Vai al contenuto
Melius Club

Ampli con streamer e dac integrati: moda o il futuro?

Messaggi raccomandati

@Partizan streamer che fa anche da pre abbinato ad un finale si va fuori strada? 

Qua potresti avere un ventaglio ben più ampio.

Ci sono dispositivi in casa Arcam e Primare anche. Un tizio a cui comprai il Cambridge cxn ha preso un I25 Prisma e si trova molto bene con delle Audio Vector. Ci sarebbe lo I35

Arcam RADIA SA35 - Amplificatore integrato con Streamer - STEREO BOX https://share.google/646h65AJWsvsGUmUK

Primare I35 Prisma https://share.google/9hDvIcQ3AxiitYleP

Sono vecchiotto quindi sicuramente influenzato dal passato però amo soprattutto in questa fase della mia vita il minimalismo poche funzioni pochi pulsanti.

L' ideale sarebbe un apparecchio magari sofisticatissimo ma che ha un tasto di accensione ed una manopola del volume senza che debba perdermi in menù sotto menù e ..........😆.

Detto questo entro un certo livello vedo bene un unico scatolotto che mi fa anche il caffè sempre però con pochi tasti e di semplice utilizzo però se il livello si alza per me meglio separare le cose si otterrà una qualità più elevata.

AngeloJasparro
22 minuti fa, Look01 ha scritto:

L' ideale sarebbe un apparecchio magari sofisticatissimo ma che ha un tasto di accensione ed una manopola del volume senza che debba perdermi in menù sotto menù e ..

Il Quad 3 di cui sopra potrebbe fare al caso tuo

32 minuti fa, Look01 ha scritto:

L' ideale sarebbe un apparecchio magari sofisticatissimo ma che ha un tasto di accensione ed una manopola del volume senza che debba perdermi in menù sotto menù e ..........😆.

Semplice: Devialet. 

• Thanks 1
24 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto:

Il Quad 3 di cui sopra potrebbe fare al caso tuo

Non credo di rivelare un segreto, ha un ampli-dac Burmester... penso sia a posto!

Non so se a bordo ha anche lo streamer, ma vedo che è Roon Ready.

Ciao.
Evandro

• Thanks 1

@AngeloJasparro @gianventu

Vi ringrazio dei consigli avrei già il Burmester 232 che può fare tutto l' ho provato nel mio impianto per 3 settimane e poi ho preso il 232 ma solo ampli veramente eccezionale sono vecchiotto ormai non mi perdo su miglioramenti che non sento subito non ho più gran voglia di fare confronti tacca e stacca ecc.

Devo sentirlo molto bene un miglioramento per convincermi a spendere e rispetto al Dac che già ho nel Luxman D10x e come Streamer uso il Wimm Ultra sta differenza nel mio impianto non l'ho colta anzi la mia preferenza andava al D10 come Dac e Wiim come streamer 😉.

4 ore fa, gianventu ha scritto:

Questione di software, non di hardware, almeno per tutto ciò che è stato messo in commercio dopo l’avvento dello streaming..Ho sparpagliati per casa degli iEast, stessa casa madre Wiim, che vengono ancora aggiornati e sono compatibili con tutti i servizi di streaming.
Certo se poi l’azienda che li produce fa il botto, tipo Auralic, sono altre questioni.

Che poi un pc/mac resti il miglior streamer in assoluto, lo dico da una vita….

Si però corna facendo per i possessori e anche per l'azienda stessa, se fa il botto Wiim (ovviamente mi gratto per loro) ti ritrovi 300 € o poco più di soprammobile, con Auralic i poveri possessori o ex possessori si ritrovano tra qualche anno dei bei ferma porte con spesso uno 0 in più andato in fumo e li rode parecchio.

Purtroppo questo è sempre il rischio di questi prodotti, un pre o un finale, se non hanno circuitazioni resinate o chip abrasi, bene o male c'è sempre la possibilità di poterli riparare e il loro lavoro è sempre quello per sempre.

4 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto:

@Look01 a quei livelli, è dura arrivare semplificando troppo 

Difatti salendo in qualità difficile unificare troppo  con la parte Dac/Streamer gioco  per ascolti seri uso il CD per questioni di affettività.

Tutta la musica che ho scelto e comprato é in CD scegliere il dischetto  metterlo nel lettore  e sedermi mi mette sereno  la ritengo una cosa molto importante 😉.

Secondo me non è una questione di formati, ma di hardware. Non per niente, un nome a caso (accuphase) dice chiaramente che non si cimenta nel campo degli streamer, perche per come intendono far loro le cose, e per rispetto ai loro clienti' non vogliono vendere oggetti di un certo valore,  che sono soggetti ad invecchiare tecnicamente in fretta. Vuol dire che secondo loro, si è solo all'inizio di un percorso. 

@Partizan

Non so se sia già stato detto ma un prodotto di alto rapporto qualità prezzo e versatilità è Atoll nella serie SDA che arriva fino a 150W sufficienti per buona parte dei diffusori.

In questi casi si deve parlare di buoni prodotti, non si può pensare di arrivare alla qualità dei migliori integrati, però uno spende meno in un buon all in one e quello che risparmia lo mette nei diffusori.

Come in ogni cosa spendendo e sbattendosi in teoria dividendo i componenti il risultato qualitativo dovrebbe e dico dovrebbe essere migliore, per contro: maggiore spesa, rischio degli abbinamenti, tempo perso, …. , se apprezzato piacere ludico della ricerca e dei pensieri/viaggi mentali audiofili.

• Melius 1