Vai al contenuto
Melius Club

Come funziona la garanzia residua dei prodotti audio usati?

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, mikefr ha scritto:

Per come la vedo io,la cosa più giusta e logica è che la garanzia deve valere esclusivamente sul prodotto anche se passa in 100 mani

Pienamente d'accordo ma se la legge prevede diversamente, come mi sembra di capire, dal punto di vista giuridico è questo l'unico aspetto che conta: che poi la correttezza di venditore, distributore e assistenza ufficiale sia evidentemente rivedibile e deprecabile è un altro discorso.

Se così fosse, si può solo far leva sull'onestà e il buon senso dei vari attori ed eventualmente rimarcare e pubblicizzare certi comportamenti poco etici nei confronti dell'utilizzatore finale, con ovvie e giuste ripercussioni sull'immagine del marchio in quanto nulla vieta, anche avendo la legge dalla propria, che si possa decidere di fornire un servizio al Cliente più adeguato di quanto non sia strettamente obbligatorio.

• Melius 1
1 ora fa, Bike ha scritto:

E in tutta la storia, alcuni hanno messo pure in discussione l'immagine del distributore e di un rivenditore, il che non mi sembra sia stata una cosa molto corretta.

Ah no?
Hanno di sicuro un figurone! :classic_huh:
Se l'opener ci dice anche chi è il rivenditore me lo scrivo nella mia black list insieme al distributore che c'è già.

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
1 ora fa, fabbe ha scritto:

È stata una bella lezione! Quindi; quando il venditore (privato) di un oggetto usato usa la leva della garanzia ancora presente per non trattare il prezzo, non ci si casca più! Tranne nel caso dove indica "trasferibile

Come sempre ci sta sempre una fregatura....