alexis Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 3 minuti fa, leonida ha scritto: quale ipotesi risulterà più probabile per poter spiegare come sia possibile che un'elevatissima quantità di soggetti percepisca sensibili variazioni all'ascolto quando qualsiasi analisi strumentale dimostra inequivocabilmente che non esistano variazioni fisiche del segnale elettrico trasferito tali da poterle determinare? Esattamente il punto. che le differenze palesemente udibili non siano rilevabili strumentalmente, non vuol dire che le differenze non esistano o che il genere umano ascoltante sia improvvisamente rincitrullito in blocco.. 😊
zigirmato Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 Che barba questo rasoio Per fortuna c'è il kamasutra. 😎
aldofranci Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 14 minuti fa, leonida ha scritto: per poter spiegare come sia possibile che un'elevatissima quantità di soggetti percepisca sensibili va....
leonida Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 21 minuti fa, alexis ha scritto: Esattamente il punto. che le differenze palesemente udibili non siano rilevabili strumentalmente, non vuol dire che le differenze non esistano o che il genere umano ascoltante sia improvvisamente rincitrullito in blocco.. 😊 Infatti, applicando esattamente il rasoio, se esistono variazioni percettibili e non esistono variazioni elettriche del segnale trasferito, l'ipotesi più probabile è che esista un fenomeno fisico determinato dal conduttore nel caso specifico, non agente sul segnale, bensì sul soggetto ascoltatore. Attraverso progressive osservazioni, una progressiva restrizione del cerchio delle ipotesi porterà gradualmente verso la verità
Marvin7 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 40 minuti fa, leonida ha scritto: Attraverso progressive osservazioni, una progressiva restrizione del cerchio delle ipotesi porterà gradualmente verso la verità Ma certo in un lontano futuro scopriremo la verità, intanto compriamo cavi al plutonio perché le misure dicono che hanno gli stessi parametri elettrici di quelli del Brico ma i guroni invece percepiscono le voci celestiali! 1
aldofranci Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 La verità. La verità è noiosa, recitava Servillo.
mauriziox60 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 il mio personalissimo rasoio di Occam mi fa derubricare a vaniloquio tutto ciò che viene profferito da adoratori di legnetti, cremine e, addirittura, di custodie di cd (ricordo ancora con disagio il relativo thread ormai incenerito) trattate via telefono che avrebbero fatto suonare meglio il dischetto argentato. 1
faber_57 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 3 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: il mio personalissimo rasoio di Occam mi fa derubricare a vaniloquio tutto ciò che viene profferito da adoratori di legnetti, cremine Ricordo ancora con divertimento (molto amaro, a dire la verità) la rubrica "I necessori" su Audio Review, nella quale venivano proposti ai lettori tutta una serie di aggeggi (in genere costosi) che miglioravano magicamente il suono. AR, in un certo periodo, fu una rivista tecnica top e, allo stesso tempo, la fucina di tutte le insensatezze che ancora oggi ci accompagnano. Secondo me, naturalmente 😁.
iBan69 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 2 ore fa, aldofranci ha scritto: La verità è noiosa, recitava Servillo. Come le misure e i grafici, i blind test, i rasoi e le discussioni che ne parlano, l’accanimento terapeutico degli illuminati di turno, come i negazionisti della percezione o gli scienziati da tastiera. “C’è a chi non basta partecipare ... ma, gode nel far fallire le feste altrui” ... 😂 2
aldofranci Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 17 minuti fa, iBan69 ha scritto: Come le misure e i grafici, i blind test, i rasoi e le discussioni che ne parlano, l’accanimento terapeutico degli illuminati di turno, come i negazionisti della percezione o gli scienziati da tastiera. Indubbiamente. Il vero spasso sono il nero infrastrutturale e la scansione in altezza dei piani sonori. Sono serio. 17 minuti fa, iBan69 ha scritto: ma, gode nel far fallire le feste altrui ... Questa però è la cosa più spassosa di tutte.
tapesrc Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 3 minuti fa, aldofranci ha scritto: 21 minuti fa, iBan69 ha scritto: ma, gode nel far fallire le feste altrui ... Questa però è la cosa più spassosa di tutte. trovo la frase, seppur inserita in un post nonsence, più che spassosa, rabbrividente per il significato che dovrebbe avere il partecipare ad un forum tematico ( e non basta la solita faccina che ride, per giustificarne, in positivo, il senso ) 🤮 1
aldofranci Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @tapesrc Non tuonare. (faccina peraltro io non ne ho messa)
tapesrc Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @aldofranci non son io ad aver scritto una frase ( la più remota citata nel post), molto, molto, autoreferenziale e a difesa di una certa fascia di utenza. 👎
iBan69 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @tapesrc nessuno si è offeso, anzi ... forse perché gli altri hanno capito il senso ironico di quel post, ma, a pensarci bene, ora direi che la citazione, calza a pennello con i tuoi interventi su questo forum, nei miei confronti. 🤮🤮🤮 1
aldofranci Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 34 minuti fa, tapesrc ha scritto: autoreferenziale e a difesa di una certa fascia di utenza. 🤣 Io che in genere non difetto di favella...non trovo le parole giuste per rappresentarti quanto, ma quanto, ma quanto me ne può fottere.
aldofranci Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @tapesrc Ok ora ho realizzato (il caldo spero). Non ce l'avevi con me. Suggerirei di non avercela manco con iban
Messaggi raccomandati