iBan69 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Adesso, n.enrico ha scritto: Infatti siamo audiofili, mica musicofili. Non ci hai mica tutti i torti … 😄
jakob1965 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 2 minuti fa, n.enrico ha scritto: Infatti siamo audiofili, mica musicofili. io mi sento musicofilo (anche) - posso?
n.enrico Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 1 minuto fa, jakob1965 ha scritto: io mi sento musicofilo (anche) - posso? No, devi scegliere. È come dire: io sento differenze fra dac ma anche no. 1
iBan69 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @jakob1965 3 minuti fa, jakob1965 ha scritto: 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Mi ricordo di Spadolini - non credente e ateo sino al midollo - in tarda età si convertì Difficile, che mi accada … ma, mai dire mai nella vita … 😉
jakob1965 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: Difficile, che mi accada … ma, mai dire mai nella vita … 😉 Credo fosse un uomo dalla intelligenza straordinaria molto sopra la media - una laicità quasi monastica - forse per questo il passo fu breve
flamenko Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 2 ore fa, jakob1965 ha scritto: una laicità quasi monastica Era ministro della difesa e mio zio capo di gabinetto in altro dicastero gli chiese di “esentarmi” dalla leva. Rispose di si. Mi ritrovai allievo ufficiale di complemento per i successivi 15 interminabili mesi....🥴👯♂️👯♂️ 1
iBan69 Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 @jakob1965 fu anche un uomo di “peso” ... 7 ore fa, flamenko ha scritto: Era ministro della difesa e mio zio capo di gabinetto in altro dicastero gli chiese di “esentarmi” dalla leva. Rispose di si. Mi ritrovai allievo ufficiale di complemento per i successivi 15 interminabili mesi....🥴👯♂️👯♂️ Lo fece solo per te... per farti diventare un audiofilo migliore! 😂 1
alexis Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 @iBan69 e non so se ci è riuscito.. 36 mesi ci volevano…😂 1
Superfuzz Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 20 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Il punto che non so perché si vuole non cogliere è: In molti casi (dac, cavi, cazzilli vari...) le differenze sono assolutamente infinitesimali. Dimostrabilmente. io l'ho colto benissimo, e tendo pure a concordare, messa come l'hai messa qui sopra almeno. La mia impressione però, perlomeno a leggerti in questi ultimi 2 giorni (dico 2 giorni perchè negli ultimi 2 giorni ho aperto più spesso il forum, poi magari va avanti da più tempo) è che tendi ad allargare un pò troppo il discorso-l'ultima mi sembra sia che indistintamente tutti gli ampli suonano uguale-conseguentemente tendi a perdere, ai miei occhi almeno, credibilità. Sembri quasi un crociato investito dal sacro furore della battaglia anti-audiofila/o (ci sta tutto, pure il terreno di battaglia: un forum di audiofili).
31canzoni Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 39 minuti fa, Superfuzz ha scritto: io l'ho colto benissimo, e tendo pure a concordare, messa come l'hai messa qui sopra almeno. La mia impressione però, perlomeno a leggerti in questi ultimi 2 giorni (dico 2 giorni perchè negli ultimi 2 giorni ho aperto più spesso il forum, poi magari va avanti da più tempo) è che tendi ad allargare un pò troppo il discorso-l'ultima mi sembra sia che indistintamente tutti gli ampli suonano uguale-conseguentemente tendi a perdere, ai miei occhi almeno, credibilità. Sembri quasi un crociato investito dal sacro furore della battaglia anti-audiofila/o (ci sta tutto, pure il terreno di battaglia: un forum di audiofili). Non rispondo per @FabioSabbatini rispondo per me, ma cercando di rimanere in tema. Credo che le differenze tra amplificatori vi siano ma siano meno "drammatiche" di quanto amiamo raccontare e quindi credere. Il problema è che il tono della discussione spesso viene determinato dal linguaggio più colorito o estremizzato; mi spiego meglio: quando si dice di due ottimi ampli (ottimi alle misure, che non hanno cioè difficoltà a guidare la maggioranza dei diffusori in commercio) che uno fa schifo e l'altro è il paradiso dei sensi, si obietta a questa tesi palesemente falsa(ta) argomentando che le differenze "drammatiche" in realtà sono molto contenute si determina la percezione del tipo: sono tutti uguali e gettate i soldi. Il difetto è nella comunicazione, l'estremizzazione del linguaggio, la bulimia degli aggettivi, l'uso di iperboli che porta a credere si dicano due cose diverse: le differenze esistono e sono enormi, e le differenze non esistono per nulla e tutto è uguale. 1
Mighty Quinn Inviato 28 Giugno 2021 Autore Inviato 28 Giugno 2021 48 minuti fa, Superfuzz ha scritto: mi sembra sia che indistintamente tutti gli ampli suonano uguale Grazie delle riflessioni Sempre utili Sul punto sopra ti sembra male, mai detto ....Mai scritto né pensato. Però può capitare che certi buontemponi, per stuzzicarmi, mi attribuiscano simili baggianate. Basta che ti vai a vedere le migliaia di miei post su ongaku e integrati rotel (ca va sans dire che il rotel è un ampli decisamente migliore. ) Per finire: spesso stigmatizzo il fatto che le differenze vengano amplificate, nei resoconti (be' in effetti sono amplificatori) ma da qui a dire che sono inesistenti ce ne passa. Certamente molte volte sono così modeste da non essere udibili. Mai e poi tutti gli ampli suonano uguali. 1
Mighty Quinn Inviato 28 Giugno 2021 Autore Inviato 28 Giugno 2021 @Superfuzz Noto adesso che il sempre temibile @31canzoni ha risposto meglio di me sulla questione... Tipico 😉 1
alexis Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 10 minuti fa, 31canzoni ha scritto: redo che le differenze tra amplificatori vi siano ma siano meno "drammatiche" di quanto amiamo raccontare e quindi credere non è affatto vero, anche tra amp di classe simile.. e ancorpiù tra ampli top. differenze anche importanti, facilmente rilevabili da chiunque, inclusa moglie stirante di là. giusto per rimarcare il valore delle differenze e della impossibile oggettività delle misure, sulla carta quelle si, poco distanti.
31canzoni Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 3 minuti fa, alexis ha scritto: da chiunque, inclusa moglie stirante di là. 😂
dago Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Intanto bisognerebbe intendersi sul nome. Leggo: Occam, Okkam, Ockam (manca Ockham, dal luogo di nascita). Comunque da qualche parte ho già detto che preferisco Gillette
iBan69 Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 19 minuti fa, 31canzoni ha scritto: le differenze esistono e sono enormi, e le differenze non esistono per nulla e tutto è uguale. Esatto, ed invece, nel 90% dei casi le differenze ci sono, ma sono minime.
Messaggi raccomandati