Vai al contenuto
Melius Club

Vado in Giappone…

Messaggi raccomandati

danielet80

@Lestratto 40K è il prezzo di listino, c'è lo sconto da applicare. Quello che non consideri è che non è possibile acquistare direttamente dall'importatore ma è necessario passare da un rivenditore che terrà per se il suo margine, come fanno tutti. In ogni caso con la scontistica che viene applicata mediamente in Italia il preamplificatore di cui parli lo si porta a casa con una cifra compresa fra i 26 e i 27K. 

Il calcolo che fai tu sull'acquisto direttamente dal Giappone mi sembra molto a spanne, non capisco come l'hai ottenuto, come ho dubbi sul voltaggio che indichi, essendo un prodotto proveniente dal Giappone.

Per il resto, io ho capito bene quello che scrivi, non è che ti reputi più furbo degli altri, consideri gli altri poco furbi perchè non fanno quello che fai tu.

Link al commento
https://melius.club/topic/27897-vado-in-giappone%E2%80%A6/page/2/#findComment-1667750
Condividi su altri siti

Lestratto
16 minuti fa, danielet80 ha scritto:

Quello che non consideri è che non è possibile acquistare direttamente dall'importatore ma è necessario passare da un rivenditore che terrà per se il suo margine

Certo. Come il rivenditore giapponese; non credo lui operi gratis...

16 minuti fa, danielet80 ha scritto:

In ogni caso con la scontistica che viene applicata mediamente in Italia il preamplificatore di cui parli lo si porta a casa con una cifra compresa fra i 26 e i 27K. 

Cioè, rispetto al prezzo al quale viene proposto in vendita da diversi negozi online devo togliere il 40%? Non lo sapevo, se fosse vero la cosa non depone esattamente nel senso della serietà del canale ufficiale.

21 minuti fa, danielet80 ha scritto:

Il calcolo che fai tu sull'acquisto direttamente dal Giappone mi sembra molto a spanne, non capisco come l'hai ottenuto, come ho dubbi sul voltaggio che indichi, essendo un prodotto proveniente dal Giappone.

Il calcolo è sicuramente a spanne ma per eccesso. 14K+iva+spese di importazione sicuramente non porta a 20K. Chiunque abbia acquistato all'estero sa che il costo più impattante è l'Iva, che qui vale circa 3K. Mancherebbero ancora 3K per arrivare a 20K.

24 minuti fa, danielet80 ha scritto:

Per il resto, io ho capito bene quello che scrivi, non è che ti reputi più furbo degli altri, consideri gli altri poco furbi perchè non fanno quello che fai tu.

Io invece ho qualche dubbio su ciò che hai capito dato che dubiti del fatto che i prodotti di cui parlo vengono venduti nuovi dal giappone già a 230v. Basta che fai una veloce ricerca su ebay, ammesso che ti interessi veramente capire, e li trovi in un attimo. Parliamo di un venditore giapponese con 100% di feedback positivi.

Tra l'altro, altro errore che commetti, non ho mai acquistato un prodotto Accuphase nuovo bypassando l'importatore, semplicemente ho detto che se dovessi acquistare sul nuovo farei cosi. Tu no? Ok, per me va benissimo lo stesso. 

Link al commento
https://melius.club/topic/27897-vado-in-giappone%E2%80%A6/page/2/#findComment-1667766
Condividi su altri siti

danielet80

L'aliquota IVA e la tassazione è parecchio diversa dalla nostra e per quanto concerne la scontistica hai arrotondato un po troppo per eccesso, ma comunque quelle sono le scontistiche che girano, chi arriva ad un 20%, chi ad oltre il 40% tipo McIntosh, non lo sapevi o fai finta? Le mie le ho portate a casa con poco più del 30%. Per il resto, continuo a trovare strano che un rivenditore Giapponese, considerata la politica Accuphase, possa fare vendita diretta di un prodotto con voltaggio 230V visto che i prodotti destinati all'Europa e agli altri paesi del mondo con voltaggio differente, passano per le mani dei distributori. 

In sintesi, ripeto, non me ne viene in tasca niente di quello che gli altri decidono di fare, gli aspetti da valutare sono diversi e all'opener, che sembra sparito, cerchiamo di dare tutte le info possibili, tu guardi maggiormente a quello economico perchè probabilmente punti ad un brand a cui non puoi arrivare nei normali canali nazionali, ma l'abissale differenza di prezzo che tu e altri passati per questo forum decantate, in realtà non c'è. Che si parli di nuovo o di usato.

Link al commento
https://melius.club/topic/27897-vado-in-giappone%E2%80%A6/page/2/#findComment-1667800
Condividi su altri siti

Bisogna provare per capire…se sei deciso prendilo , io  ho convissuto con una ragazza Giapponese , da fotografo professionista di professione, ho sempre pensato di comprare direttamente in Giappone ma a conti fatti non conveniva… evidentemente sono due mercati diversi 

Link al commento
https://melius.club/topic/27897-vado-in-giappone%E2%80%A6/page/2/#findComment-1667846
Condividi su altri siti

Lestratto
1 ora fa, danielet80 ha scritto:

L'aliquota IVA e la tassazione è parecchio diversa dalla nostra

Ma ci sei o ci fai? L'Iva che si paga è la nostra, mica quella giapponese:classic_laugh:

per quanto concerne la scontistica hai arrotondato un po troppo per eccesso

Ho arrotondato per quello che hai indicato tu: se lo trovo un oggetto in vendita a 40K e tu mi dici che lo street price è  26 o 27K vuol dire che lo sconto applicato è il 35%, senza alcun arrotondamento. Non poco, mi pare.

comunque quelle sono le scontistiche che girano, chi arriva ad un 20%, chi ad oltre il 40% tipo McIntosh, non lo sapevi o fai finta?

Sapevo che McIntosh applicava sconti assurdi sul listino. Non sapevo, sinceramente, che lo facesse Accuphase. E questo, te lo ripeto, per me non depone affatto in termini di serietà, dato che non mi piace mercanteggiare. Prova a chiedere uno sconto a un venditore giapponese, ma anche tedesco o spagnolo, e vedi che cosa ottieni.

tu guardi maggiormente a quello economico perchè probabilmente punti ad un brand a cui non puoi arrivare nei normali canali nazionali

Qui ti qualifichi per ciò che sei: una persona la cui ignoranza è pari alla supponenza. Se non sai neppure che acquistando all'estero paghi iva e tasse di importazione in base alla ns legislazione e non a quella straniera fai bene a starne alla larga e lasciare questo canale a noi poveri mentecatti. Tanto tu i soldi li hai, no? Io la chiudo qui, non ho piacere a discutere con gente come te. Stammi bene.

Link al commento
https://melius.club/topic/27897-vado-in-giappone%E2%80%A6/page/2/#findComment-1667854
Condividi su altri siti

danielet80

@Lestratto Ecco, adesso ti butti pure ad offendere... :classic_biggrin: Sei tu un ignorante, confronti i prezzi di listino fra due mercati con tassazione ed IVA diversi, ti stai lamentando del nulla. Consideri l'importatore poco serio perchè applica il suo margine, secondo te con la tassazione ad oltre il 50% in Italia, dovrebbe rincarare quanto? 100/200€ tanto per fare un piacere a te? Ma mettiti tu a fare l'importatore... con la tua logica vorrei vedere quanto duri. Ti sei dato del mentecatto, io non ho obiezioni.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27897-vado-in-giappone%E2%80%A6/page/2/#findComment-1667898
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Supertramp
      Supertramp ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      znorter
      znorter ha ottenuto un badge