Vai al contenuto
Melius Club

Sord Test

alexis

Messaggi raccomandati

Inviato

Una volta stabilito che tutti gli apparecchi e complementi sono uguali e che l’impianto ideale è composto da combinazioni casuali di dispositivi comprati su Aliexpress credo sia necessaria una seria riflessione sul futuro di questo forum.

Accertato con cieca sicurezza che gli audiofili sono tutti dementi (tranne il guru ciechista ed i suoi tre accoliti) è venuto il momento cruciale.

Si possono seguire due strade; una è quella del partito ciechista che bolla come secessione, sovversione e collusione con le forze straniere scrivere di FMacoustic e Audio Research, portando all’inevitabile chiusura del forum terrorista.

La seconda è la fuga dei terroristi (con valvole e trombe al seguito) in un lido straniero dove è ancora tollerata la pratica della sostituzione dei cavi di alimentazione.

Inviato
5 minuti fa, pifti ha scritto:

Una volta stabilito che tutti gli apparecchi e complementi sono uguali e che l’impianto ideale è composto da combinazioni casuali di dispositivi comprati su Aliexpress credo sia necessaria una seria riflessione sul futuro di questo forum

E questo dove l'hai letto?

Puoi comunque proporre agli amministratori di aprire una sezione esclusiva dove se non hai l'impiantone adeguatamente costoso,il cavo pitonato e il pavimento ricoperto di mascelle,non ci puoi entrare.

Inviato
3 minuti fa, Gici HV ha scritto:

sezione esclusiva dove se non hai l'impiantone adeguatamente costoso,il cavo pitonato e il pavimento ricoperto di mascelle,non ci puoi entrare.

Coda di paglia?
Fino all’arrivo del partito ciechista si poteva parlare di un po’ di tutto, Tamp, cavi miracolosi, ammazzagiganti, apparecchi d’epoca, valvole e tromboni, classe D, apparecchi economici e preamplicatori sopra il milione di euro. 

Da quando imperversa il partito ciechista invece bisogna scusarsi di cosa si è acquistato e di quanto si spende.

Primo; quanto spende la gente e perché non lo sapete, secondo, finché saremo in un paese libero non vi riguarda.

La vita è spesso difficile e per giunta non dura, lasciateci giocare in pace che vogliamo divertirci.

La lotta di classe andatela a fare dove ce ne è bisogno.

Inviato
7 minuti fa, pifti ha scritto:

Da quando imperversa il partito ciechista invece bisogna scusarsi di cosa si è acquistato e di quanto si spende

Anche questo dove l'hai letto?

7 minuti fa, pifti ha scritto:

Primo; quanto spende la gente e perché non lo sapete, secondo, finché saremo in un paese libero non vi riguarda

Primo,puoi spendere quello che vuoi,non mi interessa,uno dei pochi difetti che non ho è l'invidia.

Secondo, finché siamo in un paese libero su un forum pubblico posso dire educatamente quello che voglio,se qualcuno usasse meno iperboli, spesso fantasiose, forse certi 3d non verrebbero nemmeno aperti.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

se qualcuno usasse meno iperboli, spesso fantasiose, forse certi 3d non verrebbero nemmeno aperti.

Dubito, le iperboli fanno parte della passione e sono lecite. Certi thread - invece - comincio a pensare siano aperti per il gusto della polemica e di infiammare una parte del forum.

Peccato perché gli argomenti sarebbero anche interessanti, ma in non tutti i partecipanti vedo una vera buona fede.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, n.enrico ha scritto:

Dubito, le iperboli fanno parte della passione e sono lecite

Certo,ma se ad ogni cambio di oggetto mi parli di differenze drammatiche, l'altro sembrava rotto, etc etc non puoi pretendere di avere solo lodi sperticate...

Ho scritto "mi parli",era generico e non rivolto ad un forumer in particolare.😉

Inviato

Righetti, grafici, diagrammi, Sord Test, Blind Test, Acufenic Test, ma nessuno che riflette sullo stato del proprio udito, considerato che qui siamo in molti……..“diversamente giovani”.

Questo è il mio audiogramma : ) : ) : ) 

Ossido

B9747314-77D7-4A94-8A1D-CDE044090D0D.jpeg

Inviato

Il bello è che nella foga di certificare l'inutilità delle prove in cieco non si accorgono di aver detto un mucchio selvaggio di castronerie!

Una in particolare.

Un componente HiFi va testato a lungo nel proprio impianto per poterlo giudicare.

