Acheo Inviato 30 Dicembre 2025 Inviato 30 Dicembre 2025 Come vedete il posizionamento di questi diffusori in stanza dedicata di circa 20 mq (4.3 x 4.3 x 4.5 h) moderatamente trattata e discretamente assorbente (bass traps angoli posteriori e pannelli assorbenti nelle aree di prima riflessione e dietro punto ascolto) pilotati da AA Maestro Anniversary ? Avrebbero 60-70 cm da pareti laterali e 80 cm dietro , 2.90 m di distanza tra i due e punto di ascolto a 3 m . Dietro punto ascolto circa 1 m da muro con porta subentrante in altra stanza. Il dubbio è relativo alla loro generosità in gamma bassa (posizionerei i diffusori sulle basi disaccopianti Di Prinzio)se sono diffusori ' eccessivi' per il mio ambiente . grazie anticipatamente.
antonew Inviato 30 Dicembre 2025 Inviato 30 Dicembre 2025 La vedo male. avresti un’enorme sollecitazione di bassi in una stanza penalizzata dall’essere un cubo. Proverei sicuramente una d30. 1
Ggr Inviato 30 Dicembre 2025 Inviato 30 Dicembre 2025 Ho un ambiente poco più grande del tuo, ma pratocamente quadrato uguale. Il problema è lui, qualsisi diffusore ti farà sempre un po penare, comunque le prime frequenze ad avere un boom con quelle dimensioni, sono comprese tra 35 e 70 hz.. occhio con le d48. Io ho le d30, posizionate un po più distanti dal muro, e riesco a gestirle bene, non dopo tante prove. Le d48, le ho valutate, ma ho preferito non rischiare. Sono comunque un diffuaore di livello alto, prendile e se ti fanno un po tribolare, deve pensare ad un sub ben ppsizionato e tarato, per spianare gli immancabili rigonfiamenti in gamma bassa. 1
goldeye Inviato 30 Dicembre 2025 Inviato 30 Dicembre 2025 Stanza quasi cubica.... La vedo male,le D48 hanno bisogno di altra metratura. Le più piccole D 15 o D18 sarebbero più indicate. 1
Messaggi raccomandati