Schelefetris Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 stai cambiando ora... tu hai detto che la caricatura (volgare) del Cristo istigava violenza ora parli di gente che odia e picchia... non ci riesco a capire sono un po' stupidotto 😄
tigre Inviato 28 Giugno 2021 Autore Inviato 28 Giugno 2021 Adesso, Schelefetris ha scritto: non ci riesco a capire sono un po' stupidotto Ho parlato di chi ha pisciato e calpestato foto di politici di dx e simboli religiosi. Ho parlato di chi ha sollevato cori di odio ed insulti verso i politici di destra e verso il clero. Di chi ha minacciato i politici contrari alla supercazzola della zan. Questo ha un solo nome: istigazione all'odio.
Schelefetris Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 LOOP 😄 ti autorizzo a pisciare su di una mia foto, non ti menerò. parola d'onore 😄
Membro_0022 Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Davvero pensi che può portare il PD al 51%? Se ci mettiamo una virgola in mezzo, è probabile che ci riesca 😂
maurodg65 Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Per quel che può valere: https://www.google.it/amp/s/www.fanpage.it/politica/sondaggi-elettorali-il-pd-torna-a-essere-il-primo-partito-dopo-anni-scavalcata-la-lega/amp/
GianGastone II Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 33 minuti fa, tigre ha scritto: A differenza dei punti di vista di altri. Che non lo sono. Pure questo, foruna ci sono i lettori di filosofia a rimettere le cose in carreggiata.
Questo è un messaggio popolare. Roberto1960 Inviato 28 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Giugno 2021 "Tempo fa un noto religioso, dalle onde radio di Radio Maria, ha risposto ad un ascoltatore che l'omosessualità è un abominio, in quanto lo dice espressamente la Bibbia (Levitico, 18,22)". Dieci giorni dopo quello stesso ascoltatore ha scritto questa lettera al noto religioso... "Caro sacerdote, le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore. Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un abominio. Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle. Vorrei vendere mia figlia come schiava, come prevede Esodo 21:7. Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita? Quando do fuoco ad un toro sull’altare sacrificale, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Levitico 1.9). Il problema è con i miei vicini. Quei blasfemi sostengono che l’ odore non è piacevole per loro. Devo forse percuoterli? So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Levitico 15:19-24). Il problema è: come faccio a chiederle se ce le ha oppure no? Molte donne s’offendono. Levitico 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi? Un mio vicino insiste per lavorare di sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente? Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è un abominio (Levitico 11:10), lo è meno dell’omosessualità. Non sono d’accordo. Può illuminarci sulla questione? Levitico 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all’ altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere... La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c’è qualche scappatoia alla questione? Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Levitico 19:27). In che modo devono esser messi a morte? In Levitico 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti? Mio zio possiede una fattoria. E’ andato contro Levitico 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perché usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. È proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Levitico 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei? So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispondermi a queste semplici domande. Nell’occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che i comandamenti sono eterni e immutabili.' Sempre suo ammiratore devoto." 4 7
tigre Inviato 28 Giugno 2021 Autore Inviato 28 Giugno 2021 29 minuti fa, Schelefetris ha scritto: autorizzo a pisciare su di una mia foto, non ti menerò. parola d'onore 😄 Non evita però che qualche fesso, incitato da altri fessi della stessa cerchia ideologica, rivolga violenza su chi non si trova d'accordo, solo per il fatto di non essere trogloditi, con la supercazzola della zan p.e.
Superfuzz Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 @Fabio Cottatellucci questo l’avevo colto, e direi che tendo a concordare, mi sfuggiva/sfugge l’identificazioneLetta/PD e comunismo (nella stessa maniera rifuggo l’identificazione Meloni-fascismo, per quanto, per intenderci, personalmente rifugga la Meloni).
djansia Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Il 26/6/2021 at 20:35, lufranz ha scritto: Per par condicio dovrebbero mettere alla testa del prossimo corteo un bel Maometto lgbt. Per curiosità, come lo raffigureresti? Comunque hanno semplicemente portato Cristo come simbolo dei principi e valori universali che predicava e non per offendere i cristiani e soprattutto i cattolici, anche perché le sacre scritture condannano di brutto e basta l'omosessualità. Non sono un esperto delle religioni, sono complicate e poi mi reputo temporaneamente ateo: sceglierò al momento opportuno. Nel documentario Religious Bill Maher intervista due musulmani proprietari di un gay bar di Amsterdam. Loro sostenevano che il Corano o comunque l'interpretazione più diffusa di esso condanna qualunque orientamento sessuale, questo perché è materiale e non spirituale. Per quanto riguarda l'omosessualità, i due sostenevano che è vietato il rapporto anale perché è considerato un gesto di sopraffazione e comunque di dominazione e solo Dio può dominare un essere umano. Infatti poi si mettono a ridere quando il giornalista gli chiede "Cioè potete succhiarvelo o menarvelo a vicenda comunque? E' permesso?". Nel documentario si occupa molto del tema omosessualità e a me è parsa più "tollerante" quella musulmana rispetto a quella cattolica sull'argomento.
tigre Inviato 28 Giugno 2021 Autore Inviato 28 Giugno 2021 16 minuti fa, djansia ha scritto: non per offendere i cristiani e soprattutto i cattolici Si. Infatti poi han calpestato foto di simboli cattolici. Era per non offenderli..
djansia Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Il 27/6/2021 at 11:47, leoncino ha scritto: Gesù viene considerato dai cristiani figlio di Dio, la Trinità Maometto e lo stesso Gesù sono considerati dai mussulmani dei profeti, non divini. Giusto, poi per i musulmani le raffigurazioni religiose sono un elemento di distrazione per il fedele ed è per questo che di Maometto esistono rarissime rappresentazioni della sua figura sia scritte che per immagini. Cristo invece, lo sappiamo tutti, era biondo e capellone, carnagione chiara e occhi di un azzurro ...
tigre Inviato 28 Giugno 2021 Autore Inviato 28 Giugno 2021 41 minuti fa, djansia ha scritto: anche perché le sacre scritture condannano di brutto e basta l'omosessualità. Le sacre scritture e la parola del Cristo sono cose distinte.. e su molti punti incoerenti. Stiamo scoprendo l'acqua calda nel 2021? L'insegnamento base del cristianesimo é 'non fare agli altri quel che non vorresti fosse fatto a te'. I cristiani che si possono definire tali questo precetto devono cercar di rispettare.
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 9 minuti fa, Superfuzz ha scritto: mi sfuggiva/sfugge l’identificazioneLetta/PD e comunismo Era una denominazione semplificatoria far PCI / PDS / PD in funzione dell'attribuzione del Darwin Award alla carriera al bacino ideologico e politico.
djansia Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 6 minuti fa, tigre ha scritto: Infatti poi han calpestato foto di simboli cattolici. Dove?
Superfuzz Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 @Fabio Cottatellucci avevo capito anche questo 🙂, la mia era chiaramente una domanda retorica, in quanto non concordo troppo sulla semplificazione di cui sopra. 1
tigre Inviato 28 Giugno 2021 Autore Inviato 28 Giugno 2021 4 minuti fa, djansia ha scritto: Dove? In sti salotti buoni.. Papa Francesco non é stato risparmiato.. (e a me papa Francesco non piace di certo tanto per intenderci)
Messaggi raccomandati