Vai al contenuto
Melius Club

I migliori dischi del 2026

Messaggi raccomandati

Inviato

Disco di esordio dei Dimensione Brama dal titolo "Teatral Politik" uscito qualche mese fa, mi sembra interessante sia come approccio musicale che testuale.... 

alex2 

• Thanks 1
Inviato

Boy Harsher - Get Mean (Atlantic)

Jae Matthews e Augustus Muller con il nuovo album cambiano le carte in tavola: non sono più una coppia nella vita sentimentale, pubblicano per una major e suonano più pop. I recensori duri e puri non hanno accolto favorevolmente Get Mean, tacciandolo di crisi creativa e svolta commerciale. A mio modesto parere invece il disco amplia gli orizzonti musicali dei due introducendo chitarre e influenze post punk anni 80. Certo le atmosfere non sono più claustrofiche e opprimenti come nei lavori precedenti ma Get Mean risulta accessibile e godibile e può essere un buon approccio alla musica del duo.

IMG_20261010_105552.jpg

• Melius 1
  • Confused 1
Armando Sanna
Inviato

Tricky – Different When It’s Silent

Trip-hop, hi-pop, punk…

Tricky non è fisicamente tornato, ma è lì.

Come una presenza surreale: c’è, ma non si vede.

Gli altri si ascoltano, lui si percepisce.

Il suo modo di fare musica è quello consueto, sempre uguale a sé stesso, eppure mai banale.

Forse più sofferente, ma meno teso rispetto al passato…

Un album da ascoltare senza fare paragoni con ciò che è stato.

• Melius 1
OLIMPIA2
Inviato

@Armando Sanna bello, ottima qualità musicale, siamo quasi ai livelli di Maxinquaye. 

Peccato la registrazione super compressa.

Inviato
11 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

@Armando Sanna bello, ottima qualità musicale, siamo quasi ai livelli di Maxinquaye. 

Peccato la registrazione super compressa.

Ultimamente sto trovando tanti dischi ultra compressi sulle piattaforme, uso qobuz, non vorrei che ci sia il solito zampino del trattamento ad hoc da parte delle piattaforme.

OLIMPIA2
Inviato

@yukatan non uso streaming, ho i files flac. DR medio: 6.

Inviato
8 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

DR medio: 6.

🫣ahiaiaia