Così a memoria non ricordo post in cui si diceva ho il tal componente in prova e lo terrò almeno un mese per poi decidere se tenerlo.

L'architetto ha comprato il super motore dopo averlo testato?

Il Torqueo lo deve ancora pagare prima di decidere se tenerlo? E le sue ultime testine quando le ha provate prima di decidere di comprarle?

Ma fatemi il piacere, la prossima volta che postate di aver comprato qualcosa senza averla prima provata per almeno un mese vi faccio una grossa pernacchia.

Inviato
2 ore fa, Ossido ha scritto:

Questo è il mio audiogramma : ) : ) : ) 

A quanto vedo non sembra tu possa essere in grado di riconoscere le tue orecchie in un test in cieco 🙂 🙂 🙂

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, pifti ha scritto:

Coda di paglia?
Fino all’arrivo del partito ciechista si poteva parlare di un po’ di tutto, Tamp, cavi miracolosi, ammazzagiganti, apparecchi d’epoca, valvole e tromboni, classe D, apparecchi economici e preamplicatori sopra il milione di euro. 

Da quando imperversa il partito ciechista invece bisogna scusarsi di cosa si è acquistato e di quanto si spende.

Primo; quanto spende la gente e perché non lo sapete, secondo, finché saremo in un paese libero non vi riguarda.

La vita è spesso difficile e per giunta non dura, lasciateci giocare in pace che vogliamo divertirci.

La lotta di classe andatela a fare dove ce ne è bisogno.

Mamma mia che frignone.

Inviato
3 ore fa, leoncino ha scritto:

Ma fatemi il piacere, la prossima volta che postate di aver comprato qualcosa senza averla prima provata per almeno un mese vi faccio una grossa pernacchia.

Dimmi tu ad esempio dove puoi trovare in ascolto uno dei dac ammazzagiganti, o per meglio dire se comprate qualcosa di più costoso buttate i soldi, tanto osannati su queste pagine e spesso sul solito sito dell’audio scienziato…….l’acquisto senza ascolto negli ultimi 2 anni soprattutto sulle sorgenti è condizione prevalente …….. per cui se si è un minimo obiettivi magari certe cose si evita di scriverle perchè poi le eventuali pernacchie tornano al mittente  …. ad oggi spesso si compra e poi si valuta …… non a caso sui mercatini vengono spesso offerti apparecchi anche di pochi mesi

Inviato

Infatti, chi l'ha detto che io faccio prove in cieco o in vista prima di comprare?

Tutto comprato senza mai prima averlo sentito.

Sempre scelto quello che mi dava soddisfazione di possesso, tanto a certi livelli è solo questione di gusti.

Siete voi che sostenete che all'ascolto si notano differenze macroscopiche.

Inviato

Ancora una volta… le misere servono a sostenere gli impalcati della correttezza progettuale di un apparecchio… e nessuno le metterebbe in dubbio, se usate come macromisure generiche.

ma che le misure stesse siano il metro di giudizio strettamente legato alla qualità audio per se stessa, ontologica e quintessenziale… beh questa è una metanarrazione detta anche fesseria bella e buona.. 

una di quelle favolette che si raccontano ai nipotini di fronte ai caminetti, nelle fredde serate invernali, con gli elfi appicciati alle finestre per ascoltare meglio e le renne sbuffanti nuvole di valore ghiacciato con il parchimetro acceso sotto casa… 😝😂

Inviato
6 ore fa, leoncino ha scritto:

Siete voi che sostenete che all'ascolto si notano differenze macroscopiche

nel voi proprio non mi ci riconosco...mai scritto una cosa del genere...è nei post precedenti   ma per chiarezza  riporto anche qui: ''il leit motiv in questi infiniti trhead è l'asserzione che se non si riesce distinguere A e B in cieco ne consegue che A e B pari sono'' che evidentemente è cosa ben diversa dallo scrivere  che si notano differenze macroscopiche 

Inviato

Beh... per ogni pesona vale quello che sente. 

Se uno non sente differenze tra A e B, per lui sono uguali. C'è poco da filosofare.

Inviato
4 ore fa, Ggr ha scritto:

Se uno non sente differenze tra A e B, per lui sono uguali. C'è poco da filosofare.

fosse così niente da obiettare ... il problema sorge quando da una percezione che date le condizioni non può che essere individuale si astrae una regola generale ... e di più si scrive che se in cieco non si sentono differenze tra componenti di costo diverso chi compra quello più costoso è al minimo uno che ''butta'' soldi