Vai al contenuto
Melius Club

Come funziona la garanzia residua dei prodotti audio usati?

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Rxy ha scritto:

Oro colato di questi tempi in cui se va bene ti rispondono dal call center 

Ricable fa ottimi cavi a prezzi del tutto ragionevoli e anche io che sono tutt'altro che un "cavofilo" mi sono servito spesso da loro, soprattutto per cavi a metraggio e componenti per il DIY: fa piacere constatare che sia un'azienda seria anche nel supporto al Cliente.

Ennesima riprova che in Italia ci sono ottime realtà non soltanto per la qualità dei prodotti ma soprattutto aziende che in generale mettono i clienti al primo posto: Synthesis, Audio Analogue, Sonus Faber e altre sono state più volte indicate anche qui sul forum come esempi virtuosi in tal senso, ma ad esempio poco tempo fa ho avuto un'analoga esperienza positiva con Carlo Colombo di MicroSound Technology.

Come ha giustamente osservato @ferroattivo la disponibilità e serietà pagano perché il tempo speso per rispondere alle richieste del cliente torna indietro moltiplicato per dieci sotto forma di pubblicità positiva.

• Melius 1
Il 09/02/2026 at 10:39, ferroattivo ha scritto:

Due settimane prima della scadenza di garanzia di un elettrodomestico acquistato su Amazon , si è rotto , Amazon me lo ha sostituito senza problemi, sono rimasto sorpreso che la garanzia del prodotto sostituito è stata completa di 24 mesi, questa è massima serietà nei confronti degli acquirenti.

Confermo le esperienze estremamente positive con Amazon. Mi è capitato più volte, con diverse cose, di avere un problema. A volte ti mandano un apparecchio nuovo senza neanche ritirarti il guasto; altre ritirano il guasto a loro spese. Non solo con apparecchi da due lire, l'ultima volta mi è successo con un iPhone che ha avuto dei problemi (in questo caso l'hanno ripreso indietro). 

Per quanto mi riguarda, non avendo più un rivenditore di fiducia (il mio rivenditore era molto meglio di Amazon, ma erano altri tempi!), mettendo insieme 1) il potere provare 15 giorni e poi restituire gratuitamente e 2) una cura del cliente di livello insuperabile, tutto quello che posso lo compro su Amazon. 

• Melius 1