti fa, Cano ha scritto:

Ora sappiamo che il sig. Zipser con questo test non è stato in grado di riconoscere due pass da un yamaha 

Il fatto che lui sia un rimba non vuol dire che lo siamo tutti..

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato
37 minuti fa, Cano ha scritto:

Ora sappiamo che il sig. Zipser con questo test non è stato in grado di riconoscere due pass da un yamaha 

Ora sappiamo anche che quando certi audiofili vanno a vedere come stanno le cose davvero.....rischiano di scoprire che hanno campato (audiofilmente parlando)  di fuffa e suggestioni 

Meglio dunque non stuzzicare il can che dorme 

E consolarsi con pensierini confortanti del tipo: ah be', a me non succede! Io ciò il DAC fico, il cavo fico, il fico fico....

🙂

Caro Cano, ogni volta che i tuoi amici audiofili ti rimarcano quanto sono inferiori i classe D rispetto ai loro mostroni da 100kg e centomila euro o 5 watt e altrettanti euro, e lo sai benissimo che succede, è per lo stesso motivo: pregiudizi audiofili. 

• Melius 1
Inviato

Come sancito dall’articolo 19 della nostra costituzione “ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere”, così, dovrebbe essere riconosciuto e garantito, il diritto inalienabile di percepire o credere di sentire, quello che si vuole, indipendentemente dai supporti  e strumenti utilizzati per farlo. Il diritto di non essere, con costrizione fisica o minacce, bendato o accecato, per scopi dimostrativi o scientifici, che abbiano come intento solo quello di dimostrare tesi esageratamente oggettive, a scapito di quelle soggettive, o che vadano a turbare o ledere il delicato equilibrio psichico dell’individuo e il suo desiderio di spesa.
Ed infinite, il diritto di ritenere la propria percezione superiore a quella degli altri, ma, nel rispetto delle libertà altrui, non imporla, né comunicarla.  
😄

• Haha 2
Inviato
15 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ora sappiamo anche che quando certi audiofili vanno a vedere come stanno le cose davvero

Bisognerebbe appunto vedere come stanno le cose davvero 

È questo il punto 

È molto difficile dire cosa stia suonando in un confronto di 30 secondi fatto in questo modo e lo è anche tra macchine molto diverse 

Però quando stacco i Lavardin per collegare gli altri che ho duro circa un'ora, poi ho voglia di rimetterli, per non parlare delle Brodmann 

Mighty Quinn
Inviato
4 ore fa, stanzani ha scritto:

fatto tragicomico è che zipser fosse un rivenditore

E' anche ben poco sorprendente 

Venditori, audioscriba e audiofili d'alto bordo formano la trimurti necessaria e sufficiente a tenere in piedi il castello di semolino. 

Assolutamente necessario per pasturare tra i molti (be' ormai per fortuna nemmeno tanti. ...) aspiranti audiofili veri. 

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato
23 minuti fa, iBan69 ha scritto:

sancito dall’articolo 19 della nostra costituzione

Ove al comma due si recita,  verbatim:

Maradona è meglio 'e pelé e il mio ampli è più meglio del tuo pecche' costa un botto pesa un botto e ogni tanto quando  l'appiccio  fa il botto...e io so davvero come sona la moseca e tu ninzo'

Inviato

Mi viene in mente cosa ho letto.

Ho sentito miei amici al di sopra di ogni sospetto e tutti hanno detto che quella testina è una cosa mai sentita, spezza le reni a tutte le testina milionarie in loro possesso. Una volta comprata, guarda caso, la suona la tutte le testine che ho ascoltato.

E poi parlano che la suggestione non c'è!

Fuffa tutta fuffa ed il bello che ancora la maggioranza ci crede che il proprio orecchio e senz'altro meglio perché lui le differenze le sente eccome!

Inviato
48 minuti fa, alexis ha scritto:

Il fatto che lui sia un rimba non vuol dire che lo siamo tutti..

Appunto! Il fatto che una persona non distingua due amplificatori in cieco, non vuol dire che tutti non siano in grado di distinguere qualunque coppia di amplificatori. Mi sembra che qualcuno qui o non sa usare la logica o vuole fare retorica. Se due amplificatori anche di costo molto diverso non sono distinguibili da una persona non vuol dire proprio nulla in generale. 

Sono sicuro che ci sono moltissimi amplificatori che in cieco sia difficile distinguere, come anche dac, o anche diffusori, e allora? Vuol solo dire che per quella persona che non li distingue, vanno bene allo stesso modo.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Per fare un blind test bisogna essere almeno in due: uno ascolta e uno switcha cavi e quant'altro, in modo del tutto invisibile e nel minor tempo possibile.

Solo così può funzionare. Meglio se si è in tanti, ma la condizione è sempre la stessa. 

Mi ricordo che nell'altro forum ci fu un sacco di gente che aveva rifiutato di sottoporsi a un blind test, perché poco attendibili 🙃.

Per me è stato risolutore per tanti dubbi audiofili che mi assillavano.

Adesso non ne ho più, e vivo sereno

Inviato

@Ggr se il Mc non è collegato ai diffusori le lancette non “danzano” 😁

Inviato

Queste due gemelle sono abbastanza riconoscibili

Pensate di essere in grado di riconoscerle 100 volte su 100 vedendone solo una per volta?

Twins.jpeg

Inviato
Adesso, Revenant ha scritto:

una ha gli orecchini...

Esatto 

È l'unico modo per poterle riconoscere con certezza senza un confronto diretto 

Inviato

@Cano io le riconoscerei sempre, una ha il nasino a patata l’altra no…

Inviato

@Cano certo! … una ha in testa il National Geographic Magazine, l’altra no! 😂

• Melius 1