Vai al contenuto
Melius Club

Il rasoio di Occam


Mighty Quinn

Messaggi raccomandati

il mio personalissimo rasoio di Occam mi fa derubricare a vaniloquio tutto ciò che viene profferito da adoratori di legnetti, cremine e, addirittura, di custodie di cd (ricordo ancora con disagio il relativo thread ormai incenerito) trattate via telefono che avrebbero fatto suonare meglio il dischetto argentato.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2793-il-rasoio-di-occam/page/11/#findComment-136354
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

il mio personalissimo rasoio di Occam mi fa derubricare a vaniloquio tutto ciò che viene profferito da adoratori di legnetti, cremine

Ricordo ancora con divertimento (molto amaro, a dire la verità) la rubrica "I necessori" su Audio Review, nella quale venivano proposti ai lettori tutta una serie di aggeggi (in genere costosi) che miglioravano magicamente il suono. AR, in un certo periodo, fu una rivista tecnica top e, allo stesso tempo, la fucina di tutte le insensatezze che ancora oggi ci accompagnano.

Secondo me, naturalmente 😁.

Link al commento
https://melius.club/topic/2793-il-rasoio-di-occam/page/11/#findComment-136373
Condividi su altri siti

2 ore fa, aldofranci ha scritto:

La verità è noiosa, recitava Servillo. 

Come le misure e i grafici, i blind test, i rasoi e le discussioni che ne parlano, l’accanimento terapeutico degli illuminati di turno, come i negazionisti della percezione o gli scienziati da tastiera.

“C’è a chi non basta partecipare ... ma, gode nel far fallire le feste altrui” ... 😂

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/2793-il-rasoio-di-occam/page/11/#findComment-136472
Condividi su altri siti

17 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Come le misure e i grafici, i blind test, i rasoi e le discussioni che ne parlano, l’accanimento terapeutico degli illuminati di turno, come i negazionisti della percezione o gli scienziati da tastiera.

 

Indubbiamente. 

Il vero spasso sono il nero infrastrutturale e la scansione in altezza dei piani sonori. Sono serio. 

 

17 minuti fa, iBan69 ha scritto:

ma, gode nel far fallire le feste altrui ...

 

Questa però è la cosa più spassosa di tutte. 

Link al commento
https://melius.club/topic/2793-il-rasoio-di-occam/page/11/#findComment-136488
Condividi su altri siti

3 minuti fa, aldofranci ha scritto:
21 minuti fa, iBan69 ha scritto:

ma, gode nel far fallire le feste altrui ...

Questa però è la cosa più spassosa di tutte. 

trovo la frase, seppur inserita in un post nonsence, più che spassosa, rabbrividente per il significato che dovrebbe avere il partecipare ad un forum tematico ( e non basta la solita faccina che ride, per giustificarne, in positivo, il senso ) 🤮

  • Sad 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2793-il-rasoio-di-occam/page/11/#findComment-136503
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...